42. Jimmy Fallon Show

1.4K 57 18
                                    

«Kels ti devi muovere.» urla Aaliyah dalla camera.
Così scaccio via dalla mia mente l'idea di mettermi il pigiama, esco dal bagno e mi siedo velocemente sul letto assieme a Aaliyah.
«Oh mio Dio ma quanto è bello?» sussurro nel vedere Shawn entrare sorridendo e salutando il pubblico.
La camicia bordò sbottonata fino al terzo bottone, gli sta da Dio, jeans neri come al solito e stivaletti.
«Hey Jimmy, grazie per avermi invitato.» dice sedendosi su una delle poltrone dopo avergli stretto la mano e dato un mezzo abbraccio.
«È un piacere riaverti.» dice Jimmy sorridendogli.
«Come stai?» gli chiede.
«Bene grazie. Tu?» chiede Shawn rivolgendogli il suo solito sorriso gentile.
«Bene bene, grazie per averlo chiesto. Allora poco tempo fa ti sei esibito ai IHeart Radio Festival in Las Vegas assieme a un ragazzo molto figo, il suo nome è Justin Timberlake.» dice Jimmy facendo sorridere  immediatamente Shawn.
«Un ragazzo veramente figo.» dice Shawn sorridendo.
«Siamo amici ora.» dice Shawn.
«Che cosa?» chiede Jimmy con poca voce.
«Siamo amici.» dice Shawn.
«Che cosa?» dice nuovamente prendendolo in giro.
Shawn si rende. Conto che lo sta prendendo in giro così si guarda attorno sorridendo facendo ridere Jimmy.
«Com'è stato? È stato divertente?» chiede tirando fuori un cartoncino nero su cui vi era la foto famosa dei due sul palco che Shawn aveva postato tempo fa.
«Già. È stata la cosa più figa che mi è successa in tutta la mia vita.»
Il pubblico scoppia in un applauso misto ad acclamazione.
«Avete fatto "Cry me a river"?» chiede Jimmy.
«No non abbiamo fatto "Cry me a river". Abbiamo fatto "What Goes Around Comes Around".Chi è il amico migliore ora eh?» chiede Shawn cercando di "umiliarlo".
«Ah ecco che cosa avete fatto.» dice Jimmy.
«Già» dice Shawn.
Il pubblico ride.
«Scusami ma io non ero là.» dice Jimmy.
«Ah sì scusami, scusami non eri là, già.» dice Shawn.
«Non ero là.» sottolinea Jimmy.
«Lo segui attraverso Instagram, giusto?» chiede Shawn prendendolo in giro.
«Ah no, no, io ci esco assieme, fuori dal falsi social media.» dice Jimmy mentre Shawn scoppia in una delle sue risate che amavo tanto. Una di quelle vere, di pancia, dove gli si assottiglia la voce, emettendo tipo dei falsetti.
«Siamo veramente amici. Comunque. Va tutto bene. Tu ti sei messo in posa per una foto con lui. È stato bello.» dice Jimmy.
«Si si, ho afferrato.» dice Shawn continuando a ridere.
«L'ho adorato.» dice Jimmy ridendo.
Shawn ride di nuovo, quella risata di cui sono immensamente innamorata.
«Bene, ragazzi avete mai fatto pezzi assieme?» chiede Jimmy serio.
«Perché a lui piaci.» continua.
«Si gli piaccio.» afferma Shawn.
«Lo so che gli piaci.»
«Penso di piacergli.» dice Shawn un pochino insicuro.
«Spero di piacergli.» continua.
«Ovvio che gli piaci.» dice Jimmy molto gentilmente.
«Già.» dice Shawn.
«Insomma gli piace anche altra gente» dice Jimmy ritornando al "battibecco" facendo ritornare il sorriso a Shawn.
«Gli piace molto la gente.» dice Shawn.
«Non è proprio vero, a lui non piacciono tutti. È molto selettivo.» dice Jimmy.
«Di tutto ciò penso che a lui non piaccia una sola persona.» continua.
«Ho sentito quando ero nel backstage mentre stavo aspettando di esibirmi, ho sentito che lui non lo fa con tante persone, intendo portarle con lui sul palco. Quindi gli piaccio veramente.» dice Shawn esponendo la sua teoria.
Il pubblico applaudisce.
Jimmy scoppia in una risata e assieme a lui pure io e Aaliyah che ci guardiamo e ci abbracciamo fiere di Shawn.
«Comunque senza essere seri, io in neanche due anni mi sono esibito sia con lui che con Ed e mi ricordo che quando venni da te, mi chiedesti chi era il mio idolo ti riposi proprio Justin Timberlake.» dice Shawn.
«Si è vero.» dice Jimmy.
«E niente è solamente incredibile.» dice Shawn.
«Che poi lui è anche davvero carino.» dice Jimmy.
«Si è davvero super carino, incredibilmente talentuoso. Che poi ogni volta che qualcuno mi chiedeva "Chi è il tuo idolo?" io rispondevo sempre con il suo nome, ma aggiungevo sempre "Non come musicista ma come persona. Insomma io dico il suo modo di essere e tutto, è davvero fantastico. Comunque è figo e io gli piaccio di più.» dice Shawn, facendo infine ridere il pubblico.
«Okay okay, è un fatto del passato.» dice Jimmy facendo il ferito dalle sue parole.
«Okay okay, si è acqua passata.» dice Shawn.
«Si nessuno si ricorda che sei stato sul palco assieme a Justin Timberlake.» dice Jimmy facendo nuovamente ridere il pubblico.
«Ma sai una cosa? Parliamo di un fatto che io ho trovato veramente divertente.» dice Jimmy tra le risate.
«Quale?» chiede Shawn.
«Quella volta che ti sei esibito davanti a David Grohl.»dice Jimmy.
«Oh sì. Ti piace sta storia?» chiede Shawn.
«Allora.» continua.
«Si dai, parliamo di questa storia. È una bella storia. » dice Jimmy continuando a stuzzicarlo.
«È una semplice storia.» dice Shawn iniziando.
«David Gorhl, venne a vedermi esibirmi in Quebec.»
«Eri nervoso?» chiede Jimmy interrompendolo.
«Ero molto carico, ero tipo "C'è la farò, ce la farò" e ero sul palco e mi stavo godendo lo show. E ero tipo " Questo è il mio momento, buttati, buttati.» dice Shawn.
«Che intendi con Buttati. Buttati dove?» chiede Jimmy.
«Così ho visto che c'era un'altro piccolo palco sotto. E David era lì vicino seduto così che mi guardava, così ho pensato "Spero che mi veda saltare", così appena ho trovai un punto di totale silenzio nella canzone, ho deciso di saltare. Era fighissimo ero per aria ero tipo "Questo è veramente basso" così sono caduto.» dice Shawn.
«Come Will Smith che ha fatto bungee jumping per il suo compleanno.» dice Jimmy.
«Già ma mi sono rialzato velocemente.» dice Shawn.
«Dai l'importante che nessuno ti ha ripreso.» dice Jimmy.
«Tutti l'hanno ripreso.» dice Shawn, mentre io e Aaliyah morivamo dal ridere.
Così Jimmy fa vedere il video al pubblico.
«Ma sai una cosa? Sai cosa mi ha detto David dopo lo show?» chiede Shawn.
«Cosa?» chiede Jimmy curioso.
«"L'importante è che non ti sei rotto una gamba."» dice Shawn.
«Ah ovviamente. Però il video è davvero divertente. Ora vorrei passare a un'altra cosa dell'ultima ora.» dice Jimmy diventando serio.
Vedo apparire la foto che ho postato poche ore fa su Instagram.
«Kelsey Kimberly poche ore fa ha postato questo. Dicendo che siete ritornati assieme. È vero?» chiede Jimmy mentre il pubblico esplode in un applauso pieno di urla.

Everything means nothing if I can't have you ||Shawn Mendes||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora