CAP.29

952 31 0
                                    

Pov.Emma
Io ed Elisa ormai siamo pronte al chi inizierà, Maria ci spiega un po cosa dobbiamo fare.
"Allora ragazze, quest'anno abbiamo voluto un po riprendere i chi inizierà degli scorsi anni, preparatevi ragazze eh, facciamo entrare gli strumenti"
Marcello e Stefano entrano con due grosse scale che si uniscono e intravedo da lontano la scritta CIN CIN, panico totale, guardo Elisa e mi metto le mani tra i capelli.
"No da Marì, è un incubo"
"Emma pensa che iniziamo con te"
"Bastardi"
Mi avvicino al tavolino ed Elisa sale la sopra, sarà lei che getterà la pedina.
"Ma il mio avversario chi sarà"?
"Avevamo scelto Annalisa ma non ce la fa, quindi tocca ad Alessandra"
"Ah non ho capito se io non ce la faccio devo farlo lo stesso, gli altri possono pure non farlo, siete proprio stronzi"
Il pubblico scoppia a ridere e urla il mio nome.
Alessandra a questo punto si accomoda dietro il tavolino.
"Emma cosa devo aspettarmi?, c'ho paura"
"Alessà aspettati di tutto, c'è anche la possibilità che stasera tu non riesca ad avvicinarti al tuo ragazzo per baciarlo, o meglio è lui che si allontanerà"
"Emma non la spaventare"
"Dai iniziamo"
Maria elenca tutti gli ingredienti, sono un po cambiati, ma la cosa che non hanno sostituito è il latte di capra salato, lo vedo da lontano.
"Perchè il latte di capra l'avete rimasto"?
"Perchè sappiamo che ne vai pazza, infatti iniziamo da te, Elisa tira la pedina"
La pedina scende e arriva fino al bicchierone con dentro centrifuga di peperone e ananas con estratto di alici.
"No dai però"
"Brownie non berlo"
"Lo faccio Eli"
In un secondo il mio stomaco ha chiesto aiuto, poi tocca ad Ale, per lei c'è cioccolato liquido e succo di pomodoro.
Siamo 1 ad 1, tocca di nuovo a me, mi arriva un bicchiere con dentro estratto di cipolla e peperoncino con latte di capra.
"Woow il latte con l'estratto di alici va alla grande"
Bevo tutto in un sorso.
Quando tocca ad Alessandra si arrende, non riesce a bere il latte di soya con l'aglio, quindi iniziamo noi.
"Ti rendi conto che Stefano non mi bacerà mai più e sarà colpa tua Marì"
"Vabbè glielo chiediamo subito, mi fate entrare Stefano grazie"
Stefano entra e si avvicina.
"Stefano se baci Emma dopo quello che ha bevuto la ami davvero"
"Uh mamma mij Maria ci posso provare hahah"
Si avvicina e mi lascia un bacio a stampo.
"Hai avuto coraggio Ste"
Ritorna dentro ma prima da una caramella sia a me che ad Ale, andiamo a posto e iniziamo.
"Allora, io inizierei schierando Carmen con eppure sentire"
Carmen la canta con la stessa intensità di stamattina.
Dall'altra parte si esibisce Grace con la fine di tiziano ferro.
Arrivano davanti ai giudici per il giudizio e già vedo che Anna Oxa ha la faccia molto scontenta, Maria da subito la parola a lei.
"C'è qualcosa che non va Anna"?
"No vorrei solo chiedere ad Elisa visto che il pezzo è suo se è rimasta soddisfatta della performace di Carmen"
"Molto, sono molto soddisfatta"
"A me sembra che l'abbia completamente stravolta"
Non riesco più a trattenermi e intervengo.
"Però Anna posso dirti che stai proprio esagerando, voglio dire siamo solo alla seconda puntata ma perchè non riesci ad andare oltre"
"Ci provo Emma ma io sono qui per giudicare e penso che Carmen metta sempre quel qualcosa in più che rovina la canzone"
"È un tuo pensiero, lo rispettiamo ma ti chiedo di pensare a ciò che hai detto"
Andiamo avanti e il punto viene assegnato a Grace perchè anche Loredana sceglie lei.
Maria da la publicità e io mi avvicino a Carmen che è molto triste.
"Non fare così, Anna ha soltanto espresso un pensiero"
"No Emma, ci tenevo tantissimo a sto pezzo e non ho portato il punto a casa"
"Ma non importa, l'importante è che ti sei esibita"
Ricominciamo e stavolta tocca ad Ale e Annalisa che schierano Biondo con quest'ultima, cantano un pezzo di Annalisa e lui l'ha rivisitato.
Noi ci schieriamo come esibizione di gruppo.
Cantiamo tutti assieme Perfetti sconosciuti di Fiorella mannoia.
Il punto è nostro, siamo pari.
Passiamo al ballo e schiero Filippo che balla da dio, contro Sephora.
Il punto va a loro e siamo in svantaggio.
Dobbiamo fare un ultima prova per vedere il punto a chi va.
Io schiero Matteo e Ale schiera Emma.
Danno il punto ad Emma quindi noi perdiamo.
Fanno entrare il quarto giudice che è Nek.
Per iniziare di nuovo ci tocca fare il chi inizierà.
Stavolta tocca ad Elisa e Annalisa.
Da lontano chi mette più palle nella buca vince.
Iniziamo noi perchè Elisa vince.
Parto con Valentina che balla con Stefano una coreografia molto complessa.
Alessandra schiera Bryan.
Il punto va a noi, schieriamo Irama contro Grace e il punto va a loro.
Continuiamo con un botta e risposta, un punto a loro ed uno a noi e viceversa.
Ma i voti segreti di Nek decideranno tutto.
Ci alziamo e ci piazziamo davanti allo schermo.
Le squadre sono pari quindi due nostri ragazzi si devono sfidare.
Il voto è dei giudici ed è segreto.
Dopo poco vediamo che hanno deciso che si sfideranno Irama e Grace.
Cantano 3 canzoni ciascuno.
Quando finiscono si mettono davanti al led e aspettano l'esito.
La faccia di Irama diventa rossa quindi è lui l'eliminato.
Non doveva andare così, Elisa ci rimane malissimo, si era legata molto, tanto che a telecamere spente gli chiede se vorrà poi potrà lavorare con il marito Andrea.
Mentre cerco di riprendermi Maria prende il mio disco e lo fa vedere a tutti.
"Questo è il nuovo disco di Emma, uscito da pochissimo, adesso lei ci fa ascoltare effetto domino"
Canto con tutta la forza che ho, credo proprio che questa canzone sarà la prossima uscita, sento che ha un significato che va oltre il semplice argomento del sesso.
La puntata si conclude, io ed Eli ci ritroviamo in casetta dai ragazzi.
"Ragazzi purtroppo è andata così, ma d'ora in poi darete il meglio di voi anche per lui"
"Si Emma ha ragione, ma non preoccupatevi perchè ho in mente per lui tante belle cose"
Parliamo un po e poi li lasciamo riposare.
Io saluto Eli e mi dirigo da Stefano che appena mi vede mi abbraccia.
"So che ci tenevi tantissimo a tenerli ancora tutti uniti ma tu non puoi farci niente"
"Lo so ed è questo che non riesco ad accettare, abbracciami ti prego"
Mi abbraccia e poi saliamo in macchina per dirigerci a casa.
Sofia è da Elisa e dormirà li.
Noi arriviamo a casa, è molto tardi, ci sdraiamo sul divano e ci vediamo un film.
Mentre lo vediamo Ste si addormenta, russa in un modo disumano.
Prendo il telefono e faccio una storia su instagram.
"Ragazzi qui c'è gente che russa, e anche tanto, faccio un appello, metto in vendita Stefano, per chi è interessato contatti la Savini, notte a tutti"
Mi sdraio, spengo la tv e mi addormento tra le braccia di Ste...

(BUONANOTTE❤❤❤)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora