Pov.Emma
È passato qualche giorno da quello che è accaduto e con l'aiuto di tutti sto superando questo momento.
Stamattina voglio ritornare ai ritmi di sempre, non posso permettere di abbattermi, ho una bambina fantastica e con Stefano stiamo cercando di ricostruire un rapporto.
Sto mettendo da parte il ricordo di ciò che mi ha fatto per tornare come eravamo prima, mi sta aiutando tantissimo, quando si avvicina per abbracciarmi mi chiede sempre prima se può farlo, mi fa una tenerezza infinita.
Sono sveglia dalle 7, ho accompagnato Sofi all'asilo e poi sono andata agli studi.
Sono in sala e sto rivedendo con Elisa i brani dei ragazzi per sabato.
"Oggi farò riprovare a Carmen fino all'imbrunire, iris e io che amo solo te, credo che queste canzoni calzino a pennello"
"Perfetto, per Matteo invece avevo pensato le tasche piene di sassi, l'essenziale e human, io adesso vado da Matteo, tu da Carmen"?
"Si"
Quando mi alzo la vedo che si avvicina e mi guarda.
"Sono tanto contenta che tu sia tornata"
"Anche io Elì"
Andiamo in casetta prendiamo i ragazzi e poi ci dividiamo nelle salette.
"Carmen oggi mi devi far sentire fino all'imbrunire"
"Ok va bene"
La canta, io rimango con gli acchi chiusi per ascoltare meglio, ma ci sono delle cose da sistemare.
Mentre canta mi alzo e le levo le mani dal microfono, deve cantare libera, senza ostacoli... è una cosa che ho sempre detto a tutti i ragazzi.
Le massaggio le spalle per farla sciogliere, è molto tesa, appena conclude mi guarda per sapere un responso.
"Come è andata"
"Facciamo così stavolta me lo dici tu, come credi di essere andata"?
"Bhe forse devo solo un pò sciogliermi"
"Eh ho capito Carmen ma domani sera c'è la puntata quando vuoi scioglierti? 5 minuti prima, io capisco che tu hai i tuoi tempi ma non tutti fuori di qui saranno clementi con te e aspetteranno i tuoi tempi, se ci sei bene altrimenti alla prossima"
La vedo che inizia a piangere.
"Voglio solo farti capire che lo so che hai il tuo carattere ma hai anche tanto altro e tu devi mostrarlo"
"Hai ragione"
"Dammi un abbraccio dai"
Ci abbracciamo e ritorniamo come prima, prova le altre due canzoni, le metto a posto delle strofe e la lascio andare a pranzo mentre anche io mangio un panino con Franci, Eli, e Annalisa... Alessandra arriverà dopo.
Poi andiamo sul palco per fare le prove generali, sento anche Matteo e devo dire che se la sta cavando proprio bene, stessa cosa dice Eli di Carmen.
Vediamo anche i ballerini e poi ce ne andiamo tutti in casetta per cenare assieme, veniamo raggiunte anche da Stefano e da Andrea che portano delle bottiglie di vino e dei panini del mc donald.
"Guardate cosa ho portato"??
"Woow grazie Stefano, Emma lo posso abbracciare"??
"Certo vai Carmen"
Sorrido mentre mi giro per prendere le tovagliette e le metto a tavola con anche bicchieri e coltelli.
Ci sediamo tutti a tavolo, tra risate e cibo la serata passa in fretta.
Poi ci piazziamo d'avanti alla tv e loro decidono di vedere un film horror, io essendo in minoranza non mi sono potuta opporre.
Il film è talmente spaventoso che io sono nascosta dietro Stefano e Matteo che hanno le spalle larghe per coprire lo schermo.
"Ragà ma non possiamo cambiare film dai"?
"No amò ja è così bello sto film o no Andrè"??
"Eh si dai Emma, fatti dare coraggio dalla tua amichetta Elisa"
Mi sporgo e vedo Elisa nascosta dietro Andrea
"Ma allora pure te hai paura"??
"Shhh, non dirlo ad alta voce, non farlo sapere ad Andrea altrimenti mi prende in giro"
"Bhe mi sa che l'ha capito da solo, senti perchè non usciamo un po fuori"?
"Si ti prego"
Facciamo piano per non disturbare loro e usciamo fuori.
"Ah che bella serata stasera"
"Si è vero Emm, anche se è marzo è una serata molto bella"
Ci stendiamo sulle panchine, prendiamo i telefoni e in contemporanea facciamo una diretta.
"Ci siete?? Eccoli iniziano ad arrivare, ah siete svegli ancora, se sentite l'eco è perchè pure Elisa sta facendo una diretta, saluta Eli... allora noi siamo fuori alla casetta dai ragazzi perchè tutti loro stanno vedendo un horror m io e la mia sister non vogliamo vederlo"
"Non è vero ragazzi abbiamo paura"
"Eli non lo dire che poi ci sfottono tutti, allora leggiamo un po che dite"
Leggo tanti bei complimente e anche delle critiche a cui ormai non do più peso ma quello che poi mi fa arrabbiare è un commento su Sofia.
"Ragazzi però vi posso dire che proprio brutto offendere una bambina di 5 anni??, ma che cuore avete?? Sempre ammesso che ne abbiate uno, detto questo io vi lascio e fatevi un esamino di coscenza, buonanotte"
Io stacco la diretta e la chiude pure Elisa.
"Ma perchè la gente è così cattiva madò"
"Ma cosa avevano scritto"
"Cattiverie su Sofia, che lei è stata l'errore di una notte, e altre cose orribile che non voglio nemmeno ripetere, se Stefano li leggesse impazzirebbe"
"Non darci peso, e se questo si ripete prenderai provvedimenti"
"Esatto, senti entriamo a vedere a che punto sono dai"
Entriamo e li troviamo tutti a dormire, ci avviciniamo anche noi e ci addormentiamo.
Sono tranquilla perchè Sofia è voluta rimanere con Adelaide e i piccoli di Elisa sono con la madre.
Queste serata diventano magiche in un attimo...
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4