È passata una settimana da quando Emma è entrata in coma, non ci sono segni di miglioramenti.
Quando l'ho vista il giorno dopo l'incidente li su quel letto con quella fasciatura in testa e coperta da un lenzuolo bianco, pallido come il suo viso, volevo sprofondare.
Aveva un volto spento, triste e non c'era quella faccia serena che ha sempre.
I medici non si sbilanciano più di tanto, ogni giorno ci dicono di aspettare e sperare.
Ma tutti noi non accettiamo questa verità.
I genitori di Emma e i miei si sono trasferiti da me.
Maria e Rosario a stento dormono e mangiano, si sono piantati in ospedale e raramente vanno a casa e quando lo fanno e solo per passare del tempo con Sofia.
La mia piccola Sofia... quanto le manca la mamma, le abbiamo detto che la mamma è molto stanca e che per un po non tornerà a casa.
Ci ha messo tanto a credere a ciò che le dicevo ma l'ha fatto.
Tutto si è fermato.
Tutto è immobile proprio come Emma.
Si è fermata la finale di amici, si sono fermati i social network che vivono costantemente in ansia con noi.
Tutto è apatico, proprio come me.
Ci metto tutta la forza che ho per dare il giusto supporto a tutti ma non ci riesco, l'unica persona che mi supportava era Emm... e lei ora non c'è.
Questa è un'altra mattinata che passo in ospedale, appena arrivo indosso la mascherina e entro, mi avvicino piano a lei e mi siedo di fianco.
C'è solo il silenzio che ogni tanto viene disturbato dai macchinari che circondano il letto.
Quel dannato bip-bip-bip... mi infastidisce enormemente, mi infastidisce perchè so che Emma si sta mantenendo in vita grazie a questo, è tutto collegato per darle l'ossigeno.
Il medico mi ha detto che le fa bene sentir parlare le persone che lei conosce.
E allora lo faccio, vengo qui da 6 giorni e le parlo, le canto canzoni e le racconto aneddoti divertenti.
"Ehi amore mio buongiorno, ma lo sai che diventi sempre più bella??, anche involontariamente ti succede perchè è una cosa che hai di natura, la tua bellezza ti contraddistingue, però io voglio anche vederti sveglia... tutti vogliono vederti sveglia, ma lo sai che per te tutto si è fermato?? Anche amici non sta andando in onda, Maria ha proibito tutti di avvicinarsi agli studi per lavorare, ti vogliono un gran bene, i nostri amici e i ragazzi sono tanto in pensiero per te... molte volte hanno passato la notte qui, anche sdraiati per terra ma a loro non fregava niente.. l'importante è che ti stavano accanto... proprio come vorrebbe fare la nostra piccola Sofia.
Le ho detto delle bugie ma so che in fondo non ci crede, abbiamo una figlia troppo intelligente. Per fortuna questa settimana c'erano i tuoi e i miei genitori che un po le risollevavano il morale, Emma ti prego svegliati, senza di te noi siamo niente, stiamo impazzendo"
Mi avvicino al suo viso e le bacio una guancia mentre le mie lacrime scendono sul suo volto.
Quando mi allontano vedo che mi stringe la mano.
"Emma amore, sei sveglia"???
Le scuoto la mano e inzio a chiamare il medico.
"Dottore venga presto"
"Che succede Stefano"?
"Emma ha stretto la mia mano, dice che si sta svegliando"?
"Adesso vediamo aspetta"
Io sorrido perchè spero in qualcosa di buono.
Il dottore si avvicina ad Emma, le apre gli occhi e le mette una lucina per vedere se reagisce poi passa a guardare il monitoraggio che la tiene sotto controllo.
Si leva gli occhiali e mi guarda dispiaciuto.
"Mi dispiace tanto Ste ma è stato soltanto un riflesso involontario, può succedere quando il coma non è totalmente profondo"
"Ma se non è profondo perchè non si svegliaaa"?
Urlo perchè non reggo più tutto questo.
"Stefano te l'ho spiegato, ci vuole pazienza, nessuno può fare niente, siamo nelle mani di Emma... se non si è ancora svegliata significa che non ha ancora la forza di farlo"
"D'accordo, mi scusi per la mia reazione"
"Figurati"
Mi passa una mano sulla spalla e va via.
Mi riavvicino ad Emm e mi risiedo eccanto a lei.
"Avevo creduto che il momento del tuo risveglio fosse arrivato ma non è così... è tutta colpa mia Emm, tutta colpa mia"
Poggio la testa sulla sua mano e chiudo gli occhi..
----
Pov.Emma
Guarda che ho sentito tutto Ste, anche quando credi che io non ci sia... ci sono.
Ho ascoltato tutto ciò che mi hai detto, ti giuro che mi sto sforzando Ste, ma non nè ho ancora le forze, fammi rimanere ancora per un po qui, so che quando mi sveglierò vedrò tanti cambiamenti nel mio corpo e non so se sono pronta.
Dai... non iniziare a farmi questi complimenti, lo sai che mi imbarazzo facilmente e poi non esagerare, tu mi guardi con gli occhi dell'amore.
Mi stai dicendo che la finale di amici è stata rimandata??
Dio mio quei ragazzi senza di me sono proprio persi ahaha.
E la piccola Sofia sta bene? Lo so che è una bambina intelligente ma so anche che ha un papà fantastico e quindi sono tranquilla.
Ma ha i suoi nonni vicino adesso... starà vivendo bene.
Vorrei proprio farti capire che ti amo e che ti sto ascoltando... e allora lo faccio, una mano te la stringo, anche se piano ci provo.
Vedi?, stai sorridendo e stai chiamando il medico, no tesoro mio, non mi sto svegliando...
Sto solo facendoti sentire che ci sono.
E infatti il medico dice che è ancora presto, tu ti arrabbi e urli, non mi è mai piaciuto quando lo fai ma stavolta te lo lascio fare perchè sei tanto nervoso, ti scusi poi con lui e ti abbatti di nuovo e ti stendi con la testa sulla mia mano.
Mi dici che è stata colpa tua ma non è così, non è stata colpa tua...
Hai chiuso gli occhi e ti sei addormentato, hai fatto bene... rilassati.(BUONANOTTE A TUTTI❤❤❤)
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4