9. Mendes on ice

1.8K 86 6
                                    

Continuo a controllarmi allo specchio cercando di convincermi che l'outfit che ho scelto sia giusto per pattinare.

Indosso dei leggings neri e una felpa grigia.
Mi infilo le mie Timberland e poi vado in bagno a pettinarmi i capelli.
Me li alzo in una bella coda alta mentre continuo a fissarmi nello specchio pensando sul da farsi.

Non voglio truccarmi, voglio che Aaliyah veda la mi vera me fin dagli inizi.
Non posso mettermi due chili di fondotinta solo perché ho paura che magari ci possa essere una eventuale irruzione di suo fratello e mi vede senza trucco.
Tanto prima o poi mi dovranno vedere senza nulla sull' faccia anche perché  non sono molto pro al trucco, non su di me.
Certamente non tirerò fuori la make io artist che c'è dentro di me a quest'ora del mattino.
Così mi idrato solo la pelle con un moisturiser.

«Telefono, burro di cacao, portafoglio e chiavi.» ricapitolo ad alta voce guardando all'interno delle tasche del giacchetto.
In punta di piedi mi dirigo giù per le scale, pregando tutti i santi che il legno non cominci a scricchiolare e mi catapulto verso l'uscita.

Il cielo è ancora cupo e le strade del vicinato sono quiete e desolate.
Io non so, sarò strana io ma quando il cielo è coperto o cupo mi infonde una estrema calma e nonostante sia così emozionata per questa lezione mi sento tranquilla con me stessa.

Il rumore di una porta che si chiude lievemente mi sveglia dai miei pensieri.
Mi volto e trovo Aaliyah vestita molto simile a me a differenza della felpa, indossa un maglione bello pesante con sopra una giacca di jeans.

Le cammino in contro così da poterci abbracciare.
"Buongiorno." entrambe diciamo l'una all'altra al unisono.
Durante l'abbraccio sento un profumo familiare che mi riporta a quei momenti nella quale mi sono ritrovata a sedermi o ad essere vicino a Shawn.
Non penso sia la stessa acqua di colonia ma penso più che sia l'ammorbidente che la signora Mendes usa per lavare i loro vestiti.

Dopo esserci sciolte da uno di quei abbracci che solitamente do solo a Jennifer ci sorridiamo guardandoci negli occhi.

Nei suoi occhi e come se ci rivedessi anche l'anima di suo fratello.
Per quel poco che li conosco, i due sembrano essere molto simili con un animo estremamente dolce.
Non penso che in tanti si sarebbero offerti di dare lezione di pattinaggio alle 6 del mattino a una ragazza appena conosciuta.

«Allora? Pronta?» mi chiede con un mega sorriso.
Gesù santo ma com'è che quando la guardò penso a Shawn? Sono due fotocopie.
«Prontissima a cadere 100 volte è a rialzarmi 101 volte.» dico mentre osservo attentamente la sua faccia altrettanto struccata.
«Così ti voglio.» dice pigiando il tasto di sblocco delle porte della sua Jeep bianca.

Appena siamo all'interno accende il riscaldamento, essendo le sei del mattino fa un po' fresco nonostante sia estate.
Sento i sedili riscaldarsi e i vetri spannarsi un poco.
«Mettiamo un po' di musica?» chiede mentre guida verso l'uscita del nostro vicinato.
«Si a patto che sia musica di tuo fratello.« le dico facendola sorridere.
Ha un profilo perfetto, proprio come il fratello.
Mi meraviglierei da morire se mi dicesse che è single.
Accende il player facendo partire Mercy.

«So che non puoi parlare dell sua nuova musica ma dimmi almeno cosa ne pensi. É a un buon punto?» le chiedo cercando di fare conversazione mentre lei ha lo sguardo attento sulla strada.
«È difficile dirlo perché mio fratello è uno di quei scrittori che inizialmente parte col dire "questa è la canzone del secolo" e poi finisce col metterla da parte. Lui ha spesso bisogno di incoraggiamento nelle cose se no mezze delle sue canzoni sarebbero ancora nel cestino.» mi confessa.
«Quando si parla di musica spesso è molto insicuro nel non essere capace.» mi dice.
«Io penso che quella insicurezza faccia parte anche della sua estrema umiltà no? Ed è giusto che anche lui abbia bisogno di qualcuno che lo incoraggi.» le dico e le annuisce.
«Dimmi ti piace il nuovo vicinato?»Mi chiede Aaliyah cambiando argomento.
«Beh, sai non capita tutti i giorni di trasferirsi nella casa a quella di Shawn Mendes e farsi prendere un infarto.» le dico e ridacchiando e lei mi segue a ruota.

Everything means nothing if I can't have you ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora