L'uscio della mia camera da letto produce un leggero cigolio, quando viene spostato: non ho il minimo dubbio che quel "qualcuno" si sia introdotto al suo interno; ormai è in trappola.
Io non ho la chiave per serrare la mia stanza dato che vivo da solo, però la porta dello sgabuzzino accanto, è uguale; sfilo la sua chiave e la infilo nell'altra toppa, chiudendo l'uscio con più mandate.
Mi sposto verso la parete, non si sa mai, l'intruso potrebbe avere un'arma e potrebbe sparare sfondando il legno.
"Adesso chiamo i carabinieri!" dico ad alta voce ed estraggo il cellulare dalla tasca del giubbotto.
In quel momento sento le persiane sbattere contro la parete esterna ed ascolto dei movimenti veloci sul tetto.
Apro cautamente, la porta e mi ritrovo nella stanza vuota, di fronte alla finestra aperta, l'aria gelida che spira verso me.
"È la seconda volta che succede." penso, e mi affaccio per chiudere tutto.
Alla luce del lampione mi pare di intravedere un lupo che corre verso la zona buia.
"Devo chiamare le forze dell'ordine?"
Decido di no: forse è solo un cane.
Revisiono l'intera casa ma, come la notte precedente, tutto è in ordine.
"Cosa staranno cercando? E poi: perché non si introducono di giorno, quando io sono fuori per lavoro, ma lo fanno di sera col rischio di essere sorpresi da me?
Per oggi va bene così, sono stanco, voglio solo andare a dormire.
Domani mi informerò per l'acquisto di telecamere a circuito chiuso da apporre ai quattro angoli della casa.
***
Sono a letto; per rilassarmi chiudo gli occhi e ripenso alla piacevole serata che ho passato con Stefania, riuscendo ad addormentarmi tranquillo.
***
"Che ore sono?"
Mi sono svegliato con un senso di soffocamento.
Apro gli occhi ma il mio corpo resta inerte.
Ho sentito parlare di questa sindrome: paralisi del sogno.
La persona è vigile ma non riesce ancora a muovere i muscoli a causa della presenza di alcuni ormoni, solitamente prodotti nella fase "Rem" che danno rilassamento e paralizzano.
È una sensazione orribile, riesco solo a muovere gli occhi.
Vedo una nebbiolina bianca che mi sovrasta; poco a poco prende la forma umanoide, delineandosi sempre più nitidamente.
Sopra di me incombe una gemella, che mi fissa, sorridendomi maliziosamente.
STAI LEGGENDO
"Racconti del terrore." #1 in BRIVIDO #1in SHIVER #1in ORRORE #1 in SHORT
HorrorSi tratta di una mia personale raccolta di racconti di fantasmi. ( Stile Gotico, quello che adoro. ) Un quaderno pieno di storie inventate da me nel corso degli anni, con la speranza un giorno, di poter avere qualcuno che le leggesse con piacere. ...