19. Feelings

1.4K 73 27
                                    

SHAWN's POV

Teddy gira due volte la chiave all'interno della serratura.
Tutto non fa che girare ed è un miracolo che sto in piedi.
«Shawn allora ti sei divertito o no?» chiede Ziggy spintonandomi da dietro, scoppio in una risata.
«Quanti drink si è bevuto poi!» dice Teddy ridacchiando mette chiude a chiave la porta.

Appena siamo in soggiorno mi accorgo di una figura stesa sul divano, appena capisco chi è, fermo i due così si azzittiscono.
I suoi occhi sono chiusi, le labbra socchiuse, capelli legati in una crocchia morbida che si sta quasi disfacendo, il petto si alza e si riabbassa rilassatamente, le mani unite sul l'addome, tra di esse vi è il suo telefono e le gambe incrociate all'altezza delle caviglie.

«A che ora sarà tornata?» chiede Teddy sussurrando.
«Non lo so.» dico facendo spallucce.
«È ancora vestita come oggi pomeriggio.» dice Teddy notando il suo outfit.
«Quindi è lei la ragazza di cui mi parlavi?» chiede Ziggy tirandomi delle gomitate sulle costole.
«Sì, è lei.» dico sempre sussurrando sperando che non si svegli,

«Che gli hai detto?» chiede Teddy, mentre io continuo a fissarla.
«Fatti i cazzi tua.» dice Ziggy punzecchiandola.
«Shh! Ragazzi! Dai buonanotte, andate a fare la ninna.» dico prendendoli in giro.
«Ragazzi.» sento la sua voce è tutti ci paralizziamo.

Piano piano mi volto verso di lei.
«Siete tornati.» dice alzandosi dal divano.
«Si da neanche un minuto, tu invece?» chiede Teddy.
«Mmm tipo mezz'ora. Vi siete divertiti?» chiede sorridente passando lo sguardo da Teddy a me.
«Si si, tu che ci facevi sul divano?» chiedo corrugando la fronte.
«Vi stavo aspettando.» dice mentre si abbassa a prendere le sue All Stars ai piedi del divano.

«Cucciola.» dico tra me e me ma poi mi accorgo che l'ho detto ad alta voce.
Mi avvicino a lei è la racchiudo tra le mie braccia per nascondere la mia vergogna.
La sento ridere.
«Okay Mendes, penso che ad entrambi serva una bella doccia.» dice staccandomi sa lei.
«Ah soprattutto a lui visto che ha saltellato come un pazzo finora.» dice Ziggy e gli lancio subito una occhiataccia.

Ziggy è la sua lingua troppo lunga.
Lo vorrei prendere a shiaffi sapendo che sono stato uno stronzo nel segliere ad andare a quest festa proprio il giorno della registrazione con Zedd.

«Non è vero.» dico cercando di sistemare la situazione. Non voglio che si faccia strane idee.

«Qualcosa mi dice che ha ragione Ziggy. Tipo la tua maglietta sudata che sicuramente no profuma di rose.» dice Kels ridendo mentre si dirige verso la sua camera.

L'acqua sulla mia pelle dona una sensazione di pace, incredibile.
Mi vesto e vado in salotto, ma lo trovo buio e vuoto, così decido di andare a bussare all sua porta.
Do due colpi alla porta laccata in bianco usando le mie nocche della mano destra.
«Entra pure.» sento la sua voce.
Così abbasso la maniglia e mi affaccio.
La trovo seduta sul letto a gambe incrociate con addosso altri vestiti più comodi.

«Allora come è andata con i demo?» chiedo stando allo stipite della porta, veramente curioso.
«Prima vieni, siediti.» dice indicandomi il suo letto, così l'affianco.
«Zedd ha un enorme talento, abbiamo registrato 2 pezzi il terzo lo registriamo domani perché mi ha detto che ha un featuring perfetto.» dice spiazzandomi.
«Chi?» chiedo perplesso è un po' irritato che Zedd non me ne abbia accennato.
«Non me lo chiedere che lui è peggio di te.» dice alzando le mani in aria in segno di arresa.
Mi unisco alla sua risata.

«Tu invece?» mi chiede giocherellando con i suoi anelli.
«Ho visto il post di Hailey.» dice ad un tratto facendosi seria e noto come sia delusa.

Non sarà mica gelosa?

Everything means nothing if I can't have you ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora