Pov.Stefano
Un altro giorno sta per iniziare, è sabato e stasera c'è un'altra puntata del serale, ma prima di andare agli studi devo dare un mano ad Adelaide a portare dei pacchi a casa nuova, dista pochissimi da noi, non c'è neanche bisogno della macchina.
Prendo le due valigie e un borsone, le carico in macchina e arrivo da Ady.
La porta è aperta e lei è a terra che lava le vetrate del salone.
"Ady ho portato il resto delle cose"
"Appoggia pure li Ste"
"Allora, credi sia rimasto altro a casa nostra"
"No non credo, ma tu non preoccuparti che hai già fatto tanto, adesso vai agli studi"
"Daccordo, qualsiasi cosa mi chiami"
Esco e mi avvio, Sofia è con Emma Cecile e Sebastian a casa della mamma di Elisa perchè l'asilo anche oggi resterà chiuso.
Quando arrivo vado diretto sul palco per le prove generali e li vedo Emma molto arrabbiata con Carmen, cerco di avvicinarmi ma Francesca mi dice di aspettare.
--------Pov.Emma
Stamattina l'asilo di Sofia era chiuso e così la mamma di Eli si è offerta di tenere oltre i suoi nipoti anche mia figlia, allora la lascio li e mi avvio agli studi.
Appena arrivo con la Franci trovo Carmen in piena crisi di panico che dice di voler lasciare il programma, io non ci sto, poso la borsa, mi avvicino e la giro con forza.
"Posso sapere che cosa sta succedendo??, ti si sente da fuori"
"Voglio lasciare il programma, voglio andarmene e tu non puoi fermarmi"
"Ma posso capire cosa è successo almeno"?
"Non sono stata capace di azzeccare una nota da stamattina, sto deludendo tutti, dalla mia famiglia a me e sto deludendo chi ha creduto in primis in me come il professore Di Francesco e tu, io non voglio essere una delusione, siamo solo alla seconda puntata ed io sono già così abbattuta, non riuscirò ad arrivare alla fine"
"Non dire stronzate, non stai deludendo nessuno, ma se fai cosi e lasci il programma perderai il treno più bello della tua vita, questo lo capisci"?
"Capisco solo che sono stanca e che non riesco a seguire i ritmi"
"Io non ti permetterò di lasciare il programma Carmen, è come se facessi un torto a me stessa, come se mi facessi del male e me ne sono fatto fin troppo, quindi tu adesso tiri fuori le palle perchè le hai"
"Io credo di non essere pronta"
"Tu stai imponendo cose alla tua testa ma il tuo cuore non è daccordo"
Mi rendo conto di aver parlato in modo molto aggressivo quindi respiro e le prendo le mani.
"Non fare del male a te stessa Carmen, non te lo meriti"
Lei non parla ma si fionda tra le mie braccia.
"Adesso vai a cantare, fallo così, con le lacrime agli occhi, senza vergogna"
Sale sul palco e canta eppure sentire come non aveva mai fatto, è un pezzo che voglio farle cantare stasera e voglio che la canti così come sta facendo ora.
Appena conclude Elisa si avvicina e si complimenta per come l'ha interpretata.
"Allora Eli, cosa ne pensi stasera può cantarla"?
"Ovvio anzi deve, mi ha fatto venire la pelle d'oca"
Carmen va in sala e le dico di aspettarmi li, mentre esco incontro Stefano.
"Amò tutto ok con Carmen"?
"Si, soltanto un momento di debolezza anzi vado a parlarle"
Ci diamo un bacio e ci separiamo.
Raggiungi Carmen che sta bevendo una camomilla.
"Va un po meglio ora"
"Si, anzi scusami Emm se ti ho trattata male davvero"
"Non preoccuparti c'è chi m'ha trattata peggio"
Ridiamo e poi ci alziamo.
"Carmen voglio solo che tu non rinunci ai tuoi sogni"
"Non lo farò lo prometto"
L'abbraccio e continuo con gli altri ragazzi, guardo tutte le prove anche quelle dell'altra squadra, anche loro hanno pezzi molto forti.
Verso le 15 andiamo tutti a pranzare perchè poi dobbiamo prepararci.
Pranziamo assieme e nel frattempo parlo con Maria.
"Emma allora rimaniamo che stasera a fine puntata canti un pezzo dell'album"
"Ma certo, con piacere"
Appena finito ci alziamo e io ed Eli andiamo a scegliere i vestiti per stasera, io mi vesto un po più classica invece Elisa più sportiva.
Iniziamo a truccarci e pettinarci e quando siamo pronte incontriamo i ragazzi per fare un in bocca al lupo e dopo ci dirigiamo dalle nostre colleghe.
"Ragazze voi siete pronte"?
"Si anche voi vedo"
"Già"
Scendiamo e ci prendiamo un caffè al bar.
Mentre aspettiamo dietro le quinte chiamo la mamma di Elisa per farmi passare Sofia per sapere cosa sta facendo.
"Signora sono Emma, c'è sofia affianco a lei"?
"Si tesoro te la passo"
"Mamma tutto bene"?
"Amore si tutto ok ma tu ti stai divertendo"?
"Si, la nonna di Emma e Seba ha fatto i biscotti al cioccolato"
"Mhhh che buoni, non mangiarne tanti e dopo lavati i denti mi raccomando"
"Va bene, ciao"
"Ciao tesò"
Stacco la chiamata, la diretta inizia e Maria entra, annuncia le due squadre e noi entriamo cantando la sigla, salutiamo il pubblico e ci sediamo...(QUESTO CAPITOLO È DIVISO IN DUE ❤)
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4