Pov.Emma
Dopo che siamo ritornati da danza Sofia si è rintanata nella sua cameretta a giocare con le barbie e io sono seduta in cucina con i gomiti sotto al mento e le lacrime che continuano a scendere.
Non ho neanche voglia di cucinare ma devo farlo per Sofi, mentre mi alzo il campanello suona e vado a vedere chi è.
Dallo spioncino vedo Francesca, Gabriele ed Elodie, mi asciugo le lacrime e apro la porta.
"E voi che ci fate qui"?
"Gli amici servono nel momento del bisogno e noi siamo qui per te"
Li faccio entrare e li abbraccio forte.
"Grazie, grazie di esserci sempre"
"Ah senti Emma prima mi ha chiamata tua madre perchè tu non rispondi al telefono, ma non le hai raccontato niente"??
"Assolutamente no Franci, anche se ho bisogno di loro più che mai non voglio che si preoccupino"
"Io le ho detto che eri occupata con i ragazzi e lei mi ha detto che ti avrebbe chiamata domani"
"Grazie, sedetevi, tu Elo preparati un panico che sicuro c'hai fame, io vado a chiamare Sofia, magari con voi sorride un po"
Salgo le scale, vedo che sta colorando, colora l'intero foglio di nero, lo passa con forza e rabbia, decido di entrare.
"Ehi amore mio perchè non scendi giù, ci sono zia Franci, zia Elo e zio Gabriele"
"Ok"
La vedo andare via ed io prendo quel foglio che ha lasciato sul tavolino, è completamente nero con al centro una faccina triste, ho sempre saputo che quando i bambino hanno qualcosa che non va lo sfogano in qualche modo, lei lo fa così, metto il disegno in tasca, sospiro e scendo giù.
"Emma ho messo la pentola per la pasta"
"Hai fatto bene Gabri, il pesto va bene per tutti"??
Acconsentono e iniziamo a preparare il tutto.
Ci sediamo a tavola e iniziamo a cenare, loro parlano per cercare di distrarmi ma io ogni due e tre penso a Stefano, anche la mia piccola è sovrappensiero, Elodie parla con Sofia per tirarle su di morale.
"Tesoro come sta andando a danza"?
"Bene"
"Tu ed Emma Cecile fate lo stesso ballo"
Non va oltre questa risposta e alla seconda domanda annuisce soltanto e continua a mangiare.
Verso le 22 la porta di sopra, la lavo, le metto il pigiama e la porto a letto.
Decido di stendermi accanto a lei e parlarle.
"Amore mio, io ti devo dire delle cose"
"Tu e papà non state più assieme"?
La guardo dispiaciuta ma lei non può vedermi perchè è di spalle.
"Tesoro a volte i grandi sbagliano proprio tanto, per il momento papà starà dalla zia Ady ma tu lo vedrai sempre non preoccuparti"
"È colpa di papà"?
"No piccola, non devi pensare una cosa del genere, papà non ci farebbe mai soffrire, è stata colpa di tutti e due"
"Ma poi papà con noi non ci sta più"?
"Certo che ci starà, non preoccuparti, adesso dormi mi raccomando"
"Va bene, ma tu non dimenticare di pare la pappa a Molly"
Sorrido e le lascio un bacio sulla guancia, accendo la lucina ed esco fuori, trovo i miei amici in terrazzo seduti attorno al tavolino, Franci e Gabriele fumano invece Elo beve una bibita.
"Non voleva dormire"?
"Si è addormentata adesso, volevo parlarle un pochino"
"Le hai spiegato tutto"?
"Bhe qualcosa l'aveva capito, però guardate questo disegno che ha fatto prima"
Faccio vedere loro il foglio e sono preoccupati quanto me.
"Amò senti se vuoi possiamo portarla da qualcuno, anche solo per una chiacchierata, non deve per forza essere una seduta da uno psicologo"
"Ho paura di farla stare male Franci, il mio dolore non deve influenzare la sua vita spensierata"
"Ma succederà Emm, voi siete un'unica cosa, lei capisce quando stai male, tu stai un po più serena anzi hai preso le medicine stamattina"
"Le ho completamente dimenticate"
"Vabbè, da domani ricominciamo, insieme e più forti che mai, anzi noi eravamo venuti anche per dirti un'altra cosa, in realtà Elo ti deve dire una cosa"
"Si, volevo aspettare anche Lele ma è a milano, oggi sono andata a fare l'ecografia del mese, mi hanno detto il sesso... è una femminuccia"
"Oddio Elodie che splendida notizia, grazie per avermi risollevata il morale, queste si che sono le cose belle della vita, adesso ci facciamo una bella foto e la pubblichiamo, alla faccia di tutti gli stronzi"Real_brown:
E questa si che è una notizia che ti cambia la giornata, sarai coccolata al massimo baby fragolina...
@francisavini @elodiedipatrizi @gabesposito
-----
"E come si chiamerà questa baby fragolina"???
"È una sorpresa, quando nascerà lo saprete tutti"
"Ah d'accordo"
"Senti Emma vuoi che rimaniamo a dormire da te"??
"Ma no dai, mi dispiace, tornate pure a casa"
"No dai, ti facciamo compagnia, dormiamo tutti con te"
"Va bene, allora iniziate a prepararvi tanto sapete dove si trova tutto"
Loro salgono le scale ed io rimango li fuori, guardo la panchina di fronte a me e mi viene in mente di quando ho rotto le acque poco prima di partorire Sofia, ero seduta li con Stefano al mio fianco.
----
FLASHBACK
Io e Ste siamo seduti sulla nostra panchina in terrazza, siamo a maggio e stiamo aspettando l'arrivo della nostra Sofia che è previsto tra pochi giorni, sono tanto agitata e Stefano per rilassarmi mi passa una mano sul pancione e con l'altra mi stringe le spalle.
"Tra pochi giorni nascerà questa piccolina, sei emozionato Ste"?
"Sono emozionatissimo Emm, non vedo l'ora di coccolarla, annusarla e amarla, sarà la nostra gioia"
Mi giro verso di lui e lo guardo, sento una contrazione arrivare, non è come le altre volte infatti mi alzo e vedo che sono completamente bagnata.
"Mi si sono rotte le acque Ste"
"Ma sei sicura"?
"Ma certo, vai a prendere la macchina corri"
Lui prende la macchina e mi carica dentro, arriviamo in clinica e li trovo il mio ginecologo, mi fa stendere sulla barrella e mi porta in sala parto.
"Può rimanere con me il mio compagno vero"??
"Certo basta che indossa questo"
Stefano mette la mascherina e un completo verde, mi da la mano e il medico mi dice che devo iniziare a spingere.
"Emma spingi più che puoi mi raccomando"
Comincio e do il meglio di me, dopo poco mi sento talmente stanca che vorrei addormentarmi all'istante.
"Amore mio non abbatterti proprio adesso, dobbiamo far nascere nostra figlia"
"Non ho più forze Ste"
"Emma al mio tre ricominciamo forza"
Stringo forte la mano del mio amore e spingo, sento un pianto angelico che riempie l'aria, è nata, la piccola Sofia è nata.
"È nata amore mio, ce l'hai fatta"
"Ce l'abbiamo fatta"
Scoppiamo a piangere di felicità.
Me la danno sul petto, io scopro il seno e lei inizia a succhiare.
La guardiamo con gli occhi dell'amore, gli occhi di chi ha sempre voluto una famiglia così e finalmente la sta costruendo.
FINE FLASHBACK
-----
Quanto eravamo felici quel giorno,
tiro su col naso e mi asciugo le lacrime, mi giro appena sento la mano di Franci sulla mia spalla.
"Andiamo a dormire amò"
"Certo andiamo"
Ci abbracciamo e saliamo al piano di sopra per finire di prepararci per la notte...(SONO MOMENTI DIFFICILI PER EMMA MA CON L'AIUTO DI TUTTI SI RIMETTERÀ IN FORZE) ❤❤❤
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4