Appena giungemmo a casa mia iniziò a piovere , una pioggerella fine e delicata . Harry alzò lo sguardo verso il cielo che si era fatto grigio ricoprendosi di grossi nuvoloni che anticipavano l'arrivo di una grossa pioggia mentre alcune gocce raggiungevano i suoi ricci morbidi lasciandogli un effetto di spray come se si fosse messo la lacca per poi scivolare sul tessuto della sua maglia dell' Hard Rock bagnandola a gocce ed infine raggiungere le punte dei suoi stivali e posarsi leggermente su di loro .
" Vuoi ehm , entrare ?" Gli domandai tirando fuori la chiave dallo zaino ed aprendo la porta . "magari finché non si sarà calmato il tempo perché non credo che ti converrebbe metterti in cammino ora " continuai dando un'occhiata al tempo che peggiorava .
" Sì , in effetti hai ragione " rispose il ragazzo riccio asciugandosi la suola delle sue scarpe sullo zerbino posto davanti alla porta e seguendomi entrò dentro .
" Mamma , mamma ! " Urlò Maddie contenta ed esaltata scendendo le scale , probabilmente aveva sentito l'aprirsi della porta .
"Mam- oh sei tu.." il suo entusiasmo si fermò ed il suo sorriso si chiuse lasciando spazio sul suo volto chiaro e gli occhi azzurrini ad un'espressione di delusione ."Pensavo fossi mamma " mi spiegò raggiungendomi e salutandomi .
" Non è ancora tornata ?" Le chiesi mentre avanzavo dentro e poggiando le chiavi sul tavolo della cucina .
Che strano , a me aveva detto che non ci sarebbe stata a pranzo quindi in teoria doveva essere già tornata anche perché era tardi e lei non era solita rimanere fuori fino a queste ore almeno che la cosa non fosse davvero importante , ero molto preoccupata ma cercavo di rimanere tranquilla e soprattutto di non mostrare la mia ansia che mi stava divorando per non tenere Maddie in pensiero e rassicurarla anche se non era delle cose che io sapessi fare meglio ma potevo comunque provarci , volevo solo che stesse tranquilla e serena , che rimanesse fuori da situazioni così perché sapevo già che dietro tutto questo non c'era nulla di buono e che anzi dovevamo prepararci al peggio ; io ormai bene o male penso di essere abbastanza abituata a queste cose dopo tutto ciò che mi è capitato e sapevo cosa voleva dire subire un cambiamento drastico o quando ti crollava il mondo addosso e sapevo anche quant'era dura rialzarsi dopo un abbattimento soprattutto se si è soli e non volevo che un giorno anche lei potesse sentirsi così o che debba affrontare ciò che io avevo dovuto combattere . Io ci ero passata in prima persona in tutti i sensi e perciò cercavo ogni volta di proteggerla , di tenerla al sicuro e di evitarle di soffrire perché lo sapevo : se Maddie dovesse soffrire io soffrirei il doppio se non il quadruplo e penso che in quei giorni , quelli passati ormai lontani in cui stavo male anche lei lo era anche se non voleva darlo vedere ma infondo si notava o forse , no semplicemente ero l'unica ad accorgermene .Credo che sia una specie di principio universale o per lo meno per me lo era , quello dei fratelli : ci si litiga , ci si odia ma infondo si preferirebbe morire che vedere il proprio fratello o sorella soffrire ; è una delle cose più terribili al mondo anche se a volte viene ignorata ma è come se mentre un fratello soffrisse l'altro si sentisse portare via ogni singola fibra muscolare , come una sorta di ceretta , crea un dolore lacerante e ancora più lacerante è la consapevolezza di non poterci far nulla . Un dolore insopportabile . È ciò che le stavo evitando , non volevo che le succedesse perché anche se a me non importava molto sapevo che per lei era tutto il contrario , un po' come faceva Harry con me in momenti del genere , oh Harry cavolo !
In quel momento mi risvegliai dai miei pensieri e mi ricordai che Harry ancora lì , un po' a disagio e imbarazzato per la situazione .
" Uhm ... Harry lei è Maddie , mia sorella " dissi introducendo Harry e rendendo parte della situazione presentandoli ; " Ciao , molto piacere Harry !" Disse lei presentandosi , lui le strinse la mano sorridendo .
STAI LEGGENDO
YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)
FanfictionAmber,una ragazza di 16 anni dolce e fragile, bassa con lunghi capelli castano chiari e dei bellissimi occhi che ispirano speranza. Dopo il tragico passato che si porta dietro e che le contrasta il presente lei e la sua famiglia decidono di abbandon...