CAP.38

964 31 2
                                    

Pov.Stefano
Sono appena uscito da casa nostra, ho provato a creare un approccio con Emma ma non è andato benissimo, all'inizio ci stava ma poi mi ha chiesto di andare via ed io l'ho fatta, non voglio causarle più dolore di quanto non abbia già fatto.
È davvero triste vedere dove siamo arrivati.
Non volevo litigare anche stasera, giuro che ho fatto quel regalo a mia figlia solo perchè ho paura che adesso vedendomi di meno lei possa scordarsi di me e allora le ho voluto comprare una cosa che lei ci chiedeva da tanto, sono andato contro Emma e l'ho comprato, ho sbagliato e me ne rendo conto, ma in questo periodo prima sbaglio e poi penso a ciò che ho fatto.
Ma stavolta non sarò perdonato facilmente.
Anche se mi dispiace di non poter passare questa settimana con lei, penso che possa fare bene ad Emma per pensare un po a noi.
Adesso voglio proprio andare a dormire, almeno ci provo visto che sono giorni che non lo faccio.
-----
Pov.Emma
La sveglia di questo lunedì suona molto presto, la prima ad alzarmi sono io, Sofia la chiamerò all'ultimo minuto, mi dispiace di svegliarla così presto.
Abbiamo il treno alle 10 e 30, aspettiamo Francesca che ci viene a prendere e poi andiamo.
Per il momento mi alzo e mi faccio una doccia, mi vesto e preparo sul letto i vestiti per la piccola, poi scendo le scale e vado in cucina per preparare a me il caffè e a mia figlia il latte con le gocciole, da un paio di giorni a questa parte non vuole più berlo nella tazza ma mi ha richiesto il biberon, anche se è grandicella l'ho accontentata specialmente in questo periodo.
Preparo la colazione e poi faccio una storia su instagram.

Già so che verrò criticata per le occhiaie o per i capelli fuori posto o per le mie macchie in faccia che stamattina sono molto evidenti, o addirittura mi diranno che mia figlia a 4 anni non può ancora prendere il biberon, tutte mamme fantastiche ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Già so che verrò criticata per le occhiaie o per i capelli fuori posto o per le mie macchie in faccia che stamattina sono molto evidenti, o addirittura mi diranno che mia figlia a 4 anni non può ancora prendere il biberon, tutte mamme fantastiche dietro ad uno schermo ma chi se ne fotte di ciò che pensa la gente!!
Tolgo un po di disordine in giro per casa e poi Franci arriva, mentre lei si fa un caffè io sveglio Sofia.
Mi avvicino a lei e le accarezzo una guancia, è nel mio letto perchè stanotte si è svegliata piangendo e ho voluto tenerla con me.
"Amore mio svegliati, stamattina dobbiamo partire"
"Noo voglio dormire"
"Dai pigrona alzati, tieni bevi il latte"
Con gli occhi ancora chiusi mi chiede...
"È nel biberon vero"?
"Si non ti preoccupare, alzati dai che in cucina c'è la zia Franci"
Vado via prima io e inizio a parlare con la mia manager.
"Ah Emma ho fatto quella chiamata che mi avevi chiesto, quando torniamo possiamo portarla da una mia cara amica che si occupa proprio di questo"
"Ah va bene, grazie Franci, dovrò anche parlarne con Stefano"
"Stai tranquilla capirà"
"Tu e Sofia siete quasi pronte"?
"Si, devo solo finirla di vestire"
"Va bene io carico le valigie in macchina"
Dopo quasi 20 minuti siamo in macchina per raggiungere la stazione.
Il treno per fortuna è in orario, lasciamo la macchina fuori alla stazione la verrà poi a prendere Elisa,  e noi andiamo ai nostri posti.
Il viaggio non dura tanto, Sofia si addormenta mentre io e Francesca parliamo di come ci immaginiamo venga il video.
Quando arriviamo a Milano chiamiamo Paolo per farci dire il posto dove saremmo dovute andare.
Prendiamo il taxi e arriviamo prima in hotel.
Quando entriamo nella hall troviamo subito Paolo che ci aspetta con un ragazzo e un signore di una mezza età.
"Emma siete arrivate finalmente"
Ci abbracciamo e poi ci presenta.
"Allora Emma lui è il proprietario del locale è il signor Marco, mentre lui è Teodoro, ti ho spiegato su per giù come vorrei che venisse il video e lui ne farà parte"
"Molto piacere signor Marco e grazie per essersi reso disponibile, piacere Teodoro"
Continuiamo le presentazioni e poi ci sediamo, ordianiamo un caffè e parliamo di come dovrà essere il videoclip.
Vedo che Teodoro non mi toglie gli occhi di dosso e ogni volta che poi lo guardo si gira imbarazzato.
Quando concludiamo questa specie di riunione ci alziamo e Paolo ci parla.
"Bene allora Emma e Teodoro venite con me che vi faccio vedere delle cose, Sofia verrà con noi Emma"?
"Si verrà con noi ma rimarrà con Francesca"
"Tua figlia è proprio splendida Emma"
I complimenti escono dalla bocca di Teodoro.
"Grazie, vogliamo andare"??
Cerco di accellerare i tempi e iniziamo quindi a camminare.
Arriviamo nel locale scelto, la Franci e Sofia si mettono sedute in disparte, la mia piccola gioca con il suo tablet mentre Francesca firma dei fogli.
Io e il ragazzo ci sediamo assieme a Paolo per farci dire tutto nei minimi dettagli, oggi inizieremo a girare le scene ma senza la musica, faremo solo delle prove.
Le idee di Paolo sono davvero fantastiche, sarà davvero una bomba.
Vengo presa in disparte da lui che mi vuole parlare.
"Emm nel video io ci ho messo anche dei baci, ti cambia qualcosa"?
"No non preoccuparti, è lavoro, l'importante è che Teodoro non si faccia strane idee"
Glielo dico e poi scoppiamo a ridere.
"Stai tranquilla, eh poi noi due dopo dobbiamo parlare, lo sai vero"?
So che devo dirgli tutto ciò che è successo tra me e Stefano.
"Va bene"
Mentre lui va via io alzo lo sguardo e vedo gli occhi azzurri e penetranti di Teodoro che mi fissano, sono così chiari che fanno paura.
Prima di iniziare vengo truccata e pettinata, prendo i vestiti e mi dirigo in uno dei privè e mi vesto.
Questo completo è perfetto per me, rock e allo stesso tempo sensuale.
Esco da li dietro e ho gli occhi di tutti puntati addosso.
"Mami sei proprio bella"
"Hahaha grazie amore mio, bene mettiamoci all'opera"
Tutti ritornano alle postazione mentre io vengo raggiunta da Teodoro.
"Stai proprio bene"
"Grazie"
"No dico sul serio, ti assicuro che questo video sarà fantastico, non ti deluderò"
"Sono sicura"
Sorrido giusto un po e poi vado da Franci.
"Ci sta provando vero amò"?
"Si, e io non vedo l'ora di finire il tutto"
"Stai tranquilla nel giro di tre giorni saremo a casa"
Mi sorride e mi abbraccia, speriamo passino in fretta...

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora