CAP.18

960 33 2
                                    

Pov.Emma
Qundo vedo che oramai si è fatta sera prendo la mia borsa, mi alzo dalla panchina e mi avvio verso la mia macchina, sono ancora indecisa se andare a casa oppure dormire da Francesca, ma scelgo la prima e arrivo a casa in pochissimo, vedo già da fuori che in ogni stanza c'è la luce accesa, segno che Stefano è rientrato, apro la porta e lo trovo nella nostra camera da letto che mette in un piccolo zaino due-tre maglie.
"Cosa fai con questo zaino"?
Chiedo mentre mi avvicino sempre di più a lui, non mi risponde, allora gli blocco le mani mentre prende il pantalone e lo constringo a guardarmi negli occhi.
"Allora??? Dove stai andando"?
"Vado a stare qualche giorno a casa di Marcello, contenta adesso??? Non avrei dovuto dirtelo, dovevo non farmi già trovare qui"
"Ma perchè dici così Ste, e poi tu scappi sempre dai problemi non li affronti mai, io l'ho fatto solo per tua sorella, te lo giuro, non potevo tradire la sua fiducia"
"Ma la mia si??, dopo che abbiamo litigato il mese scorso perchè io ti avevo mentito ci eravamo promessi una cosa, io me la ricordo, e tu??"
"Certo che la ricordo, andremo avanti grazie alla fidicia e all'onestà"
"Esatto, ma a me non sembra che quando ti abbiano detto non dire niente a Stefano tu abbia fatto il contrario, anzi tu in questa faccendo non dovevi proprio entrarci, guarda adesso dove siamo andati a finire"
"Vorresti dire che è colpa mia adesso??, mi è stato chiesto di darle una mano, sai che Adelaide per me è come una sorella, non avrei voluto farti del male, tu ti saresti arrabbiato a morta sapendo con chi si era fidanzata"
"Mi sa che adesso sono ancora più arrabbiato, il problema è che tu a prescindere me l'avresti dovuto dire, io sono il tuo compagno, il padre di tua figlia, non uno qualunque"
"Ste ti prego, perchè sei così pesante, vuoi che ti dica che ho sbagliato??, ok si ho sbagliato, basta adesso però"
"Vedi, è questo che si è rotto tra di noi, tu che mi dici che sono pesante quando sei stata tu a mentirmi, e non voglio che ti scusi se proprio non ci tiene"
"E te ne sei accorto adesso che qualcosa si è rotto??, fatti un esamino di coscenza mentre sei da Marcello"
Mi guarda, dopo pochi attimi mi sono già pentita delle cose dette, ma è troppo tardi, sta gia andando via quando cerco di fermarlo.
"Dai un bacio a Sofia da parte mia"
"Ste ti prego, torna qui.. finiamo di parlare"
Mentre concludo ha già aperto la porta ed è andato via.
Mi siedo a terra e metto le ginocchia sotto il mio mento, le lacrime iniziano a scendere copiose una dopo l'altra, il telefono squilla, mi scuso mentalente se è mia figlia a chiamarmi ma non riesco neanche a parlare, così mi alzo e mi getto a letto per cercare di dormire.
_____
Pov.Stefano
Scendo dalla macchina e raggiungo casa di Marcello, busso e lui viene ad aprirmi.
"Ste che ci fai qui"
"Posso stare qui per qualche notte"
"Certo, entra ma che cos'è successo?, è per la discussione avuta con Emma"
"Già, non mi va proprio di continuare a litigare ogni due giorni sembriamo cane  e gatto, ma questo è amore"???
"No ti prego Ste, non mettere in dubbio il vostro amore ti prego, voi siete la coppia perfetta, voi siete Emma e Ste, i litigi ci sono in tutte le coppie, poi passa"
"A noi manca la fiducia Marcè"
"Senti adesso tu sei anche molto arrabbiato, quindi stenditi e riposati"
"Va bene vado, grazie"
Quando mi sdraio e prendo il mio cellulare noto sia le chiamate fatte dai miei e sia dei tag su instagram da dei siti di gossip, vado a controllare e ci sono le mie foto che esco dalla mia villetta con in mano il mio zaino ed Emma che piange e cerca di raggiungermi, vicuramente queste foto domani faranno il giro d'italia, e quindi anche se è tardi provo a chiamare Gabriele Parpiglia.
"Pronto Stefano, dimmi pure"
"Ascoltami bene Gabriè domani sicuramente alla redazione ti arriveranno foto di me che esco di casa arrabbiato ed Emma che piange, ti chiedo solo la cortesia di non metterle su nessuna rivista"
"Oddio, mi chiedi tanto, va bene ci penserò"
"Ok grazie, ciao"
Stacco la chiamata e cerco di addormentarmi che domani inizia un'altra giornata di lavoro.
____
Pov.Emma
Stamattina mi sono svegliata verso le 8, ho chiamato Elisa e ho parlato con Sofi, le ho promesso che la sarei andata a prendere a scuola, mi sto vestendo in fretta, anche se non vorrei devo correre agli studi.
Stavolta Franci non è con me perchè è all'universal.
Quando mi metto in macchina mi chiama proprio la mia menager.
"Ehi Fra dimmi"
"Senti Emma io non so ieri cosa è successo tra te e Ste, ma siete su tutti i giornali"
"Coooosaa??, mandami il link sui messaggi"
Stacco la chiamata e vedo tante riviste che all'interno contengono la stessa immagine, io che inseguo piangendo Stefano e lui che esce di casa un uno zaino, ma come hanno fatto a fare tutto così velocemente, la descrizione sotto le foto è sempre uguale.

DE MARTINO-MARRONE DI NUOVO IN GUERRA, ARIA DI TRADIMENTI???
Oppure...
TRA EMMA E STEFANO LITIGI IN CORSO, CHE SIA GIÀ FINITO L'AMORE IDILLIACO???

Questi sono i tanti titoli dati, mi metto in viaggio verso gli studi e provo a cercare Stefano per far vedere la cosa anche a lui, quando mi reco davanti al suo camerino apro piano e la scena che ho davanti agli occhi mi spezza completamente il cuore e mi getta giù in una voragine...
Stefano e Federica che si baciano, indietreggio senza farmi vedere, ma finisco vicino al mobiletto posto fuori, così Stefano si stacca e mi vede, mentre io scappo.
"Cazzo Emma, torna qui, non è come pensi"
Mi giro giusto un attimo, gli urlo uno stronzo pieno di rabbia e mi metto in macchina.
Piango tanto, piango talmente tanto che alcune volte la vista mi si è appannata rischiando un incidente, fermo la macchina in un boschetto ed inizio ad urlare dalla rabbia, lo sapevo, l'ho sempre saputo che quella stronza avrebbe fatto qualcosa, ma stavolta non la faccio passare liscia ne a lui e ne a lei, lo giuro.
_____
Pov.Stefano
Mi sveglio da Marcello, mi vesto e mi avvio agli studi, entro nel mio camerino per cambiare la maglia e quando sto per metterla entra Federica
"Ehi che ci fai qui"
"Niente è che ho visto questa notizia e volevo sapere come stavi"
"Quale notizia"
Mi gira la rivista e trova le foto che avevo chiesto a Gabriele di cancellare, con titoli assurdi.
"Che pezzo di merda"
"Come scusa"
"No niente, adesso scusami ma devo andare"
Sto per andare da Gabriele, ma mi prende la mano mentre sto per uscire e mi fa girare.
"Allora se questa storia è finita posso fare una cosa che stavo aspettando da tempo"
Mi prende e mi bacia, in un primo momento cerco di staccarmi, ma poi sento il rumore di un mobiletto che si sposta e mi giro, vedo Emma che piange, disperata, cerco di raggiungerla ma prima mi urla uno stronzo e poi va via.
Ritorno dentro e urlo in faccia a Federica.
"Ti rendi conti di cosa hai fatto"???
Vengo raggiunta dai ragazzie da Maria che aveva visto quello che era successo, mi guarda triste e amareggiata, dice a Federica di andare via.
"Ste forse è meglio se per oggi ritorni a casa"
Mi guardo in torno e vado via, sto rovinando tutto.
Mi metto in macchina e torno a casa.
Nella speranza di risolvere tutti questi problemi

E penso a te❤🖤❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora