CAP.73

916 30 2
                                    

Pov.Emma
Sono qui sul lettino dello studio di ginecologia che aspetto il mio medico, con me ci sono Stefano e Sofia.
Vedo entrare dalla porta il dottor Stasi che si avvicina e accende l'ecografo.
"Allora Emma oggi vediamo se questo piccoletto o piccoletta si fa vedere, il ventre è cresciuto ed anche di molto rispetto al mese scorso"
"Si me ne rendo conto anche io con i pantaloni che non riesco più a chiudere"
Passa la sonda con il gel sul mio pancino e noi ci giriamo verso lo schermo.
"Allora vediamo un po... ah bene, credo proprio che oggi si possa vedere... cosa volete voi"?
In coro io e Sofia diciamo una femminuccia e Stefano un maschietto.
"Bhe credo proprio che verrete accontentati entrambi, in questo pancino ci sono un maschietto e una femminuccia"
Io mi alzo di scatto e guardo Stefano che è rimasto a bocca aperta, Sofia ci guarda ma non capisce cosa sta succedendo, vedo Stefano reggersi alla sedia e inizia a sbattere le palpebre, con le mani mi fa capire qualcosa.
"Sono... due... Emm sono due"?
"Si Ste, sono due"
Non finisco di parlare che lo trovo steso a terra.
"Oddio dottò e svenuto"
Mi alzo e mi inginocchio di fianco a lui assieme al dottore.
"Ma come Stefano mi svieni proprio sul più bello, Emma tranquilla si sta riprendendo"
"Stefano alzati dai"
"Mamma ma che succede"?
"Niente amore papà è solo molto emozionato"
Prendo Stefano per le braccia e lo alzo, si siede sul lettino e guarda lo schermo dove è rimasta la foto dell'ecografia, mi prende le mani e indica i nostri bambini.
"Sono due piccoli scriccioli amò"
"Si, due di tutto, due ciucci, due culle, due sedioloni, una miriade di pannolini..."
"Mamma ma allora avremo entrambe le cose"?
"Si piccolina, saremo tutti accontentati"
"Emma che facciamo allora la continuiamo questa visita"?
"Certo anzi ci scusi per la reazione"
Mi risdraio sul lettino e riprendiano da prima.
"Dottore ma come mai il mese scorso non si è visto"?
"Uno dei due copriva l'altro, e si riusciva a percepire solo il peso e l'altezza di uno, adesso sei di 16 settimane quasi 17 cioè quasi alla fine del 4 mese, pesano all'incirca 70 grammi l'uno e sono sono alti 10 centimetri... aspettate che vi faccio sentire il cuoricino"
Preme il pulsante e inizio a sentire il suono più bello del mondo, il loro cuore battere all'impazzata.. quando finiamo mi pulisco, mi sistemo e ci sediamo di fronte al dottore.
"Allora Emma vale tutto ciò che ti ho detto, per quanto riguarda il mal di schiena adesso sarà ancora più forte quindi ti prescrivo questi, allora il peso adesso può aumentare di più e potresti anche partorire prima, teniamo in conto che potresti fare un cesareo, tu goditi la gravidanza e non pensare a niente adesso, io ora ti do un piano alimentare che dovrai seguire per i prossimi mesi... tieni"
Lo prendo e vedo che praticamente ci sono sono frutta, verdura e pasta... solo cibo sano.
"Ma non c'è neanche un pezzettino di cioccolata dottò"
"Qui non c'è scritto ma se non aumenti eccessivamente un coppetta di gelato e una pizza a settimana la puoi mangiare"
"Eh bhe almeno questo"
"Tieni i dati e le foto, noi ci vediamo agli inizi di settembre..  mi raccomando in vacanza non stressarti"
"No, grazie di tutto dottore... buone vacanze"
Ci salutiamo e tutti e tre usciamo dallo studio medico e andiamo diretti a casa nostra.
Apro la porta e trovo Carmen al nostro tavolo che scrive e legge qualcosa al computer, appena ci vede scatta dalla sedia e subiti ci domanda come è andata.
"Bhe è andata che... che avremo due gemelliiii, un maschietto ed una femminuccia"
"No ma davveroo"??
Ci salta addosso e ci abbraccia.
"Ma è una notizia fantastica, Ste che ne pensi"??
Lo guardo e voglio proprio vedere se ha il coraggio di dire che è svenuto.
"Bheee... diciamo che il primo impatto  è stato molto duro da affrontare.."
