CAP.34

908 33 2
                                    

Pov.Stefano
Mi ha detto di andarmene ed io l'ho fatto, me l'ha chiesto mentre piangeva per un mio sbaglio.
Sono stato un bastardo a farle così male, e ne ero consapevole che l'avrei fatta piangere come non mai.
In passato ho fatto tanti sbagli ma niente in confronte a quello che ho commesso adesso e poi mi aveva sempre perdonato.
Stavolta non so se lo farà.
Prendo la macchina e mi avvio da Adelaide, busso e lei mi apre.
"Ehi fratellone che ci fai qui"?
Non riesco a parlarle che mi butta fra le sue braccia.
"Aiutami a farle capire che è stato solo uno sbaglio Adelà"
"Ma di che parli, entra e spiegami tutto"
Entriamo e ci accomodiamo al tavolo ed inizio a spiegarle tutto.
"Io ho... ho tradito Emma"
La vedo che si alza e mi guarda male.
"Ma ti rendi conto di cosa hai fatfo, e poi con chi"???
Abbasso gli occhi mentre lo dico.
"Con Federica"
"Cioè fammi capire quella stronza ti ha fatto litigare con Emma tante di quelle volte e tu invece di starle alla larga te la sei scopata"?
"Ti prego Ade non infierire anche tu"
"Io vorrei solo cercare di farti capire che sarà un impresa enorme che lei ti perdoni"
"Lo so ma io la amo e non ci rinuncio"
"Vabbe, per il momento sistemati qui, io poi passerò da lei"
"Grazie sorellina"
"Non ringraziarmi, ti aiuterò perchè non voglio che mia nipote cresca con dei genitori che si odiano"
Appena finiamo di parlare suona il campanello e io vado ad aprire, mi ritrovo Francesca davanti agli occhi che è talmente rabbiosa che potrebbe uccidermi.
"Ero sicuro di trovarti qui, ti stai rifugiando da tua sorella per paura che io ti rovini"?
"Francè ti prego non mi trattare una merda anche tu, lo so che ho sbagliato ma è stato un solo cazzo di momento di debolezza"
"Certo perchè quando la gente ha dei momenti di debolezza si scopa la prima troia che trova vero?,sei contento di come sta messa Emma adesso?, l'hai uccisa dentro, eri la sua felicità, adesso sei il suo più grande incubo, glielo spiegherai tu a sofia perchè la mamma sta così male, ero solo passata per dirti questo"
Si giro verso Adelaide la saluta e va via.
La guardo e le parlo piano.
"Ha ragione, Sofia mi odierà"
"Ma sarai sempre suo padre, questo non cambierà mai"
"Io riprovo ad andare da Emma, forse riuscirò a parlarle"
"Va bene, a dopo"
Esco da casa di mia sorella entro in macchina e arrivo a casa nostra.
Apro la porta con le mie chiavi, vado in camera da letto e trovo Emma che riempie delle valigie con i miei vestiti.
"Cosa stai facendo"?
"Ah sei di nuovo qui tu?? Ti preparo le valigie per la tua  convivenza con Federica, ti facilito le cose, non sei contento"?
Le prendo le mani per fermarla.
"Non mi toccare"
"Emma ti prego, tu lo sai che io amo solo te, ma di che cazzo di convivenza parli"
"Se mi avessi amato non m'avresti fatto del male, ma io me lo sarei dovuta aspettare, tu non sei cambiato e mai lo farai, devo essere io a cambiare e allora lo faccio, voglio cambiare vita ok??? E tu non sei compreso"
"Tu parli così perchè sei arrabbiata, ti capisco... ma pensa a noi due, a noi tre, siamo la famiglia perfetta, perchè dobbiamo rovinarla"
"Sei stato tu a rovinare tutto, e per quanto riguarda Sofia quando vorrai vederla mi chiamerai e te la porterò da Adelaide"
"No ti prego Emma, ti prego non farmi questo"
Mi avvicino e l'abbraccio da dietro stringendola forte, rimaniamo pochi secondi così e sento il suo pianto iniziare a scendere.
"Hai infranto tutti i miei sogni"
Si stacca e si gira, ritorna sulle valigie, finisce di chiuderle e me le getta ai piedi.
"Voglio che agli studi non si sappia ciò che è successo, non dobbiamo rovinare l'armonia che c'è, io torno domani, nel frattempo prendi queste valigie e vai via"
Non so piu cosa fare, prendo gli zaini e vado via.
Mi fermo con l'auto fuori casa di Adelaide, appoggio la testa sul manubrio e penso a ciò che sta accadendo, il telefono vibra e vedo che è di nuovo Federica.
(So che adesso stai male, ma passerà, se vuoi che ti passi prima vediamoci così ti tiri su di morale)
Non la sopporto più, ho cancellato numero, chat e tutto il resto, ma purtroppo la vedrò sempre agli studi, devo parlare con Maria, se Emma la vedesse li darebbe i numeri.
Decido di rimettere in moto l'auto e di andare agli studi.
Mi fermo fuori allo studio di Maria e busso.
"Avanti"
"Mari sono io"
"Ste finalmente, sono giorni che non vedo ne te e ne Emma"
"Maria ho bisogno di te"
"Dimmi pure"
Con la vergogna che regna sovrana racconto tutto ciò che ho fatto, e la improlo di accogliere la mia richiesta.
"Bhe diciamo che per licenziare un ballerino professionista ci devono essere delle motivazioni, potrei solo vedere se volesse far parte di un musical che farà una tournè in Francia"
"Maria sarebbe perfetto"
"Sarebbe perfetto ma non cambierebbe ciò che hai fatto, io sono sempre dalla vostra parte Ste, tu lo sai, lo sono sempre stata e mi auguro che riusciate a superare anche questo"
"Grazie per non avermi aggredito, rimetterò tutto a posto"
La saluto e vado via prima di scontrarmi con Federica.
-------
Pov.Emma
Ho fatto le valigie a Stefano e quando è venuto le ha portate con se.
Voglio mettere un punto a ciò che mi fa star male.
Voglio solo pensare a mia figlia e al lavoro in questo momento.
Mi vesto frettolosamente e la vado a prendere a danza, per fortuna l'aveva accompagnata Franci.
Mi fermo alla scuola di ballo, arrivo prima e allora mi fermo a vedere gli ultimi minuti di lezione, appena finisce le do un bacio e le dico di aspettarmi nello spogliatoio perchè c'era la maestra che voleva parlarmi.
"Buongiorno signora Marrone"
"Buongiorno maestra mi voleva parlare"?
"Si, Sofia di solito ama le lezioni di danza ma oggi non era proprio in se, ad un certo punto è anche scoppiata a piangere dicendo alle amichette che il papà e la mamma si sarebbero lasciati"
Abbasso gli occhi imbarazzata.
"Cercherò di parlarle grazie comunque"
Le do la mano, raggiungo Sofi nello spogliatoio, non le parlerò adesso, lo farò appena saremo tranquille, se riusciremo a stare un po tranquille...

(BUONASERE RAGAZZE MI FA TANTO PIACERE CHE I CAPITOLI VI STIANO PIACENDO ❤❤❤)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora