CAP.23

947 32 1
                                    

Pov.Stefano
E finalmente faremo questa dannata cena che è stata rimandata all'infinito, dovevamo farla domenica scorsa ma Emma non si sentiva tanto bene, ma per stasera è tutto perfetto, è venerdi sera ed io sono appena uscito dagli studi invece Emma rimarrà un'altra oretta.
Ho preparato tutto per la serata, ho prenotato l'intero ristorante solo per noi due, Sofia rimmarrà con Adelaide che è ancora con noi.
Ho deciso di farle passare una serata da vera principessa, si vestirà, entrerà in limousine poi arriverà al ristorante dove troverà me.
Marcello si occuperà di consegnarle il vestito e di guidare l'auto, infatti dopo che mi vestirò andrò da lui agli studi per sapere se ha capito tutto.
Vado in negozio a comprare la giacca che mi manca e che indosserò stasera, arrivo a casa mi faccio una doccia e mi vesto.
Metto il pantalone nero, la camicia bianca e la giacca nera.
Vado in salone per farmi vedere da mia figlia e mia sorella.
"Allora, come sto"???
"Sei perfetto fratello"
"Papà sei bellissimo, ma la mamma sarà più bella di te con quel vestito"
"Già, avete scelto proprio un bel vestito per la mamma"
Stamattina sono andate a comprarle un vestito rosso fuoco con un pellicciotto nero.
"Ragazze io adesso mi avvio agli studi, parlo con Marcello per organizzarmi meglio, Emma non mi vedrà perchè ho praticamente costretto Elisa a chiuderla in camerino"
"Va bene, tu vai tranquillo che qui passeremo una serata da sballo"
Do un bacio ad entrambe e vado via.
Mi metto in macchina e dopo poco arrivo a destinazione, siamo rimasti solo io, Emma, Elisa e Marcello.
Entro direttamente da Marcello che è già pronto.
"Marcè sei pronto"?
"Si, non preoccuparti andrà tutto alla grande fratè, io adesso vado da Emm, tu aspetta una quindicina di minuti perchè devo anche andare a fare benzina"
"Daccordo ma non fare tardi"
"No"
Dopo poco sento la macchina partire, mi siedo e inizio a pensare, anche se può sembrare una cena qualsiasi per me è il sole dopo un temporale, iniziare anche dai piccoli momenti è un passo avanti.
Aspetto un po e poi vedo che è arrivato il momento di andare, mi avvicino alla porta ma non si apre, ci provo e ci riprovo, busso alla porta ma non c'è nessuno, è stata chiusa a chiusa a chiave da fuori ed io non so come fare.
Batto i pugni sul metallo ma non cambia nulla.
Nel frattempo mi arriva il messaggio di Marcello che mi dice che ha appena  lasciato Emma al ristorante e mi chiede dove sono, gli spiego che sono rimasto chiuso dentro, e mi dice che cercherà di fare il prima possibile ma prima di mezzora non arriverà.
Allora io provo e riprovo, il tempo passa ed Emma è li che mi aspetta.
Non mi resta che cercare di sfondare la porta, lo faccio 3-4 volte e si apre.
Appena esco avviso Marcello che è inutile che venga, quindi mi dice che sta tornando a casa.
Ma mentre apro la portiera dell'auto vedo che le gomme della mia macchina sono tutte bucate.
"Cazzo, non ne uscirò vivo da questa situazione"
Cerco in giro una soluzione e nel frattempo di tempo ne sta passando, vedo da lontano arrivare un auto e cerco di fermarla, ma vedo subito chi esce da dentro.
"Cosa ci fai tu qui"?
"Niente, passavo e ho visto che eri in difficoltà"
Appena vedo il sorrisetto capisco che è stata lei ad architettare tutto.
"Sei stata tu??, sei stata tu vero, ma che cazzo ti dice il cervello Federica"?
"Ma non ho fatto niente di male"
"Senti, sono stato fin troppo gentile con te, ma la mia pazienza sta esaurendo, devi lasciarmi e lasciarci in pace"
"Certo, ma non credo che dopo stasera con Emma sia tutto più tranquillo, sbaglio o avevate una cena"??
"Devi farti i cazzi tuoi,  io ed Emma ci amiamo, non sarai tu a dividerci"
"Daccordo"
Si gira, entra in macchina e va via.
Emma mi chiama ed io subito rispondo.
"Ma posso capire dove cazzo sei???, mi hai lasciata in un ristorante da sola ad aspettare"
"Ascoltami Emm ho avuto dei contrattempi te lo giuro"
"Senti ci vediamo a casa ok"
Non mi da il tempo di parlare, io chiamo un taxi e arrivo a casa, vedo che è gia dentro ancora vestita..
Pov.Emma
Marcello mi ha appena accompagnata al ristorante dicendomi che ci sarà Stefano ad aspettarmi, entro e vedo che il ristorante è prenotato solo per noi, cammino ma vedo che non è ancora arrivato.
Allora mi siedo e aspetto, penso e ripenso che per noi sarà una serata importante, dopo tutti i litigi ce lo meritiamo del tempo per noi.
Passa tanto tempo ma di Stefano nemmeno l'ombra, il cameriere mi chiede cosa voglio fare, a questo punto mi alzo e mi avvio all'uscita.
Aspetto ancora un po fuori e poi lo chiamo, mi ha deluso anche stavolta, è riuscito a farmi state male.
Ci parlo al telefono, mi dice che ha avuto dei contrattempi ma io gli stacco il telefono in faccia, prendo un taxi e vado a casa.
Quando arrivo vedi Ady dormire nella stanza di Sofia le faccio una carezza e ritorno in salone e mi ritrovo Stefano davanti.
"Complimenti per la serata organizzata"
"Emma ti giuro è stata tutta opera di Federica"
"Cosaa"?
"Te lo giuro, prima mi ha chiuso in camerino, poi mi ha bucato le ruote, non avrei mai voluto deluderti di nuovo, io ti amo amore mio"
Si avvicina per baciarmi, all'inizio sono restia ma poi ricado nelle sue braccia, come sempre.
"Non ci rifacciamo del male Ste, non fa bene a nessuno, ma sopratutto voglio eliminare Federica"
"Ti prometto che le parlerò, però adesso se almeno la serata è iniziata male facciamola finire bene"
Mi prende in braccio e mi porta in camera da letto, ci amiamo, ci vogliamo, e se anche gli altri fanno di tutto per farci allontanare noi non molliamo...

(BUONANOTTE)❤❤❤

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora