Per Alyssa è arrivato il momento di tornare in campagna, la vita di città e più faticosa di come ricordava che non una pancia enorme e pesante scorrazzare per le strade come un tempo non è più tanto semplice.
Mi ha rincuorato molto però sapere da lei che nonostante non era davvero ciò che si aspettava e che aveva sognato per lei era felice lo stesso, che questa sarebbe stata solo una deviazione e che prima o poi sarebbe diventata comunque ciò che desiderava essere e nel frattempo avrebbe cercato di non uccidere involontariamente la sua bambina.
Dopo esserci salutate, corro in caffetteria, il mio turno e appena iniziato e faccio in tempo solo ad allacciare il grembiule nero intorno alla vita prima di venire assalita da tre clienti. Oggi è sabato e la caffetteria è sul punto di esplodere per quanto è piena grazie al pomeriggio aperto ai commedianti e ai loro copioni del corso di teatro.
Ormai mi destreggio bene e il signor Lee, e nemmeno i clienti sembrano lamentarsi.
Finito il turno profumo di biscotti e caffè come al solito ma me la prendo comoda per rientrare nonostante l'appuntamento con Luke fermandomi a mangiare qualcosa in giro.
Quando torno tutti sembrano immersi in una profonda discussione su qualcosa e io preferisco non intromettermi e andare a cambiarmi speranzosa di passare una bella serata in libertà.
Mentre fumo una sigaretta affacciata alla finestra della mia camera, scorgo Harry uscire insieme a Michelle. Lei fa una giravolta e lui le dice qualcosa che non capisco. Per me è il massimo che posso sopportare perciò prima che questa sciocchezza intacchi il mio umore spengo la sigaretta e indosso un vestitino carino adatto all'occasione.
Luke è puntuale come sempre, e prima che mio padre decida di andare a presentarsi da solo secondo sua abitudine mi affretto a raggiungere l'auto e sorridente e galante come sempre. MI lascia un bacio sulla guancia prima di aprirmi lo sportello e io sorrido zuccherosa.
"Mi hai pensato un pochino?"
"Può darsi." rispondo lasciando un velo di mistero, stranamente stavolta era vero, mi è capitato di pensarci di tanto in tanto. Sorride e poggia la mano sul mio ginocchio creando dei cerchi con il pollice contro la mia pelle mentre mette in moto.
Il tragitto in macchina parliamo molto, mi racconta qualche aneddoto delle sue lezione in facoltà ma il mio buon umore vacilla quando arriviamo a Central Park.
E' il luogo perfetto per un terzo appuntamento, nessuno ragazza desidererebbe altro che essere al mio posto per una bella passeggiata romantica qui con un ragazzo perfetto, ma per me questo luogo non fa che parlare di Harry. Dopo aver ignorato lui e tutti i ricordi ad egli legati mi ritrovo ad averci a che fare proprio nel momento meno giusto.
"Tutto bene piccola?" annuisco e mi sforzo di pensare a questo momento, a questo bel ragazzo e a divertirmi nonostante sia visibilmente sotto tono.
"Si, certo. E' davvero bello Central park la sera." annuisce mentre camminiamo, prendiamo lo zucchero filato, ci confondiamo nelle coppiette e sembriamo proprio una di esse gioiose e innamorate.
"Preferisco quello alla fragola." Mugola mentre gliene metto in bocca un'altro pezzo.
"E' orribile quello, piace solo ai bambini."
"Sono un bambino allora." si stringe nelle spalle. "A rischio di sembrare banale, come fai ad essere sempre più bella?" domanda all'improvviso serio abbastanza da farmi credere perdutamente in ciò che dice e farmi sorridere imbarazzata. Sposta una ciocca di capelli dietro il mio orecchio, il contatto mi fa irrigidire ma non mi sposto quando lo vedo avvicinarsi.
Le sue labbra calde e appiccicose di zucchero si posano sulle mie creandomi nel petto una sensazione che mai ho provato prima.
Quel calore, mi fa sentire vuota, stanca e prima che me ne accorga le lacrime escono dagli occhi percorrendo in fretta le mie guance e io mi ritraggo di scatto. Non c'è verso di fermare quel fiume in piena che mi solca il viso mentre non faccio altro che scusarmi con la voce rotta dai singhiozzi con un perfetto estraneo che mi fissa confuso.
STAI LEGGENDO
Amori sbagliati 2 H.S.
ФанфикTaylor è ancora confusa, Harry è arrabbiato e l'orgoglio di entrambi non è certo una cosa da poco. Harry Styles fanfiction