'Best friends, forever'
<<Sono un coglione.>>
Annuisco <<È un'ottimo modo per iniziare la conversazione, ottimo davvero.>>
<<Come va... la faccia?>>
<<Stupenda come sempre!>>
<<Che stupido...>>
Rimaniamo in silenzio, lui a sedere nel letto e io in piedi sulla porta.
<<Mi dispiace tanto Tae, scusa.>>
<<Dispiace a me. Ti ho trattato malissimo. Sono una persona orribile.>>
<<No! Tu sei fantastico. Un amico fantastico. Sono io che faccio schifo in amicizia... avrei dovuto ascoltare Hoseok hyung, ma non l'ho fatto. Perdonami, ti prego.>>
<<È tutto okay Jimin, adesso.>>
<<Amici?>> mi guarda sorridendo. Tutto sorride, la bocca, il nasino, gli occhi.
<<Migliori amici.>> sorrido anche io.
Mi era mancato da morire.
<<Almeno togliti dalla porta e vieni qua. Mi sembri triste... noi abbiamo risolto, non devi sentirti in colpa, qui ad aver sbagliato sono io. Solo io. Davvero, tu->>
Mi siedo sul letto <<Non è vero. Anche io ho le mie colpe. E anche Yoongi hyung. Ma è tutto a posto. Sono solo un po' stanco, oppure mi stai attaccando l'influenza brutto stupido!>> gli do una spallata.
<<Come ti permetti!?!>> ricambia con un leggero pugno sulla spalla <<Scherzi a parte Tae, sei sicuro sia tutto okay?>>
<<Adesso che finalmente siamo tornati amici si.>>
In quel momento bussano alla porta: <<Ragazzi vi ho portato del té. Tae, tua mamma ha chiamato, le ho detto che resti a dormire, e non sento scuse.>>
Le sorrido, è come una seconda madre per me, <<Va bene, grazie mille.>>
<<Buonanotte ragazzi.>>
<<'Notte!>>***
È stato come un sogno. Un bel sogno ovviamente, poter tornare a parlare e scherzare con Jimin.
Jungkook aveva ragione quando diceva che non potevo impormi di star bene senza di lui.
Hoseok è quasi svenuto quando ci ha visti arrivare a scuola la mattina dopo, e finalmente siamo di nuovo tutti e tre insieme.
I miei voti, che erano leggermente calati, si stanno riprendendo. Non so se grazie alla mia ritrovata amicizia con Jimin, o al fatto che finalmente dormo.
Perché ultimamente dormo davvero tanto.
La notte, sono solo, e spero sempre di sognare Jungkook. Ma non succede mai.
E il pomeriggio, dopo aver studiato, provo a dormire sempre nella speranza di sognarlo.
Ho trovato il coraggio di leggere le pagine che si erano aggiunte nel suo libro, e ovviamente ho pianto. Tuttavia non c'era niente di utile sulla sparizione di Jungkook o su come farlo tornare.
È sparito così tante volte da quando lo conosco, ma mai per così tanto.
Continuo a cercare un motivo a tutto ciò, ma non riesco proprio a spiegarmelo.
Sto anche facendo preoccupare i ragazzi perché sono più fra le nuvole del solito, non mangio nemmeno tanto e non riesco a togliermi quest'espressione triste dalla faccia per più di un paio d'ore. Non ho più scuse da inventarmi, ma non posso nemmeno dir loro la verità... mi sento così in colpa. Vorrei la smettessero di preoccuparsi così tanto. Vorrei essere un bravo attore e saper fingere che sia tutto a posto, ma il vuoto che Jungkook ha lasciato senza nemmeno una spiegazione è troppo grande.
E sono già passate più di due settimane, fra poco sarà Natale e io, che ho sempre amato il Natale, non riesco ad essere allegro come ogni anno.
Il giorno della vigilia Namjoon hyung ha invitato tutti e sei a casa sua. Dice che è tanto per fare qualcosa, ma secondo me non vuole star da solo, dato che i suoi non torneranno nemmeno questa volta. Seokjin hyung dovrebbe invitarlo a passare il giorno di Natale a casa sua e della sua famiglia.
Glielo dirò. Ora devo cominciare a pensare ai regali, e anche comprarli. Ho già qualche idea... penso ne prenderò uno anche per la signora Park, per ringraziarla della gentilezza.
STAI LEGGENDO
through pages
Fanfiction||Dove Jungkook è uno spirito che vive in un libro, e Taehyung ha la brillante idea di aprirlo, quel libro.|| BTS||J.jk&K.th 03.02.17-19.09.17 •Complete• ;ex 'Just a book -Vkook/Taekook'; -@emyjhx