~36~

30 4 0
                                    

Ero lì sulla sedia della scrivania con il libro di scienze aperto a pagina 116 intenta a studiare, ma per quanto ci provassi non riuscivo a capirci neanche mezza parola ; di solito non mi ci voleva tanto per studiare,bastava che mi facessi  uno schemetto o un riassunto e me lo memorizzassi ed era fatta, ma in realtà in quel momento non riuscivo a concentrarmi; fisicamente ero lì ma mentalmente non si sa dov'ero. La mia mente non riusciva a smettere di pensare a Zayn e Gemma ed il modo in cui si guardavano questa mattina,sentivo come se mi stessero nascondendo qualcosa, e se tra di loro ci fosse qualcosa? Forse dovrei parlarne con Zayn, e se invece mi stessi solo sbagliando e lui capisse male? No, era meglio parlarne con Gemma.
E poi , una piccola parte di me stava ancora pensando ad Harry e non riuscivo a spiegarmelo , volevo vederlo e sapere come stava .

Così presi il telefono,chiamai Gemma e le dissi di incontrarci perché avevo bisogno di parlarle, lei mi rispose che in questo momento non poteva uscire quindi dovevo andare io da lei.
Riattaccai e poggiai il cellulare sulla scrivania sopra il libro ancora aperto che mi aspettava per studiare il quale decisi di portarmi dietro, forse in compagnia della mia amica mi sarei potuta concentrare di più.... Credo. Lo misi dentro lo zaino e aprì l'armadio cercando qualche felpa da mettere sopra, scorsi una felpa a cubi bianchi e neri e la tirai fuori incuriosita non ricordando di averla ed infatti appena la presi la riconobbi : era la felpa di Zayn, amavo troppo quella felpa e non sapevo se sarei stata  in grado di restituirgliela ; finito di prepararmi uscì diretta verso la casa della mia amica.

Dopo poco tempo arrivai a casa di Gemma, suonai al campanello ad aspettai fino a quando la porta non si aprì rivelando la faccia sorridente  della ragazza dai capelli chiari  "Ciao! "  ci salutammo abbracciandoci   "Dai entra . Ho proprio bisogno di te,stavo studiando "
"Gemma Styles che studia?  Strano,davvero strano. "
"Ok... Lo ammetto : stavo solo sfogliando il libro, ma giuro che poi avevo intenzione di studiare. "   rispose Gemma facendo l'innocente mentre salivamo le scale  "E poi, è ora che mi metta a studiare se non voglio essere bocciata di nuovo "
"Dai non ti preoccupare, ti aiuto io "  dissi io entrando nella camera della mia amica,mi levai la felpa mettendola sull'attaccapanni e mi sedetti su una delle due sedie, poggiai lo zaino per terra e presi il libro mettendolo sulla scrivania.

"Di cosa dovevi parlarmi? "  mi domandò Gemma sedendosi e girando la sedia in modo da guardarmi "Sai, è un po' complicato.. "  Gemma sorrise "Amber che mi vuole parlare di qualcosa complicato, strano. Davvero strano "  fece imitandomi; però aveva ragione : tutto ciò che pensavo, dicevo o sognavo era complicato, la mia vita era complicata, io stessa ero complicata.
"Dai parla che ti ascolto "
"lo so che ti sembrerà strano, ma per favore rispondimi con sincerità" la ragazza davanti a me annuì facendosi seria  "Ecco : tu e Zayn vi conoscevate già? "
"Aahh , c'è di mezzo Zayn! "  mi interruppe lei "No, non è questo il punto.... È che vi guardavate in modo strano e... non lo so , no dimenticati tutto , non importa" risposi coprendomi la faccia con le mani , mi sentivo una stupida con le mie paranoie . Lasciai  le mie parole e i miei pensieri in sospeso proprio come il filo su cui sentivo di star camminando in quel momento , ansia,  non volevo che tra di noi ci fossero segreti anzi volevo che se ci dovosse  essere qualcosa che la turbasse volevo essere la prima persona con cui le venga in mente di poter parlare, io l'ascolterò sempre e volevo che sentisse di poter contare su di me sempre anche ad ogni ora, per lei sarei sempre pronta a fare qualsiasi cosa pur di vederla sorridere perché sapevo che ormai era entrata nella mia vita facendo spazio tra le macerie del mio cuore e ci ha costruito un posto per sé che le apparterrà per sempre.

"No è ok , beh .. diciamo che ci conosciamo"
disse abbassando la testa , ecco quando lo faceva vuol dire che qualcosa non andava
" in che senso? "
"È una lunga storia : io lo conoscevo perché, lo sai , è il miglior amico di mio fratello e infatti veniva spesso con Harry... Poi diciamo che c'è stato un periodo in cui mi piaceva, aspetta si può dire così ? Sì ,penso di si e poi boh  ci siamo quasi messi insieme, c'è stata una mezza storia ma niente di importante perché nessuno di noi faceva sul serio , non ha funzionato.... Probabilmente era solo una cotta passeggera,non da prendere sul serio come noi invece abbiamo fatto"
"Ah scusami,non volevo impicciarmi o fartelo ricordare o cose varie "  cazzo,sono un disastro con le parole !
"No tranquilla , è stato tempo fa e non ci siamo mai davvero parlati sul serio dopo quella storia quindi per quello sta mattina c'era un po' di tensione tra di noi : nessuno sapeva come gestire la cosa ; adesso però non devi avere scuse : hai la via libera! " rispose Gemma ammiccando  "Gemma! " la rimproverai tirandole un cuscino. Adoro questa ragazza , la sua risata e la sua pazzia, lei è una di quelle persone che solamente avendole al tuo fianco ti migliorano la vita.

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora