" Le tredici colonne." (Parte 1 )

35 8 6
                                    

"Ho delle grandi novità!" esclamò Antonio con voce emozionata.
Sua cugina stava studiando per un esame; distolse lo sguardo dal libro e lo posò sul ragazzo.
Avevano entrambi 22 anni, erano nati lo stesso mese, a distanza di una settimana (lei era la maggiore), erano cresciuti come fratelli ed erano  ancora molto uniti, legati dalla loro passione: il paranormale.
Marcella lo guardò con i suoi grandi occhi castani aspettando il seguito.
"Si tratta di quell'ex-convento del quattordicesimo secolo; quello che attualmente è adibito a museo e fa mostra di quadri ed altre opere d'arte degli artisti della valle."
Marcella spalancò gli occhi con curiosità, cercando di indovinare cosa potesse essere successo di interessante.
Antonio continuò:
"Sai chi fa il vigilante di notte?"
La ragazza scosse la testa, pensosa.
"Mauro!"
Era un amico di università di Antonio.
"Sapendo che mi piacciono le storie di fantasmi, mi ha contattato per un parere.
La cugina prese un segnalibro e lo pose tra le pagine, chiudendo il tomo.
Il ragazzo aveva completamente catturato la sua attenzione ed una sensazione strana di felicità  le aveva attanagliato lo stomaco mentre il cuore aveva cominciato a batterle forte.
"Quel convento era abitato da monaci benedettini, vivevano del loro lavoro dei campi, posti alle spalle del monastero, accoglievano i pellegrini...
Un giorno di un freddo inverno vi si recò l'armata del re.
I soldati stavano vagando alla ricerca di ladri che avevano rubato il salario che il sovrano avrebbe dovuto dare ai suoi mercenari...
Quando entrarono nell'abbazia, trovarono la desolazione...
Non c'era anima viva, tutto era immerso nel silenzio e nell'abbandono da tempo.
Nel chiostro erano stati fatti dei lavori, erano incompleti come fossero stati lasciati all'improvviso.
Nel cortile vi erano state collocate 13 colonne di pietra, alte all'incirca un metro, messe in cerchio non simmetricamente: erano distribuite a distanze differenti."
"Sono riusciti a scoprire cosa rappresentano quelle colonne?!
"No, però Mauro..."
"Si?"
"Ha assistito a qualcosa di soprannaturale l'altra notte; per questo mi ha telefonato."

"Racconti del terrore."  #1 in BRIVIDO #1in SHIVER #1in ORRORE #1 in SHORT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora