Pov.Emma
È passato qualche giorno dalla prima ecografia e sono ancora molto curiosa si capire ad Elodie cosa sta succedendo.
Carmen è ancora da noi perchè ha tutti appuntamenti a roma...
Oggi voglio proprio chiarire questa situazione, intanto le nausee mattutine sono già iniziate proprio come aveva detto il dottor Stasi, sono più frequenti di notte e infatti dormo molto poco.
Sono le tre del pomeriggio e mentre ritiro i vestiti dal balcone rispondo alla chiamata di Alessandra.
"Pronto Alessà dimmi"
"Amò oggi tutte in atelier per provare i vestiti te lo ricordi"?
"Ah giusto, va bene verso le 4 in atelier allora"
"Va bene a dopo"
Vado nella mia camera e mi vesto, mando un messaggio a Ste che è al parco con Sofia ed io raggiungo le ragazze.
Loro sono tutte damigelle ed io la testimone.
Arrivo e sono già tutte li.. c'è anche Elodie, le salute una ad una e quando vado da quest'ultima non mi guarda...
La prendo per il polso e la porto fuori scusandomi con le altre.
"Ma che ti prende, torniamo dentro dai"
"No... noi non torniamo dentro finchè non mi dici che cosa ti succede"
"Cos'è oggi la tua amichetta Carmen non ti ha accompagnata"?
In un momento capisco tutto, la presenza di Carmen è come se l'avesse destabilizzata.
"Cosa c'entra adesso Carmen"?
"Bhe è sempre con te credevo la portassi anche oggi"
"Era molto occupata"
"Ovvio altrimenti l'avresti fatta venire"
"Cosa hai contro di lei?, credevo foste amiche"
"Tu sei amica sua... io no"
"È una ragazza fantastica, di una dolcezza unica ed umile"
"Tu vedi la bontà in tutti... e forse è vero, Carmen è buona, troppo buona per starti vicino"
Inizio ad allontanarmi piano e abbasso la testa.
"Ma cosa stai dicendo"?
"Dico che tu ti aggrappi alla fragilità delle persone, hai trovato Carmen debole e vuoi plasmarla a tua immagine e somiglianza"
"Guarda Elo che stai dicendo delle assurdità"
"Si certo... stai facendo la stessa cosa che hai fatto con me"
"Io ti volevo e ti voglio un gran bene, per me è stato un piacere immenso esserti accanto e se tu hai deciso di allontanarti non è stata colpa mia, sto aiutando Carmen nel suo percorso lavorativo proprio come ho fatto con te.. che c'è di male"?
"Fai con tutti le stesse cose... cos'è ti mancava qualcuno alla tua lista"?
"Stai delirando, io ti voglio un bene infinito Elo, ti prego non andiamo oltre"
"Non hai bisogno di me.."
"Certo.. certo che ho bisogno di te e mi fa male che tu pensi queste cose, io non ho mai usato nessuno e non mi verrebbe mai di farlo"
"Bhe a me sembra il contrario"
"Sto cercando di renderti partecipe il più possibile della mia vita.. della mia gravidanza e tu non ti sei neanche degnata di farmi una telefonata dopo aver visto l'ecografia"
"Avevi la tua musa Carmen accanto a te, tu non ti rendi conto che quando c'è lei tutto il resto non conta, noi.. le tue amiche non contiamo nulla"
Nelle parole rabbiose che prima mi ha detto adesso vedo soltanto una ragazza fragile che è gelosa...
"Non è assolutamente vero, Carmen è soltanto una ragazza che ha bisogno solo di protezione"
"Non è capace di proteggersi da sola"?
"Tu mi hai detto tutto questo solo perchè ti sei sentita in disparte in questo periodo"
Lei abbassa gli occhi e inizia ad accarezzarsi il pancione... per quanto vorrei essere incazzata con lei, non ci riesco.
"Io ti voglio un bene infinito Elo... e ne voglio talmente tanto a questa piccoletta che è dentro di te, la piccola Emma... ti prego non roviniamo il nostro rapporto"
Inizia a piangere e di colpo di imbatte fra le mie braccia.
So che tutto quello che ha detto forse neanche lo pensa ma sono gli ormoni.
"Scusami... scusami Emm... non avrei mai voluto dirti tutte quelle brutte cose... scusami se non t'ho chiamato per sapere notizia sulla tua gravidanza, e che la mia gravidanza mi sta mandando in panne il cervello, forse è vero... sono soltanto gelosa non ti meriti tutto questo ma io mi sono sentita messa da parte... io senza di te non ci so stare"
"Ma anche io senza di te non ci so stare, mi hanno fatto male le tue parole ma so che sono soltanto uno sfogo, tu sei molto meglio di come ti sei mostrata oggi"
"Non avrei mai voluto farti stare male"
Mentre ci abbracciamo vedo le ragazze che vengono di corsa e ci chiamano.
"Ma allora?? Se continuiamo di questo passo i vostri vestiti non saranno mai pronti... entrate dai"
Sorridiamo e a braccetto entriami in atelier, ci dividiamo nei camerini e quando usciamo siamo tutte vestite... il mio da testimone è rosso mentre quello delle damigelle è un rosa pesca molto bello, il modello è uguale per tutte.
Alessandra è di fronte a noi e appena ci vede scoppia in lacrime.
"Siete fantastiche ragazze, grazie per rendere il mio matrimonio ancora più perfetto"
"Ma grazie a te... abbraccio di gruppo"??
Ci fiondiamo fra le braccia di Ale tutte assieme.
Dopo usciamo e ci andiamo a prendere un aperitivo al bar di fronte casa mia, quando stiamo per tornare a casa fermo Elo e le dico di entrare da me mentre le altre vanno via.
Entriamo in casa ed è già ora di cena, viene anche Lele e ci mangiamo un panino veloce...
Stefano vede che siamo ritornati come prima, le stesse risate... la stessa complicità di sempre.
Dopo cena Carmen rientra a casa dopo aver fatto una riunione.
Elo appena la vede si alza e corre ad abbracciarla, Carmen non sapendo nulla mi guarda curiosa...
Sento che le chiede scusa.
"Ma scusa di che Elo"?
"Niente Carmen non preoccuparti, Elodie ne sentiva la necessità"
"Esatto"
"Ah ok"
"Vedi che t'ho rimasto un panino in cucina"
"Allora vado, grazie mille"
Lele ed Elo vanno via, e tutti noi ci organizziamo per la notte..(ELO ERA SOLTANTO MOLTO GELOSA❤❤)
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4