|Yoonmin2|

2.9K 258 17
                                    

'Crybaby pt.2'
Speciale n* 3di3

È passata qualche settimana da quel giorno.
Sono a casa mia, con Jimin; il mio appartamento grigio sembra un po' meno grigio quando c'è lui.
Siamo sdraiati sul mio divano di pelle nero, davanti all'ennesimo film della settimana; cerchiamo di non uscire per non dare nell'occhio, ma sappiamo entrambi che sta diventando frustrante.
Il punto è che non siamo nulla. Non stiamo insieme, non ancora. Non si può nemmeno dire che usciamo, perché di fatto stiamo sempre chiusi in casa.
Jimin sospira, poi mi guarda: <<Hyung, ma noi cosa siamo?>>
Smetto di giocherellare con i suoi capelli e lo guardo; <<Non lo so Jimin, tu cosa vorresti che fossimo?>>
Lo vedo arrossire, e distoglie lo sguardo.
<<Io... beh... vorrei che stessimo insieme.>>
Lascia la frase lì, come sospesa nell'aria, galleggiare davanti ai miei occhi.
<<È che sono confuso, Jimin.>>
Annuisce <<Si, posso capire. Aspetterò.>>
Cosa aspetterai Jimin?
Riprendo a giocare con i suoi capelli.
Ma poi ci ripenso <<E va bene, proviamoci.>>
<<Proviamo cosa?>> il suo sguardo confuso è davvero carino.
<<A stare insieme, proviamo.>>
<<M-mi stai chiedend->>
<<Di diventare il mio ragazzo Jimin, si.>>
Trattiene il respiro, e involontariamente lo faccio anch'io. Dopotutto gli piaccio, non dirà di no.
E allora perché sono così nervoso?..
Si tira a sedere e mi abbraccia stretto <<Grazie di tutto hyung!>>
Posso percepire la sua felicità attraverso la felpa.
Poi un dubbio mi assale; <<Non penserai male di me perché ho cambiato idea così in fretta?>>
Si stacca perplesso, e vedo qualcosa rimpicciolire nei suoi occhi.
Forse non avrei dovuto dirlo.
<<Umh... io...>> gli occhi sono diventati lucidi <<...io ti piaccio veramente o lo stai facendo per dimenticarti di Tae?>>
Sento che dirlo ha fatto più male a lui che a me.
E sinceramente non lo, forse entrambe?
È difficile da spiegare, infatti non rispondo.
Un singhiozzo gli si strozza in gola.
Non voglio vederlo piangere. Dio, sto diventando una mammoletta.
Lo prendo e lo stringo forte contro il mio petto.
<<Non lo so Jimin, ma non voglio vederti piangere mai più, e non voglio vederti andar via.>>
Aish, da quando sono così stupido?
<<Jin hyung direbbe che è amore...>> sussurra lui.
<<E Namjoon che sono ubriaco, punti di vista.>>
<<Ma non hai bevuto...>> mi fa notare.
<<Vero->> vorrei davvero capire cosa mi passa per la testa, odio questa sensazione di intorpidimento dei sensi <<-chiamalo un po' come ti pare, basta che resti con me.>>

***

<<Sai come la penso, credo sia meglio aspettare.>>
<<Ma hyung! Sono passate altre due settimane! DUE!->> mette il broncio <<-e poi fra poco è Natale e io voglio farti un regalo e dartelo a casa di Namjoon!>>
Si comporta davvero da bambino a volte.
<<Jimin-ah, ascoltami->>
<<Non è che non vuoi che lo sappiano perché... perché...>> gli occhi si lucidano e una lacrima gli riga la guancia. Mi affretto ad asciugarla.
<<Non ricominciare con questa storia Jiminie.>> gli rispondo severo <<Ne abbiamo già discusso.>>
Gli tengo il viso con le mani, schiacciandogli leggermente le guance. Aish, quanto è adorabile così, con gli occhi giganti e le guance paffute.
<<...mh, lo so... ma io...>> non conclude il discorso.
So che forse e anche colpa mia se è così insicuro riguardo la nostra relazione, ma non posso fare a meno di incazzarmi e rimanerci male cazzo.
Ammetto di non avergli dato sicurezza, inizialmente, inoltre avevamo un passato un po' complesso... il pomeriggio che ho baciato per la seconda e ultima volta il suo migliore amico, di cui sono stato innamorato per qualche tempo, mi sono innamorato di lui. È davvero un tempo breve per cambiare idea, lo so, lo so. C'è anche tutta la storia del bacio da Namjoon e la litigata che ne è derivata. Per quello poi, mi prendo tutta la responsabilità. È tutta colpa mia se ora Jimin e Taehyung hanno problemi tra loro. In una volta sono riuscito a ferire due persone che per me hanno significato tanto.
Cerco di ricompormi e trattenere le lacrime, tornando concentrato sul mio ragazzo, ancora fra le mie mani.
<<Non provo più nulla per Taehyung, mi sento solo in colpa per avervi fatto litigare.>> sospiro.
Fino ad oggi avevo evitato di dirglielo, ma penso che se non lo farò non usciremo mai da questa situazione.
Prende le mie mani nelle sue, distendendo le braccia lungo i fianchi; mi mette sempre un po' a disagio quando fa qualcosa di carino di sua iniziativa.
<<Non è colpa tua hyung, tu hai solo fatto quello che ti sentivi.>>
È carino che cerchi di consolarmi, ma anche stupido. Quando sei innamorato di qualcuno non devi perdere di vista i suoi errori.
<<Grazie Jiminie, ma ti sbagli. Avrei dovuto prendere in considerazione i tuoi sentimenti e quelli di Taehyung prima, ti chiedo scusa. Ti prometto che da ora in poi lo farò.>>
Sorride <<Grazie hyung, stai cambiando molto... ma mi piaci comunque tanto!>>
Lo abbraccio, cercando di non arrossire.
Da quando mi sono avvicinato a Jimin, la mia capacità di controllare i miei sentimenti è venuta pian piano a mancare.
<<Riguardo al discorso di prima...>>
<<Aish, sai essere proprio insistente tu!>>
Mi guarda con il mento appoggiato sul mio petto, facendo il broncio; <<E va bene!>> mi arrendo <<Il giorno di Natale diremo ai ragazzi la verità. Sei contento?!>>
Un sorriso gigante gli illumina il viso <<SI! Grazie hyung!!!>> torna tra le mie braccia, stringendomi forte.
Dovresti smetterla di ringraziarmi Jimin, anzi, dovrei farlo io.
<<Ti voglio bene hyung..>>
<<Anche io Jiminie.>>

(A/N: se qualcuno si stesse chiedendo perché non si sono detti "ti amo", è che non li ritengo ancora pronti. La loro storia è nata da una situazione complicata, Yoongi in particolare si ritrova ad amare un ragazzo a cui a spezzato il cuore e che per "colpa sua" (anche se in realtà la colpa è di tutti e tre), ha litigato con il suo migliore amico. Jimin, dal canto suo, è finalmente ricambiato dal ragazzo per cui ha una cotta da mesi, ma vive con il costante terrore di essere solo il rimpiazzo di Taehyung.
Su queste basi la relazione è fragile, e avrà bisogno di tempo per crescere e stabilizzarsi.
Detto ciò, questo era l'ultimo speciale di questa storia, spero vi siamo piaciuti.
Ancora grazie per aver seguito il mio piccolo lavoro, ci vediamo nel capitolo dedicato alle spiegazioni~)

through pagesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora