CAP.46

921 33 0
                                    

Pov.Emma
Siamo ritornati proprio adesso da Aradeo, è sabato mattina e non abbiamo nenache il tempo di sistemare le nostre valigie che dobbiamo andare agli studi.
Rimaniamo Sofia con Adelaide e ci mettiamo in macchina.
Per fortuna io e Stefano abbiamo fatto pace e tutto scorre tranquillo.
Appena arriviamo ci organizziamo con i ragazzi per le varie esibizioni di stasera.
La giornata passa molto frenetica e la sera della diretta arriva in fretta.
Ho indossato una camicia nera con sotto un pantalone bianco e nero mentre la mia sister Elisa un vestito nero lungo.
Siamo tutti pronti per entrare, quando Maria presenta entrambe le squadre, veniamo subito accolti da un applauso interminabile.
Prima di iniziare Maria ci dice che visto che ci stiamo avvicinando alla finale, stasera gli eliminati saranno due, tranquillizzo con gli occhi i miei ragazzi e iniziamo con il chi inizierà.
Il gioco consiste nel quanto più tempo riusciamo a resiste col volto in acqua.
Ci danno gli occhialini e la cuffia e iniziamo.
Partiamo io ed Elisa, io rimango 30 secondi mentre lei 25, viene sommato e sono 55 secondi, le nostre colleghe dovranno fare di più.
E infatti loro sommano 63 secondi.
Maria da la pubblicità e noi in fretta con l'aiuto di Angela ci rifacciamo il trucco in fretta e furia.
La puntata ricomincia e partono i blu schierando Grace con il suo inedito, è molto bello, mi piace tanto ma so che Carmen darà il meglio di se con Sei bellissima.
Infatto dopo che entrambe cantano il voto viene dato a Carmen.
Io schiero Lauren e Annalisa fa ballare Sephora.
Sono due ballerine molto forti ma colpisce più Lauren.
Siamo a 2 punti, dopo la terza manche di Matteo contro Emma siamo noi a vincere, in studio arriva il quarto giudice che è Lorella cuccarini, iniziamo un nuovo chi inizierà per cominciare un'altra manche.
Questo chi inizierà è ormai conosciuto, è il famoso sono solo canzonette, agli autori piace proprio tanto.
Ci sfidiamo io e Alessandra.
Ormai hanno usato tutte le mie canzoni e così io lo farò su delle cover, dovrò cantare delle sigle di cartoni.
Parte Alessandra che sulla base di amore puro canta la canzone della bella e la bestia.
Io invece sulla canzone di Fiorella Mannoia, quello che le donne non dicono canto Dolce Remì.
Il punto viene dato a me e ricomincia Alessandra che su immobile canta Sailor Moon mentre io sulla canzone di Giorgia, Come un Girasole canto Mila e Shiro.
Il punto va ad Ale e quindi l'ultima prova è decisiva...
Lei sulla base di Fuoco d'artifico canta In fondo al mar della sirenetta mentre io canto  Dragon Ball sulla base di Angeli di Francesco Renga.
Vinco io e iniziamo noi la manche.
Metto in sfida Filippo contro Bryan e il punto va a lui.
Poi Ale schiera Emma ed io Carmen e il punto è nostro.
Continuiamo e siamo 5 a 5  con anche il punto decisivo di Lorella Cuccarini, abbiamo lo stesso punto quindi entrambe le squadre sono in ballottagio.
Dovranno esibirsi tutti perchè poi ci saranno due eliminazioni.
Quando finiscono di esibirsi, i giudici votano sul tablet e noi ci piazziamo davanti al monitor.
Le carte rosse sono quelle di Valentina e Sephora.
Mi dispiace tantissimo per entrambe.
Maria da subito la pubblicità ed io ne approfitto per riunire la mia squadra e salutare Valentina.
"Vale mi dispiace tanto, te lo giuro"
"Sta tranquilla Emma, io sò contenta cosi e poi ritorno da mì figlio"
Il suo accento romano mi ha  sempre fatta impazzire, lei sei è tranquilla lo sono anche io.
La abbraccio e ritorniamo a sederci, la puntata termina e Maria da appuntamento alla settimana prossima.
Quando finiamo io ed Eli andiamo in casetta con i ragazzi.
Ci sediamo attorno al tavolo e iniziamo a parlare.
"Ragazzi ormai loro sono rimasti in tre e voi siete in cinque ma questo non vuol dire che dovete stare tranquilli anzi, non dovete adagiarvi, è adesso che dovete tirare fuori le palle, lo sappiamo che dilà son forti ma ce la potete fare"
Do la parola all'altra coach che mi appoggia in tutto ciò che ho detto.
Ceniamo con loro e poi andiamo via.
Io raggiungo Stefano che mi ha spettata mentre Elisa va da suo marito Andrea.
"Ehi amò sei dispiaciuta per Valentina"?
"Bhe si, ma so che è felice di tornare da suo figlio e che farà del suo meglio per continuare nei suoi obiettivi"
"Esatto, senti adesso è tardi per prendere Sofia, ho detto ad Adelaide di riportarla domani prima di pranzo così si ferma anche lei"
"Hai fatto bene, ormai si è abituata, il week end rimane sempre con lei, ah dimenticavo lunedì sera ho un intervista per l'album e martedì un instore a Torino"
"Ah d'accordo, a Sofia ci penso io non ti preoccupare"
"Grazie, senti perchè prima di passare a casa non ci prendiamo una birra da qualche parte"
"Woow è da tantissimo che non entro in un locale"
"Eh andiamoci no??, che ci costa"
Ci avviamo nel locale del nostro amico Francesco che appena ci vede ci da un tavolo in disparte, ordiniamo due birre e qualche stuzzichino e rimaniamo seduti per un po a rilassarci.
"Era da tanto che non passavamo del tempo così vero"??
"Già, ma io ho voglia di altro però"
"Eh tesò aspetta almeno che arriviamo a casa"
"Ma che hai capito cretino, ho voglia di ballare"
"Noo dai"
"Si invece"
Lo trascino in pista e inziamo a ballare tutte che canzoni del momento, da quelle più lente alle più movimentate.
Siamo stanchi ma ci sentiamo come due ventenni.
Ritorniamo a casa verso le 3 e 30 di notte.
Non abbiamo forza nemmeno nel farci una doccia, allora ci spogliamo dei nostri abiti e ci addormentiamo solo con l'intimo.
"Buonanotte amò"
"Buonanotte Ste"

(BUONANOTTEEE ❤❤)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora