~70~

6 3 0
                                    

Uscì di casa correndo come non mai sperando di non fare tardi di nuovo , appena mi accorsi di essermi avvicinata smisi di correre camminando a passi veloci . In quell'istante mi arrivò un messaggio così presi il telefono e lo controllai ma stranamente il numero era sconosciuto , non era segnato nella mia rubrica ; all'inizio pensai fosse Nathan o Gemma che semplicemente avesse cambiato numero allora decisi di rispondere digitando un 'chi sei ?' e subito mi arrivò la risposta :

'indovina '

'ho paura a farlo '

'ti posso dare qualche consiglio : uhm , sono affascinante, attraente , bello , muscoloso , ho dei capelli meravigliosi , non puoi sbagliarti su di me '

Okay , da questa risposta riuscì a dedurre che si trattasse di un ragazzo quindi l'ipotesi che fosse Gemma era da escludere , che fosse Nathan ?
Decisa a scoprirlo, continuai a digitare sulla tastiera .

'Ma cosa sei , una specie di modello ?' gli scrissi ridendo per la sua precedente risposta dove mostrava tutto il suo alter ego .
' Molto meglio, sono Harry Styles ! ;-) '

Tun tun tun ! Mistero svelato , avrei dovuto immaginarlo solo lui poteva scrivere quelle cose .

'Ah , che sbadato , ho scordato di aggiungere anche intelligente !' aggiunse nel seguente messaggio , non ne avevo dubbi . E forse aveva scordato di aggiungere anche sbadato , parecchio sbadato .

'Troppo Intelligente .' Aggiunsi ridendo .

' Ma aspetta , come hai avuto il mio numero ?' digitai sulla tastiera dato che non ricordavo di averglielo dato .

'Un mago non svela mai i suoi trucchi ;-)'

' Sarà ...ma smettila di mettere quella faccina , è inquietante '
Scrissi abbandonando la chat senza aspettare una sua risposta , mi sarebbe piaciuto rimanere a parlare con lui ma dovevo andare e sicuramente la conversione non sarebbe finita lì anzi dubito che avrebbe potuto trovare una fine così salvai il suo nome in rubrica con 'Harry.' e poi lo rimisi in tasca .

Giunta all'ingresso del grande edificio entrai in fretta in cerca della ragazza dai capelli chiari che trovai nel corridoio e corsi da lei abbracciandola .

"Ehi , come mai hai fatto tardi oggi ? Pensavo non venissi ." Mi chiese la ragazza dai capelli biondi "e pensavi male , come al solito ho dormito un po' troppo " le risposi
"Però ho fatto un sogno davvero strano " dissi ripensando allo strano sogno che avevo fatto e ad Harry .
"Che hai sognato sta volta ?" mi domandò Gemma ridendo ed io le raccontai tutto di quel sogno mentre lei scoppiava a ridere e poi tornando seria mi guardò con uno sguardo eccitato , uno di quelli che mi spaventavano .

"Sai cosa significa questo , vero ?" Disse fissandomi ed alzando le sopracciglia , ecco ora era un pochino inquietante , giusto un pochino .
"che ho un'immaginazione assurda ...?" feci io con fare ovvio , davvero non capivo dove voleva andare a parare .
"No, ha tutto senso ...guarda " rispose scuotendo la testa e passandomi il suo cellulare , lo presi guardandola con uno sguardo interrogativo mentre intravedevo quel solito luccichio di pazzia e eccitazione , solito di chi aveva appena fatto una grande scoperta farsi luogo nei suoi occhi . Osservai lo schermo del suo iPhone aperto in una pagina del browser piena di parole e la guardai di nuovo , cosa c'entrava questo con quello di cui stavamo parlando prima ? Sapevo che Gemma tendeva dal passare da un discorso all'altro anche completamente differenti in pochi minuti e che seguirla era davvero difficile a volte , ma non mi sembrava che avesse cambiato argomento .
Quindi davvero non riuscivo a capire , alzai lo sguardo verso il suo che trovai spaventosamente puntato sul mio ed aggrottai le sopracciglia . Oh Gemma !

"Che cos'è ?"

"Leggi." E così feci io , leggendo a voce alta la riga da lei indicatami .

"Umh, va bene ... allora : 'quando si sogna una persona vuol dire che quella persona è importante per noi ; le vogliamo bene , la amiamo e ci teniamo così tanto che il suo pensiero non abbandona la nostra mente . ' Ma cos-? "

"Vedi , te l'avevo detto ! Ooh , avevo ragione !"

"Ma che cosa cavolo è ?" le domandai confusa .

"Un blog sui sogni e quelle cose là " rispose scrollando le spalle , ovviamente come se fosse la cosa più naturale al mondo .

"e tu credi a queste cose ?"

"Sì e da oggi ancora di più !"

"Ma non ha senso , è impossibile ...Gemma è ...solo un blog " risposi io scettica rifiutandomi di credere a tutto ciò .
" è tutto vero invece" disse Gemma scuotendo la testa e riprendendosi il cellulare dalle mie mani che lo avevano continuato a tenere quasi pietrificate . Ora ero sicura che non se lo sarebbe tolto dalla testa per nessun motivo e anzi sono sicura che diventerà ancora molto più assillante con questa storia del sogno , maledetto blog !

"Perfavore possiamo cambiare argomento ora ?" Dissi mentre entravamo nell'aula di geografia .
" si ma comunque ho ragione io cioè ho sempre avuto ragione sin dal principio ma va bene continueremo dopo "

"Va bene vai convinta " dissi alzando gli occhi al cielo , poteva essere davvero assillante quando ci si metteva .

"Allora , ieri che hai fatto ?" Domandai cambiando argomento e sedendomi nel mio posto accanto a lei .

"Aah giusto, te ne dovevo proprio parlare : sono uscita con Niall !" Rispose lei eccitata lasciandomi sbalordita , ma ero davvero contenta per lei , vederla così mi rendeva felice.
" davvero? Ooouuuh wow , raccontami tutto !"
E così Gemma iniziò a raccontarmi del suo pomeriggio perfetto passato insieme a Niall mentre la prof spiegava non so cosa.

"È stato bellissimo " disse Gemma con gli occhi sognanti ripensando al suo appuntamento con la mano sulla guancia "già , immagino, sono contenta per te " le dissi sorridendo , lei mi guardò con quegli occhi azzurri e luminosi e sorrise di rimando .
"Hai impegni per oggi ?" Le domandai curiosa, lei scosse la testa , potevamo andare insieme alla festa di cui Zayn mi aveva parlato perché sinceramente andarci senza di lei non era lo stesso .

"Zayn mi ha detto che sta sera fanno una festa , ti va di venirci ?"

"Ma è una domanda da fare questa ?! Certo che vengo !" Rispose facendomi ridere , scossi la testa sorridendo , era sempre la solita .
Quando si trattava di divertirsi Gemma non si tirava mai indietro ed è questa una delle mille cose che mi piacevano di lei : mi piaceva soprattutto questo suo modo di fare spensierato perché non dava mai troppo peso alle cose e riusciva a prenderle sempre alla leggerezza anche quando le cose si facevano difficili ,lei riusciva sempre a mantenere la calma tranquillizzando chi le stava accanto trasmettendo loro serenità ; a volte vorrei solo avere un po' della sua pazienza e riuscire a prendere tutto alla leggerezza come lei ma io sono così : sono sempre immersa nei miei troppi pensieri , travolta da problemi , dubbi ed incertezze ; sono quella che nessuno capisce e che tutti abbandonano , a me sfuggono sempre le cose e non riesco mai a gestirle . A volte neanche io so più cosa sono so solo che ormai sono un flagello di contraddizioni , sento che sono in cerca di emozioni che facciano battere di nuovo questo cuore arrugginito che vibra , certe volte mi sembra di non appartenere a questo posto e sento di avere i piedi incatenati e a volte mi sembra di star bene e altre invece sento un vuoto interiore , sento di aver bisogno di qualcuno . Perché non mi sento completa ma completamente vuota , io non mi basto , non mi sono mai bastata e forse è questo l'errore più grande che continuo a commettere , ma perché è così difficile ? Perché non riesco a colmare questi spazi vuoti che per quanto io ci prova , continuano ad aumentare ?

Sono complicata e incasinata e poi c'è lei che è l'esatto contrario : siamo diverse ed è proprio questo a renderci inseparabili e ad unirci di più . Lei equilibrava tutte le mie contraddizioni ed io le sue paure ed incertezze .

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora