Pov.Stefano
Oggi è il compleanno di Emma, ho organizzato una cena nel suo ristornante preferito con tutti i nostri amici e familiari.
Le ho comprato anche uno splendido vestito, l'ho messo in una scatola con anche un biglietto di auguri e ho detto a Sofia di consengnarglielo.
Io sono al ristornante per vedere se tutto andava secondo i piani.
Il luogo scelto è solo per noi, ho chiesto che non ci fossero altre persone e il capo ha accettato.
Appena uscito dal ristorante sono andato da Marcello per vestirmi tutto elegante.
Emma al locale arriverà con Alessandra e il suo compagno e sarà bendata.
Quando entrerà mi troverò li ad aspettarla.
Abbiamo appuntamento alle 20 esatte, sarebbe meglio avviarsi...
----
Pov.Emma
Stamattina la mia piccola quando è venuta a svegliarmi mi ha portato uno scatolo e mi ha detto che era da parte di papà.
L'ho aperto e dentro c'ho trovato un vestito lungo nero e oro, una pochet e un bigliettino.
"Tanti auguri alla donna della mia vita, ti amo tanto"
Lo leggo e poi ritorno a guardare il vestito.
È perfetto, quando mi alzo dal letto vedo le nostre famiglie impegnate a fare colazione che appena mi vedono mi fanno gli auguri.
"Grazie.. ma Stefano non c'è"?
"No, mi ha detto di dirti che vi vedrete direttamente stasera, ah e non lo chiamare, hai ricevito l'abito"?
"Si ed è fantastico"
Faccio colazione con loro e poi decidiamo di uscire per andare a mangiare fuori e passeggiare per le vie di roma... quanto è bella roma!!
Passiamo dal parrucchiere e tutte ci facciamo belle.
Non passavo una giornata così da tantissimo tempo... credo di meritarmi un po di relax.
Verso le 19 ritorniamo a casa, mi sono stancata un pochino a camminare quindi decido di mettermi una mezzoretta a letto.
Riposo ma poi vengo travolta dalla voce squillante di Alessandra che entra in camera mia.
"Ma sei a letto tu??? Forza alzati che devi prepararti"
"Ma che ci fai qui?? E vestita così elegante"??
"Eh sapessi... non posso dir nulla, ma tu devi vestirti poi io ti truccherò e poi usciremo"
"Usciremo io e te"?
"No, tutti i tuoi parenti già si stanno preparando ci rincontreremo tutti dopo e porteranno Sofia con loro mentre io e Stefano ti porteremo in un posto, fidati di me"
Mi alzo e lei mi aiuta a farmi una doccia, indosso l'intimo e il vestito lungo, mi guardo allo specchio e vedo proprio una principessa, invece dei tacchi indosso delle ballerine anche loro nere e oro.
Ale mi trucca e mi sistema i capelli.
Sono proprio curiosa di sapere dove andremo.
Quando finisce di sistemarmi mi alzo e usciamo dalla mia stanza non c'è già nessuno.
Mi aiutano a salire nella macchina di Stefano e partiamo.
Dopo circa 20 minuti di viaggio vedo che Ale mi benda.
"Ma che fai"?
"Silenzio, adesso segui me"
Con un po di fatica scendo dall'auto e guidata dalla mia amica raggiungo degli scalini, mi tiene stretta per le spalle e mi dice...
"Adesso io ti tolgo la benda ma rimango dietro di te"
Toglie la benda ed io mi ritrovo nel giardino del mio ristorante preferito.
Ci sono tutte candele che formano un ti amo.
Alzo lo sguardo e vedo Stefano che mi guarda con gli occhi dolci vestito tutto elegante.
Già mi emoziono, ma appena parla lo faccio ancora di più.
"Amore mio, tu volevi una cosa semplice a casa ma io ho pensato di renderti felice, io ti amo. Amo tutto di te, amo i tuoi difetti. Amo i tuoi pregi che sono infiniti. Amo le tue fossette, amo le tue labbra a forma di cuore amo tutto...
Quello che ci è successo in questi mesi ci ha praticamente colti inaspettati, ma tu sei riuscita a dare forza anche a me quando sei dovuto essere io a farlo. Goditi questa serata, te lo meriti e adesso girati pure"
Quando mi giro trovo tutti i ragazzi, amici, parenti e tutti altri.
"Sorpresaaa"
Metto le mani sulla bocca e scoppio a piangere.
Iniziano a cantarmi tanti auguri a te e piano vengono a salutarmi tutti.
Quando tutti entrano rimaniamo solo io e Ste.
"Grazie, mi stai facendo passare delle ore bellissimi"
"Sono tutte meritate... ti amo"
"Anche io, tanto"
"Entriamo dai"
Entro nella sala che Stefano ha affittato solo per noi.
C'è un tavolo lunghissimo e ci sono tutti già seduti.
Io e Ste ci sediamo e di fianco a me c'è Sofia.
"Ehi amore mio ma che bel vestitino che c'hai"
"Hai visto mamma?? Me l'ha regalato zia Ady"
"Che bello"
Ordiniamo la cena e dopo poco iniziano a servirla.
Passiamo una serata all'insegna del divertimento e del buon umore.
Quando arriva la torta che è tutta di cioccolato al latte con sopra le candeline mi dicono di esprimere un desiderio e allora lo faccio...
Stefano sta per stappare lo spumante ma io lo fermo.
"Aspettate, devi dire una cosa... intanto vi ringrazio per essere qui e volve dire anche che tra un pò il mio tour inizierà"
Vedo chi non lo sapeva ancora emozionarsi.
"E in questo tour ci saranno molti duetti tra cui: Ale, Elisa, Elodie e poi ci sono Carmen ed Annalisa che però sono via adesso, ma intanto voglio ringraziare voi"
Vengono e mi abbracciano.
Inizio a tagliare la torta e ce la mangiamo tutti assieme accompagnata da un bicchiere di spumante.
La serata passa e noi verso le 23 e 50 torniamo a casa.
Ci salutiamo e saliamo in macchina.
Quando arriviamo a casa vado subito a letto che la giornata è stata pesantissima, avrei voluto aspettare Ste sveglia ma non ce l'ho fatta.
Ho sentito però che quando è arrivato mi ha lasciato un dolce bacio...
----
Pov.Stefano
Organizzarle questa serata ha fatto bene ad entrambi, avevamo bisogno di rilassarci.
Lei ha apprezzato tanto ma adesso è in camera per riposarsi.
Finito di organizzare una festa ne iniziamo ad organizzare un'altra... quella di Sofia.
Per il momento vado a letto, al resto ci penserò domani. Emma già dorme, io mi avvicino e le lascio un bacio sulle labbra.
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4