CAP.49

918 33 6
                                    

Pov.Stefano
Ieri sera è stata una serata magica, siamo stati benissimo assieme, ho voluto chiedere ad Emma di non usare alcuna precauzione e lei era d'accordo con me, anche se so che se lei rimarrebbe incinta adesso verrebbe sopraffatta da un miliardo di cosa so anche che vorrebbe tanto un figlio.
E poi non è detto che arrivi subito.
L'importante e che ci proviamo finchè in nostro desiderio non si avveri.
I miei pensieri svaniscono ed io ritorno con la mente sulla coreografia che sto ballando.
È molto complessa ma è anche molto significativa.
Appena concludiamo parlo un po con i miei amici che si stanno organizzando per una serata in un locale solo per maschi.
"Oh allora Ste che fai stasera vieni"?
"Ehmm non lo so ragazzi, volevo stare con Emma"
"Dai, ci sei tutte le sere con Emmina tua, che ti costa passare una serata con noi"
"Non mi sfottete che neanche voi siete da meno, vabbè comunque parlo con Emma e poi vi faccio sapere"
"Va bene, puoi raggiungerla anche adesso in sala canto 3"
"Va bene"
Esco dalla sala ballo e vado da Emma.
Sento che è con Carmen a provare e penso a te.
Non interrompo Emma che la sta correggendo su questa fantastica canzone.
Quando Carmen conclude decido di entrare.
"Posso"
"Ehi amò che ci fai qui"?
"Ciao Ste"
"Sono venuto per parlarti ma poi ho sentito che eravate impegnate ho aspettato un po"
"Ah capito, facciamo cosi adesso io e Carmen la cantiamo e poi tu dai un parere esterno"
"Va bene"
Iniziano a cantare ed io mi perdo fra i ricordi del passato, ricordi di tutte le volte che ci siamo dedicati questa canzone a vicenda e di quanto abbiamo pianto con il sottofondo di queste parole"
Ho gli occhi lucidi e loro se ne accorgono.
"Allora? Com'era"?
"Woow, un duetto pazzesco"
"È venuto proprio bene Carmen"
"Già"
"Tesò noi abbiamo finito, dopo passo in casetta e ti porto il testo, tu inizia ad andare"
"D'accordo ciao"
La salutiamo e rimaniamo solo io e Stefano.
"Davvero ti piace come è venuta"?
"È perfetta, mi hai fatto piangere"
"Ti amo"
"Anche io,ah ero qui per chiederti se ti dispiaceva se passavo una serata con i ragazzi in qualche locale"
"Ma stasera non finivi prima"?
"Si, ed è per questo che i ragazzi si sono organizzati ma se non vuoi gli dico di fare un'altra volta"
"No assolutamente, non voglio fare la parte della compagna gelosa, quindi tu ci vai e ti diverti"
"Sicura"?
"Certo"
Le lascio un bacio e poi vado via per continuare a provare.
-----
Pov.Emma
Ho appena salutato Ste che mi ha detto che staserà uscirà con i suoi amici, anche se avrei voluto passare la serata tutti e tre assieme sono contenta che esca a divertirsi.
Mentre spengo il computer mi arriva un messaggio di Elodie.
(Tesò stasera vogliamo passare la serata assieme? Lele è con Stefano)
(Si va bene, me l'ha appena detto, aspetta chiamo anche Elisa e Francesca)
(D'accordo)
Poso il telefono ed esco per andare da Elisa e Francesca che sono fuori.
"Ragazze stasera serata assieme"?
"Si, Andrea non c'è e neanche Matteo"
"Ed io ho parlato con Elo, non c'è neanche Lele, chiamate anche Ale ed Annalisa"
Sicuramente anche Stefano il fidanzato di Alessandra sarà con loro.
E so che anche il nuovo ragazzo di Annalisa andrà con loro.
L'abbiamo conosciuto qualche settimana fa quando la venne a prendere agli studi si chiama Alessio e si è integrato benissimo.
Dopo che Francesca chiama le due ragazze ci organizziamo per passare tutte assieme la serata da me, decido di chiamare anche Ady.
"Emma stasera i bambini devono andare dai miei, se mi porti Sofi la faccio andare con loro"
"Si va bene Eli, si divertirà sicuramente"
Verso le 18 e 30 andiamo tutti a casa  e ci diamo appuntamento alle 21.
Quando torniamo a casa Sofia è con Ady che giocano, io nel frattempo preparo qualcosa per la cena e Stefano si fa una doccia.
Preparo un bel pollo con le patate, un timballo di riso e degli stuzzichini.
Andrea è venuto a prendere Sofia per portarla dalla mamma di Eli.
Quando salgo in camera vedo che Stefano si sta dando il profumo.
Lascia una scia che è inebriante.
"Ti stai improfumando per bene"?
"Si, però sto mettendo il profumo che mi hai regalato tu a natale, sei contenta"?
"Bhe contentissima di saperti in un locale pieno di gatte morte"
"Ma io non vado per le gatte morte"
"Va bene, mi fido"
"E fai bene, anzi dammi un bacio che tra un po devo andare via"
Ci baciamo e lo lascio andare via da Marcello che lo aspetta a casa.
Piano piano iniziano ad arrivare tutte le ragazze, saremo una ventina.
Iniziamo a prendere da mangiare e andiamo fuori in giardino.
"Secondo voi possiamo fidarci di quei cretini"?
Tutti scoppiamo a ridere.
"Ma certo Annalì, stai tranquilla, e poi tu ti sei appena fidanzata non rovinerebbe il vostro rapporto"
"Bhe speriamo"
"Altro giro di vino bianco"?
Acconsentono tutte, poi mettiamo la musica e ci scateniamo a ballare.
"Elena, Giulia alzate il volume forza"
Alessandra inizia una diretta su instagram e inquadra tutte noi.
"Ragazze salutate"
"Ciaooo"
"Noi siamo qui a casa di Emma per fare una festa tutte donne"
"No ragazzi, non ci sono maschi stasera"
"Emma dicono di avvicinarti allo schermo ti vogliono vedere"
"Eccomi ragazzi... non mi chiedete di cantare vi prego, stasera do sfoggio solo delle mie doti da ballerina, se me vedesse Stefano...ah lui dov'è?? Allora lui è assieme a tutti gli altri maschietti in un locale credo a trastevere... Aspettate ragazzi che c'è Stefano che mi chiede l'invito nella diretta"
Premo il verde e compaiono Stefano, Marcello e Alessio che sono fuori al locale.
"Emma t'abbiamo visto mentre ballavi"
"Hai visto Marcè, sentite ma perchè siete fuori al locale"
"Faceva troppo caldo amò, abbiamo visto la diretta e siamo intervenuti ma adesso rientriamo, buon divertimento, ciao a tutti"
"Ciao e mi raccomando"
Loro staccano e dopo un po stacchiamo anche noi.
Balliamo ancora ed Annalisa scatta delle foto con la polaroid e becca il momento in cui mi sto godendo un bicchiere de vino rosso. Dopo sporziono il tiramisù che ha fatto Elisa e lo servo.
"Mamma mia che bomba Elì"
"È buono veramente"?
"Si, di la verità non l'hai fatto tu"
"Si, confesso, l'ha fatto mia madre, non sarei mai riuscita a farlo così bene"
Dopo poco ci alziamo per mettere tutto al proprio posto.
"Ragazze devo dirvi una cosa"
"Dicci Elo"
Tutte siamo ansiose di sapere cosa vuole dirci.
"Io e Lele abbiamo scelto il nome per la bambina"
"Oddio, avanti diccelo"
"La chiameremo Emma..."
Rimango immobile, mi alzo e l'abbraccio.
"Ma dici sul serio?? Ma sei sicura?? Ma proprio sicura"??
"Sono sicurissima Emm"
"Sono tanto felice, a questo punto un brindisi alla piccola Emma, ah scusate, prima di aprire la bottiglia a sto punto una cosa la dico anche io, Stefano ed io stiamo cercando di avere un altro figlio"
Ci abbracciamo tutte assieme e brindiamo e così passa la serata.
Elo, Elisa, Francesca, Alessandra e Annalisa rimangono a dormire qui mentre tutte le altre vanno a casa.
Ci mettiamo sparse per la casa e ci addormentiamo.
So che Stefano non tornerà a dormire quindi non lo aspetto.
Prima di chiudere gli occhi penso alla cosa bella che ha appena detto Elo, mettere il mio nome alla sua bambina, questo non fa altro che rendermi orgogliosa... signica che allora una brava amica lo sono veramente...

(BUONASERA, OGGI AVEVO TANTO TEMPO QUINDI HO PUBBLICATO 2 CAPITOLI, MI FAREBBE PIACERE SE NEI COMMENTI DATE UNA VOSTRA OPINIONE SU CIÒ CHE STATE LEGGENDO, ACCETTO ANCHE LE CRITICHE❤❤❤)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora