Pov. Stefano
Sono in sala con Veronica Peparini, Elena, Sebastian e Federica, stiamo provando una coreografia per sabato.
Non sono per niente concentrato, non ho neanche risposto alle mille chiamate di Emma, ho gli occhi di tutti puntati addosso, dovevo fare una presa con Elena ma praticamente non l'ho neanche vista arrivare e sono rimasto fermo, immobile.
Sento la musica spegnersi e Veronica avvicinarsi
"Ste senti forse è meglio se esci a prendere un caffè, provo prima con loro e poi rientri"
"Si grazie, torno tra poco"
Prendo la felpa da terra, ma prima di attraversare l'uscio della porta vengo fermato per un braccio da Federica che mi chiede se voglio essere accompagnato fuori, nego con la testa, stacco il suo braccio dal mio e mi scuso con tutti ed esco fuori a prendere una boccata d'aria fresca.
Penso e ripenso all'incontro con Maria che è avvenuto ieri mattina
------
FLASHBACK
Sono appena arrivato e Marcello mi dice che Maria vuole parlare con me, allora mi avvio nel suo studio e aspetto che entri.
"Ehi Ste, sei arrivato prima tu che io, stai aspettando da molto"?
"No sono arrivato da poco, mi volevi parlare"?
"Si, sto provando a telefonare urgentemente Emma da ieri mattina ma non mi risponde"
"Si perchè Sofia le ha praticamente gettato il telefono nella piscinetta delle barbie, ma credo che oggi dovrebbe funzionare"
"Va be già che sei qui lo dico a te e glielo riferisci, però massimo due giorni e ho bisogno di una risposta"
"Dimmi pure"
"Ho bisogno e anche voglia che Emma ritorni ad essere una delle coach di amici, e la vogliono anche gli italiani"
Bene, dopo qusta affermazione rimango impietrito, può sembrare strano ma è così, spiegherò poi perchè non ne sono così entusiasta.
"Ok... ehm allora ne parlerò con lei e ti farò chiamare"
"Va bene conto su di te, e se non dovessi riuscire a convincerla io ti prego provaci tu"
Non rispondo ma sorrido lievemente e torno con gli altri, cosa faccio adesso, le mie paure sono tante, non dirò niente stasera, domani le parlerò.
FINE FLASHBACK
Sono ancora qui fuori, stasera i due giorni finiranno ed io dovrò parlare con Emma della proposta fatta da Maria, se non lo farò io Maria la chiamerà di sicuro ma Emma non saprà nulla e si arrabbierà, e anche tanto.
Appena arriverò a casa ne parlerò con lei.
Sto per entrare di nuovo negli studi quando da lontano vedo arrivare Emma con le lacrime agli occhi ed il mascara colato, non mi da neanche il tempo di parlare che mi tira uno schiaffo che mi paralizza.
----
Pov.Emma
Dopo la telefonata di Maria mi avvio verso la scuola di amici ed entro nel suo studio.
"Mari posso entrare"
"Si piccola entra"
Le do un bacio sulla guancia e mi siedo di fronte a lei.
"Allora, devo riempirti di telefonate per sapere una tua risposta alla mia richiesta"
La guardo cercando di capire cosa sta cercando di dirmi, ma non ci riesco.
"Quale richiesta scusami Maria"
"Dai Emma non fare la spiritosa proprio adesso, hai avuto due giorni per pensarci, ti prego vieni in mio aiuto"
Mi dice ridendo, ma quando vede che la guardo perplessa mi domanda di nuovo
"Davvero non sai di cosa sto parlando"?
"No ti giuro"
"Stefano non ti ha detto niente"?
"Cosa avrebbe dovuto dirmi"?
Le chiedo sempre più preoccupata
"Gli ho chiesto di chiederti se saresti voluta tornare ad essere la coach di amici e mi ha detto che ti avrebbe riferito tutto"
Mi rilasso sulla sedia e penso al perchè Stefano non mi avesse detto niente
"Ma non te ne ha parlato"
"No"
"Forse se ne è dimenticato"
"No impossibile, in questi giorni era un pochino strano, distaccato, distratto"
Mentre parlo prendo la mia borsa e dico a Maria di aspettarmi e che adesso sarei andata a parlarne con lui.
Prendo l'ascensore e nel mentre scende ai piani inferiori, anche le mie lacrime fanno lo stesso percorso posandosi sulle mie labbra.
Non concepisco che mi abbia mentito in un modo così assurdo e per una cosa che ho a cuore come questa trasmissione.
Lo vedo che sta entrando, mi avvicino e stampo la mia mano sulla sua faccia.
"Come hai potuto tenermi nascosto questa cosa" gli chiedo urlando
"Emma fammi spiegare, te l'avrei detto stasera, volevo solo prendere tempo e poi decidere cosa fare"
"Ma tempo per cosa, e poi a me non sembra che dovessi decidere tu"
Vedo che abbassa lo sguardo ma io gli alzo il mento con violenza
"Mi spieghi perchè hai fatto così"
"Emma sono entrato nel panico, mi sono venuti in mente i ricordi di quando negli anni scorsi sei stata coach, e non è stato un bel periodo ne per noi due che per Sofia, eri sempre stressata, tua figlia ti cercava ma tu non c'eri, tra il disco, il tour e qui non c'era mai tempo, tu sei una cantante non una presentatrice che passa praticamente più tempo qui che a casa, io non voglio riavere la Emma di quegli anni, te ne avrei parlato lo giuro, tanto so che l'avresti saputo, ma volevo solo assimilare la cosa"
"Non dovevi azzardarti, ho fatto una figuri di merda con Maria, te ne rendi conto, io sono una cantante, ma sono anche quello che più voglio essere, e se decido che sarò la nuova coach, io lo farò e a mia figlia ci penserò io, tu non preoccuparti, che hai già fatto abbastanza e non avresti dovuto"
Vado verso la macchina ed entro nel frattempo chiamo Maria e le dico che andrò a casa e che poi le farò sapere.(EMMA SI È PROPRIO ARRABBIATA STAVOLTA😢) ❤
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4