CAP.13

1.1K 34 1
                                    

Pov.Stefano
Mi  sveglio verso le otto, con Molly che sale sul letto e inizia a leccarmi il viso.
"Molly basta dai"
L'allontano e mi alzo, Emma non è qui vicino a me, si sarà svegliata prima.
Entro in cucina e la trovo già vestita di tutto punto circondata da mille fogli che legge degli appunti.
Mi avvicino da dietro le  bacio il collo, la parte più sensibile di lei, infatti scatta dalla sedia e porta una mano sul cuore, non m'aveva proprio sentito entrare.
"Madò Ste mi hai fatto prendere un colpo"
"Eh lo vedo, eri sovrappensiero"?
"Si, stavo leggendo delle notizie sui ragazzi, oggi ne incontrerò tre e voglio preparami alla grande"
"Ce la farai ne sono sicura"
Ci baciamo e sentiamo la porta della camera di Sofia aprirsi, si è svegliata da sola, non riesce a stare senza Molly.
"Ehi poccola tu sei già sveglia"?
"Si, voglio giocare con Molly dov'è"?
Prende la sua cagnolina e torna in camera sua, la mia bambina è proprio felice.
Torno di sopra mi vesto e scendo giù, trovo Sofi pronta per andare all'asilo.
"Amò ci vediamo dopo in studio"
"Ok, ciao piccola buona giornata"
Emma si avvicina alla bambina e si abbracciano forte forte, prendo in braccio Sofi ed entro in macchina.
-----
Pov.Emma
I miei amori escono di casa ed io mi rimetto a lavoro, mi siedo a tavola e inizio a leggere la scheda di Carmen, è  una dei tre ragazzi che conoscerò oggi, da quelli che leggo qui è una ragazza determinata, sa quelli che vuole, ho ascoltato il suo inedito la complicità e mi è piaciuto molto, sarò felice di lavorare con lei, poi passo ad Einar, ragazzo dagli occhi di ghiaccio, lui mi piace ma voglio capire di più su di lui, l'ultima persona che devo visionare è Matteo, lui è salentino come me, è forte e potente, farà un bel percorso ne sono sicura.
Prendo la borsa e il telefono ed esco fuori dove mi aspetta la Franci con la macchina, entro la saluto e partiamo.
"Amò chi vuoi incontare oggi dei ragazzi"?
"Carmen, Einar e Matteo, Elisa invece mi ha detto che vuole incontrare Zic e Alessandro giusto?"
"Si, è già li anche lei"
Dopo il tratto di strada arriviamo e parcheggiamo, scendiamo dall'auto e ci avviamo in sala dove trovo Elisa.
"Tesò sei gia qui"?
"Si tra poco devo parlare con Zic, tu inizi con Carmen"?
"Si, anzi vado così riesco a fare tutto oggi"
"Va bene a dopo"
Percorro il corridoio, vedo la telecamera di fronte e faccio una smorfia, poso la borsa nel mio camerino e vado nella sala canto 3.
Mentre mi avvicino sento da fuori Carmen che canta, sta provando eppure sentire di Elisa, che pezzone mamma mia...
Entro piano e lei si interrompe, mi guarda con imbarazzo e si avvicina piano, mi vuole dare la mano ma io gliela scosto e le do un bacio sulla guancia.
"Carmen ti sentivo cantare eppure sentire, sei stata molto intonata, senti che dici ci facciamo una chiacchierata"?
"Si certo, scusami se sono così agitata ma sono emozionatissima, averti qui davanti a me è un sogno"
Le passo una carezza sul braccio..
"Ma figurati, anzi ti ringrazio, io ho letto molto su di te, mi sono documentata, ho ascoltato il tuo inedito però con un mp3, che ne dici di farmelo sentire dal vivo"
"Certo"
Si alza e mi fa alcoltare la complicità, mi viene in mente che Stefano mi disse che la prima volta che l'ascoltò... pianse.
"Brava, Stefano pianse quando ascoltò  questa canzone, se l'hai emozionato un motivo ci sarà, vedo una luce nei tuoi occhi che da tanto"
"Grazie mille Emma, davvero"
"Grazie a te"
La saluto e proseguo, vado da Einar, faccio lo stesso anche con lui, escolto il suo inedito e poi parliamo un po.
"Io vorrei cercare di capirti un po di più Einar, quindi se dovessimo lavorare assieme affronteremo un bel percorso"
"Va bene"
Ci salutiamo e mi avvio verso l'ultima ragazzo, nel frattempo si sono fatte l'una del pomeriggio.
Quando entro in sala 1 per salutarlo parlo in dialetto salentino, io e Alessandra saremo molto contente se una delle due dovesse lavorare con un compaesano.
"Buongiorno beddrhu"
"Buongioro a te beddra"
Ci salutiamo con un bacio sulla guancia e gli chiedo se mi fa ascoltare quel pezzo che cantò in salentino.
Appena finisce di cantare si siede e mi guarda.
"Tu comunque spacchi, e spaccherai, ne sono sicura, anche se so che prima eri in una band ti posso dire che anche da soli si può fare della bella roba"
"Grazie"
Ci salutiamo ed io esco fuori, è ora di pranzo e mi ritrovo in mensa assieme a tutti gli altri, mi siedo affianco a Stefano, e ho di fronte Federica.
"Ci si vede sempre più spesso vero Emma"?
Mi chiede con fare di superiorità
"Già, ma non c'è bisogno di vederci sempre, tu balli, io sono una coach"
Le sorrido, sento la mano di Stefano accarezzarmi la gamba per farmi calmare.
Finiamo di pranzare e vado fuori, mi faccio coinvolgere da Elena e prendo anche io una sigaretta, un po alla volta toglierò anche il vizio di una sigaretta ogni tanto, lo giuro.
Vengo raggiunta da Stefano, mi prende la sigaretta che ho tra le labbra e se la finisce lui.
"Contento adesso"?
"Si se ti sto salvando la vita"
"Ma non esagerare, senti io qui ho finito, che facciamo andiamo a prendere Sofia prima e ce ne andiamo al cinema"?
"Si dai esco prima anche io, aspettami qui che prendo lo zaino"
Lo aspetto e nel frattempo dico alla Savini e ad Elisa che vado via, Stefano viene e ci mettiamo in macchina per andare all'asilo della piccola.
"Scendo io a prenderla aspettami qui"
"Ok Emm, parcheggio li davanti"
Scendo dall'auto ed entro in segreteria, chiedo di portare via Sofia e me la vanno a prendere, io aspetto e nel frattempo vedo dal finestrone lei e un suo amichetto che si tengono la mano, che cuccioli...
Appena esce mi guarda e mi da un bacio
"Mamma perchè sei venuta prima"?
"Perchè andremo tutti e tre al cinema, sei contenta"?
"Si molto"
"Senti amore, chi era quel tuo amichetto a cui tenevi la mano"?
"È Alex, è bello vero? Lui mi ha detto che sono bella, poi mi ha dato un bacetto sulla guancia"
Mi abbasso sulle ginocchia e le do un grande bacio, la prendo in braccio ci avviamo in macchina e raggiungiamo il cinema per vedere il nuovo cartone che Sofi voleva vedere.
Queste giornate in famiglia mi danno la carica per affrontare tutto!!

(IN QUESTA STORIA SONO STATI INSERITI I RAGAZZI DI QUESTA EDIZIONE, GRAZIE COMUNQUE PER IL SUPPORTO CHE STATE DANDO A QUESTA STORIA ❤❤❤)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora