~45~

15 2 0
                                    

Dopo aver fatto colazione i miei uscirono con Maddie accompagnandola al suo saggio di danza , avrei tanto voluto andare a vederla ma mi sentivo troppo distrutta , confusa e anche incavolata per via del discorsetto di mio padre . Salì in camera mia e presi il telefono accendendolo , c'erano maree di chiamate perse da parte di Zayn , avrei forse dovuto richiamarlo ? E cosa gli avrei dovuto dire ? Lui continuava a chiamare ed io non sapevo più cosa fare . Un mucchio di dubbi , incertezze e confusioni ecco cos'ero e l'unica cosa di cui ero certa era proprio questa .

Decisi di chiamare Gemma , sicuramente lei mi avrebbe capito e avrebbe anche saputo darmi qualche consiglio così digitai il suo numero e premetti sul tasto verde e subito dopo tre squilli,credo, sentì la voce della bionda.

_ 'Giorno Amber , tutto bene ? Ti sei sveglaiata prestissimo oggi eh ! -

_ Giorno Gem, senti ho davvero bisogno di te , potresti venire a casa mia ora ? -

_Certo, dammi il tempo di cambiarmi e sono subito da te ! -

-Va bene , ti aspetto .-

Per fortuna c'era lei che mi capiva senza bisogno di spiegazioni, lei che quando la chiamavo era sempre disponibile,lei che ogni volta che ne avevo bisogno sapevo che potevo  sempre contare su di lei che per ogni problema che avevo lei ne aveva sempre mille soluzioni, lei che era la mia unica soddisfazione su infinite angoscie , sempre e comunque lei c'è e ci sarebbe sempre stata.

Intanto mentre aspettavo che Gemma arrivasse andai in cucina a sparecchiare il tavolo , riordinai mettendo le cose al loro posto e misi le stoviglie sporche nella lavastoviglie; di la a pochi minuti sentì il campanello suonare così andai ad aprire.

"Ciao !" Mi salutò la ragazza dagli occhi chiari agitando la mano e con il sorriso a trentadue denti di sempre  "Ciao , dai entra" le dissi , lei mi seguì entrando e chiudendo la porta.  "Vieni andiamo in camera mia "
"I tuoi non ci sono ?"
"No,oggi c'è il saggio di danza di Maddie " risposi aprendo la porta
"Uuhh che bello!" Disse la mia amica entrando e guardando la stanza da ogni lato
"Già, dovrei essere lì con lei a sostenerla e a fare il tifo per lei invece sono qui, mi sento inutile..."
"Ma dai non fare così e comunque tua sorella non ha bisogno che tu sia lì , lei sa che ha il tuo appoggio"   disse dandomi una leggera pacca scherzosa sulla spalla  "Grazie ..."  risposi ,solo lei sapeva tirarmi su il morale e per farlo non aveva bisogno di frasi super belle anche se le sue lo erano, a modo loro ma infondo lo erano davvero , o di cose del genere ma solo di essere se stessa , semplicemente Gemma .

"Fammi vedere un po' chi ti chiama" disse la ragazza bionda prendendo il mio cellulare dalla scrivania che stava ancora squillando prima che io potessi aprir bocca . "Cavolo Amber , rispondigli ! Guarda quante volte ti ha chiamata !"  Disse ancora quasi urlando mostrandomi lo schermo del mio telefono, capì l'importanza della cosa e che ormai non ne potevo più scappare o nascondermi facendo finta di niente come invece prima facevo.
Perché Zayn , perché mi fai questo ?
"E infatti è di questo che ti dovevo parlare " le risposi poggiando il cellulare con lo schermo verso la scrivania così almeno da non vedere il suo nome lampeggiare. "Non gli rispondi ?" mi chiese "No, cioè non adessoo .... oh non lo so !"
"Ma cosa è successo?" domandò ancora guardandomi confusa, sbuffai cercando di fare mente locale e trovare le parole giuste per mettere su un discorso che neanche io sapevo gestire o tanto meno iniziare. Mi passai la mano tra i capelli castani spostandoli di lato , amavo il fatto che fossero così morbidosamente lisci perché non avevo il bisogno di lavorarci tanto per sistemarli e come in questo caso seguivano attentamente le indicazioni delle mie mani rimanendo fermi dove esse le portano. Sono così rilassanti , quasi come i ricci di Harry ,loro lo sono davvero e penso che il fatto di immergerci le dita nasca spontaneo come Ashley l'ultima volta che l'ho vista con lui beh prima che ,insomma diciamo rompessero ; stavo passando per il corridoio per andare alla classe di biologia e loro erano in giardino e non ho potuto fare a meno di sbirciare un po' con l'occhio verso di loro : Ashley  era sopra le sopra le sue gambe e lui la teneva stretta a sé cingendole la schiena mentre lei gli lasciava piccoli baci sul collo e le sue mani vagavano tra i suoi ricci . Sembravano così belli e morbidi , ricordavano la seta . Ma non so perché mi fermai a sbirciare , io non facevo queste cose e poi lui mi odiava letteralmente e Ashley mi stava talmente sulle palle, forse anche più di Harry, che normalmente non li avrei dignati neanche di uno sguardo ....ma questa volta qualcosa mi catturò,forse quella scena di un Harry quieto e calmo a me totalmente sconosciuto mi addolcì trattenendomi quasi a voler imprigionare quel raro momento nella mia memoria o forse furono i suoi occhi , così verdi e lucenti e tranquilli senza nessuna ombra di altre sensazioni negative o forse semplicemente sono stati i suoi capelli , suona un po' strano ma forse furono proprio quei ricci così lunghi che gli incorniciavano il viso in un modo quasi anegelico, quasi . Ma restava il fatto che lui era un mistero , un mistero che mi incuriosiva sempre di più ma al quale dovevo allontanarmi più che potevo .
Harry, non sapevo neanche come sono finita a pensare a lui .

"Zayn mi ha baciata "  dissi tutt'ad un fiato , spezzando quei lunghi attimi di silenzio che sembravano come ghiaccio intorno a noi e alle nostre parole che non volevano uscire . Gemma spalancò gli occhi di colpo incredula .
"C-cos-saaa? Quando ? E come è stato? Dai cazzo raccontami tutto porca troia "  Rispose Gemma sotto shock fermandosi un attimo come a realizzare le mie parole ,beh come biasimarla io ancora dovevo farlo
"E quando avevi intenzione di dirmelo ,eh ?"  Scherzò colpendomi leggermente con il gomito , sembrava molto eccitata della notizia e molto più di me . Perché non riuscivo ad esserlo anche io cavolo , un ragazzo mi aveva baciata, dovrebbe essere una cosa positiva e farmi trasudare felicità da tutti i pori ,no? Ma non è così,cazzo non è così ; lui è il mio miglior amico e non ho nessun altro oltre a lui e Gemma e non voglio perderlo per nessun motivo al mondo . Cazzo .

Sicuramente a Harry non capitava mai di trovarsi in situazioni del genere , lui non doveva neanche porsi il problema di perdere qualcuno perché sicuramente lui non era il tipo di persona che perdeva . Lui era quello che vinceva , sempre .
Ma adesso che ci pensavo , la storia con Ashley e tutto il resto ,lui l'amava veramente ma aveva perso ; se n'è andata e lo ha abbandonato al suo dolore . L'ha ferito. L'amore è solo questo , è solo dolore e inganno. In amore si perde soltanto e io non voglio perdere nessuno ,ora che ho bisogno di qualcuno che mi stia accanto e mi ripari ,di qualcuno che mi doni sorrisi e abbracci che mi  salvino ,ho bisogno di qualcuno che riempa il mio vuoto .

Ho bisogno di qualcuno e forse quel qualcuno è proprio Zayn .
Ho paura , sono in confusione . Non so cosa provo ,non so cosa voglio .Vedo solo incertezze.

"Ieri a casa sua quando stavamo facendo il progetto di storia , avevamo fatto una pausa ed io mi ero seduta sul divano poi Zayn si è avvicinato guardandomi ed io non riuscivo a smettere di guardare i suoi occhi e all'improvviso le sue labbra si catapultarono sulle mie ed io non potei resistere alla tentazione, è stato puro istinto .."  spiegai alla mia amica i fatti  "Omioddio che bellooo!"esclamò guardandomi con occhi sognanti .

"Aspetta vi siete baciati ,no ? Allora dov'è il problema? Perché non gli vuoi rispondere ?"

"Non lo so è che devo ancora realizzare ciò che successo ,non me ne capacito . Non ci capisco più nulla,non so cosa fare e ho paura ,ho paura di quello che mi voglia dire anzi già lo so : vuole dirmi che tutto ciò è stato un errore e che non doveva succedere perciò non voglio farmi strane idee. Perché ho paura di perderlo ,queste cose succedono in un attimo e non te ne rendi conto fino a quando non ti trovi sola ."

"Ma che ne sai se è stato lui a baciarti per primo e poi per te è così ? Per te è stato solo uno sbaglio ? Amber , guardami, io ti conosco e secondo me non lo è stato"

"Oh Gemma non lo so , non lo so davvero !. È stato bello ,ma credo che sia stato solo un azzardo di due istinti . Non ci capisco  un cavolo,so solo che sentivo qualcosa da dentro ,una fiamma che mi spingeva,non ho pensato a niente mentre lo baciavo ,mi sembrava di volare ,sentivo un buco allo stomaco e per la prima volta avevo la mente libera ..... Credo ,non sono sicura "

"E io credo proprio che tu ti stia innamorando di Zayn " rispose lei, sarò vero ? È questo l'amore ? È così che ci si sente ? E lui,anche lui prova le mie stesse cose ? Comunque sia ho tanta paura,ho paura che possa succedere di nuovo la stessa cosa ,ormai mi sono affezionata a lui e non vorrei che finisse male .

"Secondo te che dovrei fare ?" Le chiesi sbuffando , sicuramente lei avrebbe saputo cosa consigliarmi come sempre d'altronde; lei era l'unica che poteva ,in tutte quelle centinaia di persone lei era il mio unico conforto.

"Bhe io penso che se ci tieni così tanto a lui potresti intanto rispondergli alle chiamate per esempio, se davvero fosse come tu pensi allora non ti avrebbe nemmeno chiamata " disse e cavolo, aveva perfettamente ragione così presi il telefono e lo chiamai .
"Allora ?" Mi domandò Gemma curiosa "Ha detto che vuole vedermi e parlarmi "  risposi "E allora preparati e vai e poi mi racconterai tutto ovviamente,cazzo si è davvero fatto tardi ,devo andare che oggi torna mia madre !" Disse la ragazza dagli occhi chiari controllando il suo iPhone ,mi fece ridere ,la prima risata della giornata. È sorprendente come questa ragazza spavalda riesca sempre a strapparmi un sorriso ,anche nelle giornate 'no' ed è proprio questo a renderla unica .

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora