Ancora una volta come sempre la sveglia suonò ed io mi alzai ma questa volta non come tutte le altre volte ,era diverso ; questa volta ,prima cosa c'era da dire che mi ero arresa al primo suono dell'affare senza opporre resistenza e poi come seconda cosa mi sentivo energica e solare , in pace e tranquillità . Felice.
'essere felice ' , 'la felicità ' sembra qualcosa quasi impossibile e irraggiungibile ai giorni d'oggi ma in realtà non lo è , non se ne può dare una definizione precisa e perciò non si può stabilire con precisione cosa sia , è soggettiva poiché per una persona è una cosa mentre per l'altra persona ne è un'altra ancora diversa e così via .
La felicità non è una cosa che si può comprare con i soldi questo è sicuro , ma cosa è in realtà la felicità ? Quando una persona si definisce felice ? Io non lo so ,fino a pochi giorni fa dubitavo anche della sua sola esistenza ; non so cosa sia e non credo ci sia una persona al mondo in grado di rispondere a questa domanda , io so solo che mi sento felice quando sto con le persone che amo e sento che anche loro stanno bene , quando trascorro una bella giornata o serata con loro, quando non penso a niente tranne che a quell'istante che sto vivendo, soprattutto quando mi sento amata e circondata da persone su cui so che potrò sempre contare . Per me la felicità non si ha in assenza di problemi ma nonostante i problemi perché è proprio in quei momenti che capisci il vero valore anche solo di un piccolo sorriso sincero o di un abbraccio forte che ti stringe quasi a ricordarti che nonostante tutto c'è ancora chi è disposto a starti vicino e davvero , allora si che capisci quali sono le persone su cui puoi veramente contare e chi ti rende veramente felice riuscendo a strapparti un sorriso o una piccola risata anche nel momento più difficile e buio della tua vita infatti prima di trovare la felicità, quella vera bisogna affrontarne di problemi e viceversa .
E non sempre è una cosa facile , anzi non lo è affatto , non tutti riescono a sopportare tutte quelle cose soprattutto se poi si deve armarsi ed affrontarle da soli , magari avere una mano che ti stringe mentre sei in battaglia aiuterebbe . Ecco direi che la felicità è quasi l'opposto della solitudine , anzi lo è proprio , la felicità è una cosa che viene spontaneamente dagli altri facendoti star bene , nella felicità è lecita , quasi sottintesa la presenza di altre persone perché anche se a volte non vorremmo ammetterlo ,la nostra felicità dipende dalle persone che amiamo e che ci circondano metre nella solitudine , beh lì si è soli e una persona sola non è mai felice o almeno non sarà mai in grado di procurarsi il tipo di felicità che viene spontaneamente trasmesso dalle persone amate , è impossibile ; nessuno può rendersi felice da solo . C'è sempre bisogno di qualcuno che cambi e squilibri i nostri principi ed equilibri , infondo, non ricordo dove l'ho letto ma c'era questa frase che diceva : ' gli esseri umani dipendono sempre da qualcuno ' e penso che abbia pienamente ragione . Perché è così ; abbiamo tutti bisogno di quella persona che infondo solo vederla ci fa stare bene , dipendiamo tutti da un qualcuno .Al momento posso ritenermi fortunata perché ho una famiglia che mi vuole bene e mi protegge anche se a volte questo non lo capisco in quanto diventano soffocanti , poi ho la mia miglior amica ,Gemma, sicuramente lei è la causa principale della mia felicità anche perché ormai la sua è diventata parte della mia , Zayn che è il raggio di sole che illumina la mia vita , lui è la mia gioia più grande ,Niall il re delle risate e infine ci sono gli altri amici .Ma poi c'è anche Harry , in realtà lui non ho mai saputo come catalogarlo , lui è un dubbio , mi manda solamente in confusione e sembra prenderci gusto a provocarmi e mi fa arrabbiare ma infondo c'è qualcosa dentro di me che continua a dirmi che non è ciò che sembra , che infondo è diverso e so che non dovrei giudicarlo ma lui non mi lascia altra scelta . Ma c'è una forte curiosità in me che muore dalla voglia di conoscerlo , di capirlo e di scoprirlo . Harry è un mistero e mi incuriosisce tanto la sua stranezza , ma forse è meglio così , è meglio se non mi intrometto e che lui continua a mantere il suo mistero per sé ... Ma questo non c'entra niente perché infondo più o meno anche lui fa parte dei miei amici e loro sono la mia felicità . Le loro facce , i loro sorrisi , le loro risate e le loro battute talvolta pessime mi rendono felice e so che qualora dovessi perdere la mia felicità e ritrovarmi immersa in un mare di tristezza so che basterebbero i loro sorrisi sinceri , gli sguardi comprensivi e dolci , il loro affetto ed i loro abbracci che mi salvano a ridarmi la felicità riportandomi il sorriso soprattutto il suo ,lui in questo momento è la mia gioia più intensa ; Zayn ha illuminato i miei occhi di speranza che erano spenti ormai ed abituati al buio , lui ha fatto scoprire loro la luce e la sua forza ,ha riacceso il mio cuore facendogli scoprire emozioni nuove che prima gli erano sconosciute . Zayn mi ha fatto dimenticare tutti i miei problemi salvandomi da quelli del mio passato , lui mi ha ridato vita . Lui insieme a loro mi hanno fatto scoprire la felicità e il suo vero significato . E lui è la mia felicità.
***
Capitolo di passaggio,
E voi,che cosa è la felicità per voi ?
Commentate con #lafelicitápermeè
Non vedo l'ora di leggere tutti i vostri commenti .
Votate e commentate per favore ✨
Al prossimo aggiornamento,
Xx yass 💞
STAI LEGGENDO
YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)
FanficAmber,una ragazza di 16 anni dolce e fragile, bassa con lunghi capelli castano chiari e dei bellissimi occhi che ispirano speranza. Dopo il tragico passato che si porta dietro e che le contrasta il presente lei e la sua famiglia decidono di abbandon...