<<Dio mio, sono piena!>>
Froy scoppia a ridere. <<In effetti hai mangiato come un maiale!>> Concorda lui, ridendo a crepapelle.
Questo piccolo ristorante che, abbiamo scoperto essere anche una pizzeria, fa del cibo ottimo, davvero buonissimo.
Ma Froy è uno stronzo. Mi sta prendendo in giro.
<<Colpa tua che mi hai portato a mangiare in un posto dove fanno anche la pizza! È un mio debole. Non riesco a resistere!>>
Io e la pizza siamo una sola cosa...insomma chi è che non la ama?!
<<Ho visto..>> commenta, prendendosi ancora gioco di me.
<<Sei un cretino.>>
<<E tu sei golosa.>>
Beh, ha ragione.
<<Dipende dai punti di vista!>>
Froy alza un sopracciglio, divertito, e io sorseggio la mia coca cola.
Il mio coinquilino quando vuole sa essere simpatico e io lo adoro quando non si comporta da pazzo psicopatico.
<<Froy, posso chiederti alcune cose?>> Gli domando poi, tornando seria.
<<Risponderò solo a tre domande, dopodiché torniamo in camera. Domani ho un esame..>> mi dice schietto.
Annuisco. Si, ci posso stare.
Faccio un profondo respiro e poi gli chiedo: <<Mi hai detto che il problema per te è sempre stato Jimmy ma, il primo giorno che sono arrivata qui, tu mi hai detto di non gradire la mia presenza e ancora non avevo nulla a che fare con lui. Quindi non capisco...Voglio sapere come mai hai reagito in quel modo, avevi qualcosa contro di me?>>
Froy sospira, si agita sulla sedia e poggia i gomiti sul tavolo.
<<Era sempre per via di Jimmy. È vero tu non lo conoscevi ancora ma... Io e lui, ciò che è successo tra me e lui ha generato il nostro odio reciproco...>> Fa una pausa, guardandomi negli occhi. <<Per colpa sua, devo stare attento a chi frequento, devo stare attento a non creare nessun legame...>>
Corrugo la fronte, confusa. Che vuole dire?
<<Che significa?>>
<<Se rispondo a questa domanda, ne avrai soltanto un'altra!>> Mi avvisa.
Chi se ne frega. Voglio sapere subito cosa intende dire.
<<D'accordo!>>
Froy sorride e si lecca un labbro sapendo di avere il coltello dalla parte del manico e di poter decidere come vuole. Poi torna serio e abbassa lo sguardo.
<<Quello che Blake ti ha detto è vero; io e Jimmy eravamo migliori amici. Eravamo molto uniti ma, qualcosa ci ha diviso. È successo un casino, si sono rotti gli equilibri e lui ha fatto qualcosa che mai avrebbe dovuto fare. Io mi sono vendicato e lui...beh, lui aspetta ancora la sua vendetta. Vuole farmela pagare in ogni modo, prendendo di mira le persone a cui sono affezionato e io non posso permettere che questo accada. Ecco perché evito relazioni, ecco perché evito amicizie o nuove conoscenze..ecco perché volevo evitare di conoscerti. Volevo stare da solo in modo da non avere nessuno a cui badare e tenere lontano da quello stronzo.>> confessa e quando finisce di parlare sospira come se si fosse tolto un peso.
Lo osservo. Lo guardo mentre si tortura le labbra con i suoi denti. Guardo la sua mascella contrarsi e i suoi lineamenti diventare tesi.
È nervoso. Si nota dal modo in cui mi sta fissando, dal modo in cui con le sue dita accarezza il suo bracciale con quella scritta e solo in questo momento mi sorge una terza domanda che so sarà l'ultima. Quindi devo giocarmela bene.
Mi sistemo i capelli dietro l'orecchio e trattenendo il fiato gli chiedo ancora: <<C'entra quella ragazza, Froy? Quella di cui mi hai parlato? Quella del tuo bracciale?>> La mia voce appare calma ma in realtà sono ansiosa della sua risposta. Voglio sapere di più. Queste informazioni sono troppo poche e non mi chiariscono le idee sul ragazzo che ho davanti.
Froy mi guarda di sottecchi. Unisce le mani davanti al suo viso e qualche secondo più tardi si massaggia le tempie.
<<Si. Riguarda lei. C'entra lei nella storia tra me e Jimmy. Ma prima che tu possa chiedere e, quindi bruciarti definitivamente la quantità minima di domande per questa sera, compresa una di riserva che ti avrei lasciato volentieri, sappi che non è come pensi. Non c'era nessun triangolo, nessuna storia d'amore condivisa.>> Afferma sincero e io resto un attimo scioccata da questa sua frase. Se quella ragazza non era davvero nulla, se non un'amica per Froy, cosa può essere successo per scatenare questo pandemonio? Cosa ha fatto quella ragazza per mandare in frantumi anni d'amicizia?
Non posso più fare domande, purtroppo. Ma non riesco proprio a immaginare cosa possa essere accaduto e la cosa sta iniziando ad essere frustrante. Cosa ha fatto quella ragazza? Cosa hanno fatto Froy e Jimmy? C'è qualcun altro in mezzo a questa storia?
Sbatto le palpebre più volte per cercare di svuotare la mente e di non continuare a riempire Froy di domande.
La sua vita sembra perfino più complicata della mia. Il suo passato turbolento sembra essere ancora un peso di cui dovrebbe liberarsi..e in questo ci assomigliamo...
<<Avrei altre domande, ma per ora va bene così.>>
Froy spalanca gli occhi, sorpreso dalla mia arrendevolezza.
<<Brava, ottima scelta.>>
<<Però stiamo diventando amici, no? Quindi, prima o poi, dovrai dirmi tutto...>> Lo stuzzico e sorrido.
Lui mi lancia uno sguardo serio e cupo. <<Vale anche per te. Devi dirmi tutto...voglio sapere tutto...>>
"Tutto". Che parolona. Il mio "tutto" è un mare di segreti che ancora non so se sono pronta a condividere.
<<Forse...>> Biascico.
Froy annuisce. <<Senza il forse.>>
Alzo gli occhi al cielo. <<Limitiamoci a questo per adesso>>
<<Sono d'accordo.>>
Poi però, mi sorge di nuovo un'ultima, ultimissima domanda. E senza pensarci troppo decido di commentare. <<Froy, non dovrei farlo ma...noi due non dovremmo essere amici giusto? Prima mi hai detto che eviti qualsiasi relazione e...>>
<<Stavolta è diverso.>> Mi blocca lui.
Cioè?
<<Che intendi dire?>>
<<Tu, io...abbiamo molto in comune in fondo.>>
<<Quindi?>>
<<Quindi, Jimmy o meno, non riesco a evitarti...e poi viviamo assieme.>>
<<Giusto.>> Il suo discorso non fa una piega. Eppure sto sorridendo come una cretina perché per me significa molto il fatto che non riesca ad evitarmi...forse non si è neppure reso conto di aver detto questa frase ma io si. Io me ne sono accorta e l'ho memorizzata bene e credo che non la scorderò facilmente. No, assolutamente no. I momenti e le parole dolci di Froy sono importanti per me. Sono piccoli gioielli preziosi che voglio custodire con gelosia.❤❤
STAI LEGGENDO
⭐I Nostri Oscuri Segreti⭐ (Ex Coinquilini & Segreti) ⭐OLTRE I LIMITI E CONFINI⭐
Novela JuvenilATTENZIONE: SOSPESA TEMPORANEAMENTE. Vent'anni e una reputazione rovinata. Astrid Rose, stanca di sentirsi giudicata e mal voluta, partirà per una nuova strada. L'università di Harvard diventerà la sua nuova casa. Qualcuno, però, ribalterà il suo...