Pov.Emma
Stamattina mi sono svegliata molto presto, ho messo Sofia nel lettone con Stefano e li ho lasciati dormire mentre io mi sono vestita e sono scesa giù in hotel.
Camminavo avanti e indietro nella hall quando sul telefono mi arrivano dei messaggi sul gruppo whatsapp delle ragazze.
Mando un buongiorno e subito mi rispondono con note vocali.
"Weee e tu che sei in vacanza ti svegli così presto"?
"Si Franci, non riesco a dormire"
"Ma è successo qualcosa Emma"?
"Elo diciamo che ieri non sono stata proprio tanto bene, in spiaggia sono svenuta e mi sono stati fatto dei prelievi"
"E quando ti daranno le risposte"?
"Stamattina"
"Bhe facci sapere appena puoi, io adesso vado che corro dal ginecologo"
"Va bebe ciao Elo, ciao ragazze ci risentiamo dopo"
Poso il telefono in tasca e mi avvio nella sala ristorante.
Stamattina invece di un cornetto mi va proprio un bel toast... si, ripieno di prosciutto mhhh.
Mi siedo al tavolo riservato a noi e inizio a mangiarlo voracemente.
Quando oramai sono le 10 mi avvio verso l'infermeria dell'hotel e incontro chi ieri ha prelevato il mio sangue.
"Ah buongiorno signora Marrone, i suoi esami sono pronti"
"Ah menomale... sono tanto contenta che anche in un resort sia riuscita a trovare un medico"
"Bhe la nostra è una struttura che prevalentemente vuole che i nostri clienti stiano bene... quindi ci occupiamo anche della loro salute e poi la maggior parte sono ragazzi che fanno tirocinio, se ci dovesse essere qualcosa che non va è anche meglio se lei contatti il suo medico proprio"
"È vero... adesso vado grazie mille"
Vado via e mi fermo sulle poltrone della hall mi siedo e respiro prima di aprire la cartellina.
Spero sia semplicemente qualcosa che riguardi lo stress, stanotte sono stata sveglia per circa due ore a pensare a cosa potessi avere.
Apro piano la cartellina e inizio a leggere i valori.. tutto sembra nella norma, giro pagina e in basso a destra leggo BETA= 3350, ESITO POSITIVO
Mi porto una mano sulla bocca e mi trattengo il respiro.
La beta misura il livello di ormoni in gravidanza.
Se questi superano il 100 c'è una gravidanza in atto.
Vista la gravidanza di Sofia so che i miei valori equivalgono alla 4 settimana.
Sono incinta e non me ne rendevo conto.
Il ciclo è sempre stato irregolare e poi era da tanto che io e Ste non usavamo precauzioni.
Le lacrime di felicità iniziano a scendere sul mio viso.
Il sogno di avere un altro figlio finalmente si è avverato.
Non riesco a contenere la mia felicità, mi alzo di scatto e subito mando questa foto nel gruppo delle ragazze.
Iniziano ad arrivarmi una sfilza di messaggi e subito dopo chiamate.
La prima è Francesca.
"Amò ma leggo bene?? C'è scritto esito positivo???"
"Si Franci... aspetto un bambino"
"Ma questa è la notizia più bella che tu potessi darmi"
"Sono tanto felice Franci"
"Anche io... Stefano lo sa"?
"No.. non ancora, sono da sola... voglio trovare il momento giusto"
"Fai bene, adesso ti lascio così rispondi anche alle ragazze che ti stanno provando a chiamare... ti voglio tanto bene"
"Anche io, ci sentiamo dopo"
Stacco e continuo a rispondere ai messaggi e alle chiamate... non riesco a liberarmi un momento.
Per fortuna Stefano e Sofia dormono ancora.
Rispondo all'ennesima chiamata e vedo che è Carmen.
"Ma allora mi stai dicendo che tra poco c'è l'arrivo di una piccola Emmina"??
"Si Carmen... però non sappiamo se sarà una Emmina o un piccolo Stefano"
"Ahhh sarà una femminuccia me lo sento... che splendida notizia, Stefano come l'ha presa"?
"Eh non gliel'ho ancora detto"
"Che aspetti daiiii"
"Il momento giusto, devo ancora metabolizzarlo io... non me lo sarei mai aspettato così all'improvviso"
"È un dono di dio"
"Già, adesso vado che stanno scendendo Ste e Sofi"
"Va bene ciao"
Metto dietro la schiena la cartellina e li vedo arrivare.
"Ah sei qui tu?? Ma da quanto sei sveglia"?
"Ohh.. ehmm.. da un po"
Mi vede che vacillo un po a rispondere alle sue domande.
"Emm tutto bene"?
"Si certo, io salgo un momento in camera voi rimanete qui"
"Fai presto mamma però"
"Certo"
Mi giro, salgo le scale ed entro in camera nostra.
Poso la cartellina nella valigia sotto i vestiti, vado in bagno e mi lavo la faccia per riprendermi, mi guardo allo specchio e comincio a sorridere e parlare da sola.
"Un figlio... avremo un altro figlio"
Mi passo le mani sul ventre e poi decido di scendere giù, li vedo seduti e mi siedo anche io.
La colazione dura poco, ce ne andiamo in spiaggia ma io mi sdraio all'ombra, mi serve tempo per pensare a come dire a Ste di questo bambino... e anche a Sofia, spero la prenda bene.
Mentre Sofia gioca con la sabbia vedo Stefano avvicinarsi.
"Ehi come mai oggi non sei in acqua?? Non ti senti ancora bene"?
"Ehm.. no, sto benissimo ma volevo godermi un po questa calma"
"Capito, che ne dici se stasera ci facciamo un giro per sorrento solo io e te?? Qui in hotel c'è l'animazione che ha organizzato una serata carinissima per i bambini, se Sofi vuole rimanere... che ne dici"?
"Si... sarebbe perfetto"
"Allora glielo chiedo"
Lui raggiunge Sofia mentre io penso che stasera sarebbe perfetto per dirgli questa fantatica notizia, lo vedo che alza i pollici come segno di approvazione dopo aver parlato con la piccola.
Perfetto allora stasera gli dirò tutto.
-----
La sera è ormai arrivata, ho lasciato Sofia con l'animatrice e noi siamo appena usciti dall'albergo per dirigerci al ristorante di pesce proprio in piazza.
Quando arriviamo vedo che il nostro tavolo è proprio quello sulla terrazza, che affaccia su tutto, siamo da soli.
"Ma è bellissimo qui Ste"
"Hai visto Emm, è fantastico"
"Già... fa un po freschetto però stasera"
Avevo indossato un abito lungo di quelli leggeri e colorati ed uno spolverino sopra.
"Aspetta ti do la giacca"
Ste mi appoggia la sua giacca sulle mie spalle.
"Grazie amò"
Iniziamo la cena con un antipasto di mare, scarto tutto ciò che è crudo e mangio il cotto.
Vedo che Stefano mi guarda curioso.
"Ti è sempre piaciuto il salmone, non lo mangi"?
"Ehm no, non ne ho voglia stasera"
"Sicura di star bene"?
"Ste io devo dirti una cosa"
Quando sto per parlare vengo interrotta dal cameriere che viene a versarci il vino, poi ritira i piatti e va via.
"Stavi dicendo"?
"Ehm... forse è meglio se te lo faccio vedere invece di dirtelo"
Prima di andare in hotel sono passata in un negozietto molto carino e ho comprato delle scarpette da neonato.
Anche quando Sofi è nata gli ho lasciato dei segnali e anche stavolta voglio fare così.
Caccio la bustina dalla borsa e gliela do.
"Cos'è"?
"Aprilo"
Apre piano quella bustina e prende le scarpine, sono un color crema... neutro.
"Cosa dobbiamo farne con un paio di scarpe da neonato? Queste a Sofia di sicuro non entrano"
Non capisce proprio nulla hahah.
"Io stamattina ho ricevuto le analisi del prelievo"
"Ma mi avevi detto che te le avrebbero date domani per un imprevisto"
"Era una bugia... stamattina ho ritirato le analisi e il risultato diceva che... che... aspettiano un altro bambino Ste"
"Che cosa"??
Si alza e si inginocchia di fianco a me.
"Stai scherzando Emm"?
"Assolutamente no, sono incinta.. qui dentro c'è un piccolino o piccolina"
Porto le sue mani sul mio ventre e lui inizia a piangere.
"Mi stai rendendo l'uomo più felice del mondo"
"Tu mi hai resa la donna più felice il giorno in cui ti ho incontrato"
Mi alzo e lo abbraccio forte.
"Questo piccolino arriverà nel momento giusto e sarà amato nel migliore dei modi"
"Già... chi lo sa come la prenderà Sofia"
"Lo amerò come noi amiamo lei, sta tranquilla"
Prende la sedia e continuiamo a cenare vicini vicini.
"Lo hai detto già a qualcuno"?
"Solo alle ragazze, quando torneremo a roma lo diremo agli altri"
"Perfetto"
"Ma ti rento conto Ste.. ricomincieremo da capo, ciucci, pappine, pannolini... notti insonne.."
"I tuoi ormoni a palla..."
"Ehi i miei ormoni non andranno in palla"
"Si certo, e comunque sarei felice anche se tu fossi la donna incinta più schizzata al mondo"
"Ti amo"
"Anche io"
Appena finiamo di cenare, paghiamo il conto e ci dirigiamo in hotel.
Prendiamo Sofia dalla sala giochi e quando arriviamo in camera crolla subito.
Io invece tolgo i miei vestiti e metto il mio top e pantaloncini e mi metto a letto mentre aspetto Ste che è in bagno.
Quando esce si precipita sul letto e mi abbraccia forte, tiene le mani fisse sulla mia pancia.
"Non posso ancora crederci Emm, è un sogno che si avvera.. ma tu sei felice"?
"Sono talmente felice che non riesco neanche a spiegartelo"
"Dormiamo adesso dai"
"D'accordo, buonanotte"
"Buonanotte Emm, buonanotte anche a te nuovo arrivato in questa pazza famiglia"
Lascia un bacio sulla mia pancia e poi ci addormentiamo.(BUONGIORNO, RAGAZZE ANDRETE AD UN CONCERTO DI EMMA A MAGGIO)??❤
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4