CAP.70

912 29 5
                                    

Pov.Emma
Ah finalmente siamo riusciti a sgattaiolare da questa casa piena di gente, non riuscivamo ad andarcene...
"Ah metti in moto svelto prima che esce qualcuno di casa"
"Dai volevano sono essere rassicurati che li avresti chiamati dopo l'ecografia"
"Si lo so però rischiamo di fare tardi"
"No non preoccuparti siamo in orario"
"Va bene"
Passano una ventina di minuti e noi arriviamo a studio, appena entriamo siamo da soli... so che quando prende appuntamento con me evita di far trovare altra gente e di questo lo ringrazio tanto, appena arriviamo entriamo subito da lui.
"Possiamo"?
"Si prego entrate"
"Buongiorno"
"Buongiorno a voi, sedetevi... Emma allora come mai l'urgenza di fare una visita anticipata"?
Prendo dalla mia borsa la cartellina delle analisi e gliela do.
"Per questo motivo, prego legga"
Lui la prende tra le mani e inizia a leggere, vedo che i suoi occhi si rilassano e la sua bocca si apre in un sorriso.
"Sei incinta"?
"Esatto, eravamo in vacanza e queste analisi mi sono state fatte nell'albergo dove alloggiavo ma devo fare ancora la prima ecografia"
"Sono tanto felice per voi"
"Grazie... anche noi, molto"
"Allora stenditi, alza la maglietta e aspetta qui che accendo l'ecografo"
Io mi stendo sul lettino e alzo la mia meglia mentre lo vedo arrivare con la sonda e il gel.
"Allora ormai già lo sai la procedura... vista la precedente gravidanza"
"Si si"
Passa il gel sul mio ventre e poi massaggia con forza con la sonda.
Io mi giro verso il monitor e vedo lo spettacolo più bello al mondo, prendo la mano di Stefano e la stringo forte.
"Allora Emma, sei di circa 6 settimane quindi quasi due mesi, è ancora uno scricciolino però si sta formando la punta del naso,si notano i primi movimenti, può iniziare a succhiare o a stringere le sue piccole ditina, è attaccato alla placenta e a sua volta al cordone ombelicale e da te riceve nutrimento... quindi mi raccomando, misura circa 13 mm... tutta questa macchiolina qui è vostro figlio o figlia"
Appena conclude si gira verso di noi e ci trova in lacrima.
"Ecco perchè non vi sentivo parlare, dai Stefano pure tu... devi darle forza hahaha"
Scoppiamo a ridere e mentre io mi pulisco e mi metto a posto il dottore stampa le foto, ci sediamo di fronte a lui e iniziamo a parlare.
"Ok Emma adesso parliamo un po di cosa succederà in questo mese, verso la sesta settimana iniziano ad arrivare tutti i sintomi della gravidanza, il seno inizia ad aumentare e il peso anche, c'è la nausea che se ricordo bene nella gravidanza di sofia tu l'hai avuta quasi tutta la gravidanza.. quindi speriamo ti vada meglio, poi c'è l'aumento di stanchezza e l'umore ne risente degli sbalzi ormonali... diciamo anche che però il periodo trimestrale è quello più delicato, niente stress, niente pesi e se ci sono perdite corri subito qui, niente alcool e niente fumo... ti prescrivo soltanto questi integratori, sono alle erbe.. bene, mi sembra di averti detto tutto, ah come sta Sofia? È tanto che non la vedo"
"Benissimo, ha compiuto 5 anni da poco... va bene allora noi andiamo, grazie e buongiorno"
"Arrivederci ragazzi"
Usciamo dallo studio ancora con gli occhi a cuoricino, appena entriamo in macchina riprendo la foto in mano.
"Non c'è cosa più bella al mondo"
"Già, è stata un emozione grandissima"
"Dai adesso corriamo subito a casa che staranno tutti sulle spine"
Ci dirigiamo verso casa, io apro la porta e li trovo tutti sul divano che appena mi vedono si alzano.
"Oh allora finalmente Chicca, bhe come è andata"?
"Bene papà"
"Dicci tutto dai Emma"
"Subito MariaRosaria, dai sediamoci"
Quando ci sediamo do loro l'ecografia e nel frattempo parlo e dico tutto quello che il medico mi aveva detto.
"Ha ragione Emm, questi mesi sono i più importanti, ma che bello... è proprio uno scricciolino"
Vedo Sofia avvicinarsi a mia madre e si sporge per vedere.
"Amore quello è il tuo fratellino o sorellina"
Le dico mentre lei sempre più curiosa guarda la foto.
"Ma è piccola"
"Si Sofi adesso è piccola e poi piano piano crescerà"
"Ah capito"
Mi sorride e poi va a giocare con il regalo di Carmen.
Noi continuiamo a parlare di quello che il mio medico mi ha detto ma arrivata l'ora di pranzo Adelaide e mia suocera iniziano a cucinare mentre io rimango con mia madre.
"Chicca noi stasera dobbiamo partire"
"Ma come? E perchè"?
"Tuo padre deve tornare giù ha molto da fare purtroppo"
"Si lo so hai ragione è che quando vi vedo per un po non vorrei staccarmi mai"
"Anche noi, facciamo che appena possiamo scendiamo"
"Va bene"
Dopo circa 10 minuti siamo tutti a tavola per mangiare, cerco di rilassarmi il più possibile e credo di riuscirci, il pranzo scorre veloce.
Mia mamma e mia suocera parlano del più e del meno, Adelaide era di turno a lavoro, i maschi sono tutti impegnati a parlare di calcio e mio fratello è occupato con la sua ragazza.
"Emma andiamo a farci una passeggiata dai" mi dice Carmen.
"Va bene vedo chi vuol venire"
Mi affaccio in salone ma tutti hanno voglia di restare a casa, anche Sofia che vuole stare con le nonne.
"Ok allora noi andiamo a farci un giro"
"Ok amò, non ti strapazzare"
"Nooo"
Usciamo di casa e ci avviamo verso il parco, sono un po sovrappensiero e infatti Carmen se ne accorge.
"Che ti succede, a cosa pensi"?
"Bhe può essere una stronzata ma quando ho fatto l'ecografia ho mandato una foto anche nel gruppo con le ragazze e tutte e dico tutte mi hanno mandato o un messagio o qualcosa tranne Elodie"
"Bhe magari non l'ha visto"
"No l'ha visualizzato, non so cosa ha bho, è sempre cosi premurosa nei miei confronti"
"Stai tranquilla ti stai applicando su di una sciocchezza, anzi facciamoci una bella foto dai"
Prendo il mio telefono, ci scattiamo un foto e poi la mando nel gruppi delle ragazze.
Arrivano subito dei messaggi.
"Io già sono stanca"
"Eh bhe abbiamo camminato un po, torniamo a casa dai"
Ce ne torniamo a casa e quando arriviamo mia mamma, mio padre e mio fratello sono pronti con le valigie.
"Dovete andare? Aspettate che vi accompagno"
"No tesò non ti preoccupare, ci accompagna Stefano"
"Ah va bene"
Ci abbracciamo, mi fanno le loro raccomandazioni e poi escono di casa, mi sento più vuota ma ormai devo farci l'abitudine.
Vengo subito distratta da Adelaide che mi manda sul mio cellulare delle foto di completini di neonato che sta facendo lei in sartoria, sono proprio belli!!.
Stefano ritorna dopo che ha accompagnato i miei in stazione, mi vede fuori in giardino e mi raggiunge.
"Ehi amò tutto bene"?
Non gli ho raccontato dei pensieri che ho riguardanti Elo perchè altrimenti mi direbbe che devo stare solo più tranquilla, ma penso che devo dirglielo, tanto poi lo capisce lo stesso, quindi gli racconto tutto.
"Bhe ma non mi sembra che tu ti debba preoccupare se non ti manda un messaggio"
"Ma neanche una chiamata.. niente"
"Bhe chiamala tu, fallo ora"
Mi da il mio telefono ed io la chiamo, metto il vivavoce per far sentire anche a Ste.
"Pronto"
"Ehi pronto Elo, tutto bene"?
"Ehmm... ciao Emma, si tutto bene, è tanto che non ti fai sentire"
"Bhe ci siamo viste due giorni fa, volevo solo sapere se avevi visto l'ecografia"?
"Si, l'ho vista.. vedo sempre quello che metti sul gruppo"
La sua voce è strana, come se infastidita.
"Adesso scusami Emma ma devo andare, ci risentiamo"
Non mi da il tempo di salutarla che mi attacca la chiamata.
"Hai visto come fa?? Non è lei"
"Bhe diciamo che era molto infastidita, per caso le hai detto qualcosa che avrebbe potuto farla reagire cosi"
"No, ne sono sicura"
"Aspetta domani, magari chiedi anche alle ragazze"
Ritorniamo in cucina e prepariamo da mangiare ma il mio pensiero è sempre su Elo.
Ceniamo, ci vestiamo e andiamo a letto.
Stavolta Carmen dorme con Sofia perchè Adelaide è a casa sua.
"Ah di nuovo nel mio lettone, il divano è molto scomodo sai"?
"Ma ci hai dormito una sola notte dai hahah"
Mi stendo di fianco a lui e mi metto fra le sue braccia, ci coccoliamo un po e poi ci addormentiamo...



(BUONGIORNO❤❤❤ COSA AVRÀ MAI ELODIE???)

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora