Pov.Emma
È domenica sera e stiamo andando tutti da Franci per cenare.. annunceremo la mia gravidanza, i miei genitori, mio fratello e i genitori di Stefano sono arrivati stamattina presto.
Abbiamo trascorso la mattinata assieme e adesso stiamo uscendo di casa per andare da Francesca.
Ci dividiamo nelle macchine e mettiamo in moto, con noi ci sono mio fratello, la sua ragazza e Davide mentre nella macchina di mio suocero ci sono loro, i miei, Adelaide e Sofia.
Arriviamo da Franci e bussiamo, trovo praticamente tutti già li, ci dividiamo in giro per la casa ed io vado verso il gruppo delle mie amiche, mi abbracciano forte.
"Siamo così felice Emm"
"Anche io Eli, sono felicissima"
"Ascolta amò è meglio se dai adesso la notizia che sono tutti così attenti"
"Si lo credo anche io, cerco Stefano e poi torno"
Vado da Ste che è fuori a fumare e mi piazzo d'avanti al divano.
Franci abbassa il volume della musica e quando chiedo l'attenzione di tutti... ho il loro sguardo su di me.
"Allora ragazzi, la serata che è stata organizzata a casa di Franci in realtà è perchè io e Stefano dobbiamo dirvi una cosa"
"Si, una cosa molto importante"
Sofia subito corre accanto a noi e Stefano la prende in braccio, vedo che dice qualcosa all'orecchio del papà.
"Ah va bene, Emm allora lo dice Sofi"
"Ah ok"
"Allora... la mamma tra poco diventerà come la zia Elo"
Sorrido nel sentire come abbia annunciato il tutto, mi giro verso i miei amici e trovo chi in lacrime e chi come i miei genitori che vengono suboto ad abbracciarmi.
"Chicca ma è una fantastica notizia, da quanto lo sapete"?
"Da circa una settimana papà,sono di un mese e mezzo"
"Amore di mamma ma che bello... e tu Sofi avrai un fratellino"
"No nonna... una sorellina"
"Hahah va bene"
"E voi altri che fate ancora li hahah"?
In un attimo veniamo travolti dall'abbraccio dei nostri amici.
La serata la passiamo così... tra un brindisi e l'altro.
Verso le 23 suonano alla porta e Franci mi dice di andare ad aprire... quando lo faccio mi ritrovo d'avanti Carmen con due valigie dietro di se.
"Sono arrivata tardi"?
"Ma che ci fai qui?? Abbracciami"
"Sono venuta per te.. mi sei mancata tanto Emm"
"Anche tu, dai entra"
La porto in salone e vedo lo sguardo di tutti che non è sorpreso.
"Ma voi lo sapevate"?
"Eh certo che lo sapevamo"
Mi giro di nuovo verso Carmen e la faccio sedere.
"Ma allora come stai?, sarai stanca vero? Dove stavi stamattina"?
"Sono appena tornata da Milano, sto bene... appena Francesca mi ha detto che avresti organizzato una cena ho preso il primo treno ed eccomi qui"
"Hai fatto proprio bene ma ti fermi qualche giorno"?
"Si due/tre giorni"
"Ah perfetto, naturalmente starai da noi"
"Va bene, dov'è Sofia"?
"È fuori in terrazza a giocare... ah eccola"
La vedo correre verso Carmen e la abbraccia.
"Carmennn"
"Ehi piccoletta, sai che ti ho comprato una cosa"
"Davvero"??
"Si, a casa te lo faccio vedere perchè è in valigia"
"Va bene"
"Sofi vai a mettere le scarpe che andiamo dai"
Noi ci prepariamo e come siamo arrivati ce ne ritorniamo a casa.
Ci organizziamo per la notte, per fortuna ci sono due stanze per gli ospiti.
Checco e Clarissa dormiranno da dei loro amici che vivono qui a roma.
Adelaide starà in camera con Sofia, nelle due camere da letto i miei genitori e i miei suoceri, Davide e Stefano in soggiorno e Carmen con ne nella mia camera... abbiamo molte cose da dirci.
Ci dividiamo tra i tre bagni per prepararci per la notte e noi ci mettiamo nelle nostre camere.
Quando mi stendo vedo arrivare Carmen con il barattolo di nutella e dei biscotti.
"Ma vuoi proprio vedermi ingrassare vero"?
"Dai solo stasera"
"E va bene"
Si sdraia anche lei e iniziamo a parlare, mi racconta di come sta vivendo tutto questo...
"Ma è normale che tu senta la mancanza dei tuoi genitori, la sento io che ho 34 anni come non puoi sentirla tu che sei ancora piccolina"
"Ho paura Emm, tutto questo è talmente grande che non so dove aggrapparmi"
"Non devi aggrapparti a niente, devi lasciarti travolgere ma sempre rimanendo con la testa sulle spalle"
"Si lo so, è solo che non vedere tutto questo tempo mamma, papà e i miei fratelli mi fa stare male"
"Già... perchè in questi due giorni che sei qui non li fai venire"?
"Bhe si potrebbe essere un idea"
"Si.. sai che domani ho la prima ecografia"?
"Dio mio che bello"
"È vero, è arrivato nel momento giusto questo piccolino... porterà tanta felicità"
"Ah Emm non mi far scordare che non ho più dato il regalo a Sofia nella fretta"
"Ma cosa le hai comprato"?
"Ho trovato tutto un set per ballerine, dalle mollettine per i capelli alle scarpette e ho pensato subito lei"
"Grazie mille... dio mio quanta nutella stiamo mangiando"
Vedo il barattolo a metà e deciso di fermarmi.
"Dai allora tu non mangiarne più, continuo io"
Accendo la tv e poi vedo che Carmen prende il telefono dopo che le sono arrivate una sfilza di messaggi.
"Chi è a quest'ora"?
Le chiedo curiosa.
"Ehmm.. tu non lo conosci ma è Federico, lui è entrato ad amici ma in una sfida è stato battuto e quindi è uscito, ci siamo sempre tenuti in contatto e dopo amici ci siamo visti... "
"Eh bhe ti piace"?
"Ci siamo sempre piaciuti ma con questo fatto della lontananza non so quanto possa durare"
"Ritorniamo sempre allo stesso punto, devi lasciarti andare"
"Hai ragione ci proverò, grazie dei consigli"
"Ma figurati, ah ho parlato con il tuo manager ieri abbiamo stabilito i giorni del festival estivo, in una data ci sarò anche io"
"Ah va bene"
"Dai adesso dormiamo, buonanotte"
"Buonanotte"❤❤
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4