Pov.Emma
Sto entrando proprio adesso nell'ufficio di Claudio, con me ci sono Franci e Stefano.
Busso e lui ci apre, appena mi vede mi abbraccia forte a se, lavoriamo da anni assieme e sono molto fortunata ad averlo conosciuto.
"Venite entrate, ciao Francè... ciao Stefano"
Ci accomodiamo nel suo studio e aspetto che lui ci dica qualcosa.
"Allora Emma, in questa cartella ho tutto il progetto per il tour, mi sono permesso di organizzarti io la maggior parte delle cose... dalla scaletta, agli orari, dall'alloggio in hotel fino all'entrata sul palco, ho modificato quello che tu avevi disegnato e l'ho reso un po meno spericolato diciamo così... dagli tu un occhio"
Mi da la cartellina ed io prendo da dentro tutti i fogli della progettazione.
Vedo che sul palco è posto uno sgabello... dietro di me la mia band e ai lati solo luci soffuse.
Vedo anche le date e gli orari, la scaletta io l'avevo scritta in base alle esibizione che avrei voluto fare ma adesso penso proprio che così come l'ha scritta lui sia perfetta.
Passo i fogli a Francesca per farle leggere anche a lei mentre io parlo con Claudio.
"Tu dici di farlo tutto così diciamo, seduta tutta la sera"
"Bhe potremmo mettere più interruzioni in moto tale da cercare di farti almeno sgranchire le gambe ma per il resto cosa ne pensi"??
"Bhe trovo tutto molto curato nei dettagli... ti ringrazio tanto Claudio di avermi dato questa opportunità, non ci volevo credere che avrei dovuto rinunciare a qualcosa del genere"
"Ma figurati, ah poi ho pensato che potremmo mettere anche dei ballerini, per rendere il tutto più fluido"
"Ma certo, mi va benissimo... ho già in mente chi potrebbe fare al caso mio, poi ne parlo con Francesca"
"Puoi invitare qualche ospite nelle varie città"
"Questa è un idea grandiosa... avevo inserita già con chi avrei voluto fare un duetto, adesso devo solo chiederglielo... Franci cosa ne pensi dopo aver letto"?
"Bhe penso che si possa fare... è tutto nei limiti del consentito, invece di farli un giorno si e uno no facciamo di riposo due giorni"
"Si, potrebbe andare, allora che faccio... posso andare con il mettere le date e prezzi su ticket one"?
"Si vai... io dopo metto un post sui miei social"
"Perfetto"
"Allora noi andiamo Clà, grazie di tutto davvero... grazie per aver continuato a credere in me"
"Bhe non si potrebbe fare altrimenti, ciao ragazzi buona giornata"
"Ciaooo"
Usciamo dall'ufficio ed entriamo in macchina, sono ancora tutta emozionata, non ci posso credere.
Francesca mi guarda e mi fa un sorriso smagliante.
Stefano sorride ma un po meno... e so anche il perchè.
Ha paura, ha paura di ciò che mi potrebbe capitare, ma io senza questo lavoro sono persa e poi devo ammettere che davvero mi sento meglio.
Adesso ho molte cose da pensare, la prima e parlare con cinque grandi amiche mie per i duetti.
La prima tappa la facciamo adesso, ci fermiamo da Elodie.
Scendiamo dalla macchina e bussiamo il campanello.
Elo viene ad aprirci stanca ed affaticata.
"Ehi buongiorno Elo"
"Oh buongiorno ragazzi, scusate la lentezza ma sono proprio stanca"
"Ma figurati"
Entriamo e ci accomodiamo tutti sul divano, nel frattempo scende anche Lele, ci salutiamo e io inizio a parlare.
"Elo prima sono passata da Claudio"
"Ah e di cosa avete parlato"??
Le dico tutto ciò che Claudio mi ha proposto lei è tanto felice per me.
"E mi ha detto anche che c'è la possibilità di fare dei duetti ed io vorrei avere anche te"
"Grazie... grazie Emma, non ti deluderò, sono tanto felice"
"Anche io, oggi vorrei dirlo a tutte le altre"
"Hai già pensato a chi"?
"Si, domani che è il mio compleanno festeggieremo proprio questo... adesso andiamo però"
"Va bene, ciao ragazzi"
Ci abbracciamo e andiamo via.
Continuamo con Alessandra, voglio sul mio palco tutte quelle che mi sono state vicine in questi momenti difficili.
Quando arrivo da lei le racconto le stesse cose che ho detto ad Elo e le chiedo di duettare con me.
Lei è agitata, mi abbraccia e mi dice che è una cosa che le fa tanto piacere.
Auguro a tutti di avere delle amiche così.
Sto iniziando a sentirmi stanca allora invece di andare io da Elisa la chiamo e le dico che dopo aver portato qui Sofia da danza le devo parlare.
Nel frattempo chiamo Annalisa che è a milano per un suo concerto.
Lei in questo periodo è molto impegnata a milano quindi se mai dovesse acettare duetteremo nel concerto di questa città.
La chiamo ed anche a lei spiego tutto e le chiedo se le farebbe piacere essere ospite ad una mia tappa.
Acconsente subito ma a patto che io le faccia cantare coraggio che è la sua canzone preferita del nuovo album.
Io le dico che mi va bene e poi stacco.
In quel momento arriva Elisa con i suoi figli e Sofia.
I bambini fanno merenda mentre noi parliamo.
"Ho deciso di fare il tour... una cosa molto più tranquilla, Claudio mi ha proposto delle belle cose"
"Ma è una notizia fantastica sister"
"Già ed io ti voglio con me sul mio palco per duettare"
"Ma certo, certo... saremo un duo perfetto"
"Grazie Eli"
"Ma grazie a te"
Continuamo a parlare e poi vanno via.
L'ultima persona a cui devo chiederlo è la mia piccola Carmen.
Una volta in casetta mi confidò che uno dei suoi sogni era quello di salire sul palco con me, le promisi che l'avrei fatto.
Avevo rinunciato a tutto e invece adesso può realizzare il suo sogno.
La chiamo verso l'ora di cena perchè so che adesso è impegnata in Calabria e quindi vorrei beccarla nel momento in cui sta mangiando.
"Pronto Emma, dimmi"
"Ehi tesoro mio.. tutto bene, come sta andando"??
"Benissimo Emma, l'instore l'ho finito circa due orette fa, erano tantissime persone"
"Sono tanto felice per te, senti io devo chiederti una cosa"
"Dimmi pure"
"Ricordi cosa mi dicesti quel giorno in casetta riguardante i tuoi sogni"
"Bhe certo, duettare con te ad un tuo concerto"
"Noi avremmo dovuto farlo ma non è stato possibile... e se ti dicessi adesso si può fare"
"Cooosaa ma dici sul serio"?
"Si, il tour lo faccio... canterò seduta ma voglio farlo e tu duetterai con me"
"Sei una donna coraggiosa Emma e grazie per questa opportunità, grazie davvero"
"Ma figurati te lo meriti, dai adesso ti lascio cenare in pace"
"Buona serata"
Stacco la chiamata e ritorno in cucina per cenare.
Quando finiamo mia mamma e mia suocera mi dicono che ci penseranno loro a pulire e io quindi presa dalla stanchezza mi rifugio in camera mia.
Ne approfitto per postare sui miei social la grande notizia.
--------Ecco qui quello che stasera mi fa veramente felice... posso ufficialmente dire che da domani potrete acquistare i biglietti del mio tour.
Credevo che questa notizia non avrei mai potuto darvela e invece vi dico che tornerò, sarà un tour divero... più intimo, più tranquilla ma io sono sempre la stessa e voi sempre gli stessi che mi fate del bene e mi donate amore.
Vi ringrazio del supporto e venite in tour perchè ci saranno delle grandi sorprese... ❤
-------
Pubblico il post nei vari social...
Vengo raggiunta da Sofia che vuole dormire con noi e poi viene Stefano.
"La piccoletta dorme qui stasera"?
"Si papà, voglio dormire con voi"
"E va bene"
Si sdraiamo tutti e tre e Stefano mi prende la mano.
Lo vedo più rilassato di prima.
"Emma sono felice alla fine che tu abbia accettato"
"Dici davvero"?
"Si, in fondo questo è ciò che ti fa felice"
"Esatto, grazie di aver capito"
"Ti amo"
"Ti amo anche io"
"Anche io vi amo comunque"
Sofia sbuca dalle coperte, noi scoppiamo a ridere e iniziamo a farle il solletico.
Ci addormentiamo poco dopo con le nostre mani unite.(BUONGIORNO❤❤❤ AVETE VISTO AMICI IERI SERA??? COSA NE PENSATE... IO L'HO VISTO MA SENZA EMMA NON È LA STESSA COSA😢, SPERIAMO ALMENO DI VEDERLA COME OSPITE)
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4