Capitolo 32

14 5 14
                                    

"Questa è opera di un chirurgo. Se non avessi pensato di sezionare il cadavere, così ad occhio nudo non l'avrei scoperto" dice tra se il medico e con delicatezza inizia a tagliare la pelle, sollevando il lembo e scoprendo un buco.

"Il cadavere presenta un piccolo foro a livello del mediastino medio."

L'anatomopatologo ritorna a registrare le sue osservazioni tramite il microfono wireless (il quale trasforma le parole su un file word che si salvano automaticamente sulla cartella clinica informatizzata).

"L'assenza di versamento ematico nei tessuti potrebbe essere dovuto al fatto che la ferita sia stata inferta postmortem; da rilevare la particolarità di questa: la cavità era ricoperta da un sottile velo epidermico, richiuso su di essa con della colla chirurgica, praticamente invisibile.

La profondità della ferita è... la fessura contiene qualcosa al suo interno: un bastoncino in legno, una piccola freccia acuminata.

L'oggetto misura all'incirca un centimetro di diametro ed una decina di lunghezza; situata perpendicolarmente allo sterno, trafigge il cuore, la punta pare essere una pallottola d'argento. "

" Un rituale? " pensa l'uomo.

" Controllato ogni centimetro del corpo: non ci sono tracce evidenti di ferite esterne eccetto i graffi ed i lividi sul petto.

Passerò adesso alla dissezione e controllo degli organi interni.

***

Ospedale San*, notte fonda.

Sento qualcuno nominare il mio nome, insistentemente ; cerco di aprire gli occhi, sento la bocca secca.

Mi hanno sedata perché nel momento in cui ho ricordato tutto, ho avuto uno shock con susseguente brusco innalzamento della pressione, tremore, epistassi.

Ora mi sento meglio ma ho ancora tanto sonno.

"Lasciami in pace." sussurro, ma continua a chiamarmi.

Apro gli occhi, mi fissa con uno sguardo vacuo:
"Giuliano!"

NdA:
Vorrei ringraziare DomenicoNigro5 per i suggerimenti che mi sta dando e che mi darà riguardo la pratica dell'autopsia. Molto gentile anche se io sto massacrando il suo alter ego Domenico Neri😁. Grazie, corrreggimi pure questo capitolo👌😉.

"Racconti del terrore."  #1 in BRIVIDO #1in SHIVER #1in ORRORE #1 in SHORT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora