"Te lo dico io, non lo indovineresti con facilità." mi dice Fiammetta:
"Tu e Sofia avete il gruppo sanguigno più raro e prezioso: 0 Rh negativo, il più anelato dai vampiri.
Lo sai che solo il 15 per cento della popolazione mondiale lo possiede?
Inoltre, chi ha lo 0 negativo possiede un'intelligenza superiore alla media, dovevi assolutamente appartenere alla nostra famiglia!
Voi siete i cosiddetti <donatori assoluti>, potete donare il sangue a chiunque ma potete riceverlo solo da una persona con il vostro stesso gruppo sanguigno.
Quando la tua amica ha chiamato i soccorsi, i medici per ovviare allo shock ipovolemico in cui versavi, ti hanno somministrato il plasma expander (cap 22) ; sarebbe stato difficile trovare in poco tempo un donatore di sangue compatibile.
Di questi tempi anche noi vampiri siamo stati costretti a cambiare l'approccio con i nostri adepti.
Ho dovuto usare ago cannula e sacchetto per prelevarti il sangue.
Mi sono accorta in tempo che, una sera, la mia sacca per il sangue stava per essere ripresa dalla videocamera che avevi posto sulla porta della veranda. La luce accesa si era riflessa sulla superficie di plastica (cap 24).
Bisogna sempre stare all'erta, già mia sorella ti aveva lasciato i segni del morso sul collo, cosa che evitiamo di fare.
I segni di prelievi sul braccio sono pressoché invisibili se adotti i dovuti accorgimenti: basta tenere premuto il foro, che l'ago ha fatto entrando nella vena, per alcuni minuti al fine di favorire l'emostasi... Che paroloni, ho anche imparato i termini medici oltre alle tecniche infermieristiche. " mi sorride e continua:
"Insomma, dopo aver tolto l'ago, schiaccio il batuffolo di cotone sulla piccola ferita per evitare che il sangue fuoriesca provocando un ematoma, e favorisco così il processo di coagulazione; meno tracce lasciamo, meno indizi ci sono per poter sospettare di noi, povere fanciulle indifese. "
Vittoria scoppia a ridere fragorosamente.
Il furgone si ferma.
"Siamo arrivati." annuncia quest'ultima, cercando di trattenersi dal ridere ulteriormente.
Marco apre il portellone posteriore, davanti a noi si estende un ampio campo incoltivato, invaso da erbacce secche.
Nda: ho pubblicato l'intero racconto al di fuori di questa raccolta, essendo arrivata al capitolo 200, non mi è permesso aggiungere altri capitoli. Grazie
STAI LEGGENDO
"Racconti del terrore." #1 in BRIVIDO #1in SHIVER #1in ORRORE #1 in SHORT
TerrorSi tratta di una mia personale raccolta di racconti di fantasmi. ( Stile Gotico, quello che adoro. ) Un quaderno pieno di storie inventate da me nel corso degli anni, con la speranza un giorno, di poter avere qualcuno che le leggesse con piacere. ...