"In poche parole è svenuto tesò"
"Ma sei svenuto sul serio... dai Ste"
"Si Carmen papà è caduto a terra, sembrava una foca hhahaaah"
"E lo immagino"
"Bhe ora basta, che ne dite di prepararci per andare da Francesca e Matteo"
"Si va bene"
"Ah ragazzi volevo dirvi che domani mattina parto"
"Parti? Non dovevi rimanere fino a venerdì"?
"No purtroppo devo andare via prima"
Mi avvicino e l'abbraccio.
"Bhe anche se ci vedremo e sentiremo spesso mi mancherà averti qui"
"Anche a me mancherete voi, siete una famiglia splendida"
Prima che io scoppi a piangere le passo una carezza sul braccio e poi porto Sofia nella sua stanza per vestirla.
Quando ormai siamo tutti pronti ci mettiamo in macchina per andare da Franci, siamo tutte le solite coppie per mangiare una pizza assieme.
Appena arriviamo entriamo e vediamo che sono tutti già li.
"Ah siamo gli ultimi, abbiamo fatto un po tardi ma ce l'abbiamo fatta"
"Venite dai sedetevi, come è andata la visita stamattina Emm"?
"Ce l'avevo stamattina ma poi è stata rimandata a stasera è per questo che non vi avevo ancora avvertiti"
"Credevamo ti fossi dimenticata di chiamarci"
"Ma figuratevi"
"E allora?? È un maschietto o una femminuccia" Alessandra freme dalla voglia di sapere...
"Sono gemelli.."
"Ma scherzi??"
"No, sono due, un maschietto e una femminuccia"
In un attimo veniamo abbracciati da tutti i nostri amici che si congratulano.
"Ma quindi verrai con un panzone enorme al mio matrimonio Emm"
"Si Alessà, menomale che il vestito l'ho allargato"
Il matrimonio di Alessandra e Stefano è stato rimandato a settembre per motivi burocratici...
"Vabbè dai ste pizze ce le vogliamo mangià"??
"Si certo anzi iniziamo che ho una fame terribile"
"E quando mai"
Guardo con lo sguardo omicida Stefano.
"Hei cosa avresti da dire"?
"Niente... solo che ti sei giocata già la pizza della settimana che t'aveva concesso il medico"
"Ma sei cattivissimo però"
"Emma ma perchè ti ha messo a dieta"?
"Proprio cosi Elì, la gravidanza gemellare è molto più pesante di una normale, potrei ingrassare molto di più ed anche partorire prima"
"Andrà tutto bene tranquilla"
Mentre continuiamo con la cena veniamo interrotti da Sofia che vuole dirci qualcosa.
"Dicci amore"
"Mi è venuto in mente il nome per il fratellino, lo posso dire"
"Certo che lo puoi dire... a tal proprosito vorrei dirvi che la piccolina si chiamerà Giulia, l'ha scelto Sofia.. che adesso ci dice anche l'altro nome"
"Chiamiamolo Leonardo per favore"
"Bhe ma è bellissimo vero Emm"??
Mi giro verso Stefano e vedo un sorriso a 32 denti, segno che gli piace davvero e devo dire la verità anche a me.
"È bellissimo davvero Sofi, allora è deciso, si chiameranno Giulia e Leonardo, voi che ne pensate ragazzi"??
"Bhe diciamo che saranno due fighi pazzeschi"
"Esatto Marcè, diglielo che saranno tutto il padre"
"Speriamo di no"
Continuiamo a scherzare e a fantasticare sui nostri bambini, devo dirlo ai miei e ai genitori di Stefano ma ho voglia di fare loro una sorpresa...
Dopo cena decido di sdraiarmi un po su divano.
"Amò mi sdraio 5 minuti"
"Va bene vai"
Mi tolgo le scarpe e mi stendo, metto i miei piedi sul puff e mi addormento in un attimo e poco dopo mi sveglio e vedo Stefano scattarmi una foto.
"Ma quanto ho dormito"??
"Una ventina di minuti, sei crollata subito... ho scattato questa foto, guarda che bella"
"È bellissima Ste, se me la dai la pubblico su insta domani"
"Ok"
"Andiamo a casa che dici"?
"Si andiamo, tu sistemati nel frattempo vado da Sofi che sta giocando con Seba ed EmmaCecile"
Quando siamo tutti pronti ci rimettiamo in macchina e ritorniamo a casa...
Guardo il cielo e penso a tutto ciò che mi succederà da qui ai prossimi anni, non vedo l'ora di vedere i visi di questi scriccioli...

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora