Pov.Stefano
È domenica sera, io ed Emma siamo nella nostra stanza per prepararci per andare a cena da Alessandra e il suo compagno Stefano, hanno invitato un po di ragazzi della redazione e anche tutti gli altri nostri amici, nessuno escluso.
Indosso una camicia bianca con un jeans e un giacchetto di pelle, Emma mette una gonna a vita alta con dentro un top nero merlettato e dei tacchi, e la piccola di casa un vestitino con delle rose e un gilet.
Finiamo di prendere il tutto e ci avviamo in macchina, ci fermiamo a prendere delle bottiglie di vino e poi continuiamo la strada...
Alessandra non vive molto distante, ci voglio circa 20 minuti per arrivare.
Dopo un po di traffico ci fermiamo e scendiamo davanti ad una villetta a pian terreno, bussiamo la porta e subito viene ad aprirci Stefano, ci troviamo benissimo con lui, lo conisciamo da anni visto che lavoriamo ad amici da un bel po di tempo e capita spesso di incrociarci.
"Ehi ragazzi stiete arrivati, siete i primi... Ale è in cucina"
Ci salutiamo, io rimango fuori e fumiano una sigaretta mentre Sofi ed Emm si avviano da Alessandra.
------
Pov.Emma
Siamo appena arrivati a casa dei nostri amici, mentre Stefano rimane fuori con il compagno di Ale io e Sofia entriamo im cucina.
"Possiamo entare chef"?
Chiedo ridendo, lei si gira e la troviamo completamente cosparsa di farina.
"Certo che potete, cosi mi date anche una mano, ma non mi salutate che sono completamente sporca"
Ci diamo un bacio volante, ci laviamo le mani e inizio ad aiutarla, metto Sofia su una sedia con un po di pasta di pane per farla giocare e nel frattempo io taglio i pomodori per la pizza.
"Emma domani io andrò verso le 10 in studio, passo a prendere Annalisa e poi vado"
Domani inizieremo la nostra avventura, inizieremo a sentire cantare i ragazzi per poi farci un idea di chi volere nelle nostre squadre.
"Va bene, io domani accompagno Sofia all'asilo e penso che verrò con Elisa, Francesca è all'universal per vedere delle cose per il disco"
"Che bello, a che punto sei"???
"Diciamo che dopo aver concluso la prima canzone tutte mi riescono un po più facili da cantare credo che per la fine di marzo riuscirò a farlo uscire"
"Sono tanto felice per te, senti io ho organizzato questa cena anche per dirvi una cosa, ma a te non riesco ad aspettare per dirtelo"
Si pulisce le mani, si siede e fa sedere anche me.
"Dimmi forza"
"Io e Stefano abbiamo deciso di sposarci"
"Ma è una notizia fantastica sorellina mia"
Mi alzo e l'abbraccio come si deve, la guardo e già me la immagino con l'abito bianco, con quegli occhi stupendi che si ritrova ed il fisico cosi perfetto le donerebbe tutto.
"E quando sarebbe prevista la data"??
"Luglio, è un mese che adoro"
"Ma mancano solo 5 mesi oddio"
"Non preoccuparti, vogliamo una cosa semplicissima"
La guarda e sorridiamo assieme, ma poi sento la voce di Ste che da lontano urla e mi dice...
"Amo, ma hai capito che questi due si sposano"???
Entra in cucina e ridiamo tutti e 4, nessuno dei due riusciva a non dircelo troppo tardi.
"Si amò me l'ha detto, sono tanto contenta per voi, davvero"
Dopo gli abbracci ritorniamo a fare quello che stavamo facendo e nel frattempo arrivano anche gli altri.
Finiamo di cucinare e ci sediamo a tavola, una tavola infinita, siamo circa 25 persone, ma a noi piace da morire passare le serate così.
Ridiamo, scherziamo, parliamo di come a andrà a finire tra le 4 coach e già si pensa agli scherzi che di sicuro la produzione ci farà, oppure come affronteremo il chi inizierà in puntata, e visto che c'è anche Maria lei prende parola.
"Ragazze ma davvero non vi fidate di me?, ho già in mente delle cose stupende"
Noi quattro ci guardiamo con lo sguardo impaurito e scoppiamo a ridere.
Quando finiamo di cenare e siamo tutti sparsi per il salone, Stefano ed Alessandra prendono parole per dare la notizia ai nostri amici.
"Ragazzi scusate, io ed Ale dovremmo dirvi una cosa"
Rudy non aspetta neanche che finisca di parlare che urla dall'angolo della sala...
"Di la verità Ale, aspetti un bambino"??
"No, non ancora almeno, io e Ste a luglio ci sposiamo e siete sutti invitati ovviamente, anche chi non c'è stasera"
Tutti si alzano e si congratulano con loro, apriamo una bottiglia e brindiamo.
Vedo che Sofia gioca con il cagnolino di Ale e lo guarda con gli occhi a cuoricino, poi la vedo che si avvicina a me.
So già cosa vuole chiedermi.
"Mamma perchè non prendiamo un cagnolino anche noi come zia Ale??
Io adoro gli animali, ma noi in casa non ci siamo praticamente mai, come ci potremmo prendere cura di una cane? Se a stento riesco a prendermi cura di me?, ma come posso anche spiegarlo a mia figlia?? Mi abbasso sulle ginocchia e la guardo dritta negli occhi...
"Amore mio, lo sai che a casa noi non ci siamo mai, il cucciolo sarebbe triste di stare sempre da solo"
Lei si stacca dalle mie braccia e continua a parlare
"Mamma però tu avevi un cane, è Tano... perchè non posso averne uno anche io"???
Inizia ad avere gli occhi lucidi, è difficilissimo far capire a dei bambini piccoli delle cose se ti guardano in quel modo.
"Tesoro, vorrei tanto accontentarti ma non possiamo prendere un cane"
Mi guarda male, si allontana di me e si avvicina al padre, ma nel frttempo mi urla contro.
"Sei cattiva, sei una mamma cattiva, non mi prendi il cane perchè non mi vuoi bene"
Rimango senza fiato, anche se queste cose che ha detto non sa neanche che significato abbiano, io lo conosco e ci sono rimasta male.
Scappa anche dal padre mentre piange e va in braccio ad Elodie che per distrarla la porta nella camera da letto dove Ale ha tutti i trucchi per farla giocare un po, magari dalla stanchezza si addormenterà pure.
Stefano si avvicina e mi parla...
"Tesoro lo sai che non sa neanche quello che dice, non starci male le passerà"
Annuisco distratta, saluto tutti e mi avvio in macchina chiedendo a Ste se può prendere Sofia.
Mentre aspetto seduta in macchina vedo che il mio ragazzo esce con la piccola in braccio che è quasi mezza addormentata, la posa sui sedili dietro e poi lui entra davanti, mette in moto e mi prende una mano, mentre io fisso fuori dal finestrino.
Sarà una nottata molto faticosa...❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
E penso a te❤🖤❤
RomanceMa come sarebbe stata la vita di Emma e Stefano, se lei avesse personato lui, se la loro relazione fosse continuata? Un futuro tranquillo o bizzarro come loro? #281 (08/03/2017) #238 #199 #167 #142 #129 #121 #99 #87 #34 #4