~17~

27 7 4
                                    

"tu cosa prendi? "   mi chiese Gemma  "bho non saprei, tu cosa mi consiglieresti? "     
"bhe... magari un hamburger?"   Rispose lei con un'alzata di spalle facendomi ridere .
   "vada per l'hamburger "    
"più due frullati "   aggiunse la ragazza  dagli occhi chiari.
Mentre Gemma andò ad ordinare io controllai il telefono e notai che mi era arrivato un messaggio da Zayn che mi chiedeva cosa stessi facendo , ultimamente ci sentivamo molto spesso e ci organizzavamo per uscire con i suoi amici quindi non mi meravigliai affatto del suo messaggio, probabilmente voleva che mi unissi a loro così gli risposi che ero fuori con un'amica domandandogli a sua volta cosa stesse facendo ; ormai tra noi era così non passava giorno in cui non ci sentivamo se non riuscivamo a vederci . Mi piaceva il fatto che avessimo legato così in fretta e che mi avesse fatto conoscere i suoi amici , ormai erano sempre loro a rallegrarmi la giornata .
Zayn mi rispose subito dicendomi che era fuori con i ragazzi con in allegato una loro foto dove mi salutavano , erano davvero carini e mi fecero ridere . Ma con loro non c'era Harry , non so perchè ci pensai ma mi accorsi subito che mancava qualcuno , qualcuno che forse cercavo .

"Ecco gli hamburger e i frullati!...
Hey , che c'è di divertente? "  mi domandò Gemma posando i nostri ordini sul tavolo con un sopracciglio alzato
  "ah,é un messaggino, vediamo un po' con chi sta parlando Amber! " disse e poi mi sfilò  il telefono dalle mani ed iniziò a leggere la chat.  "oh-oh chi è questo Zayn?"  
"dai ridammelo, è solo un amico"  
Gemma aveva una sfacciataggine assoluta , non si vergognava di niente e andava sempre al sodo ; era una di quelle persone che non avevano bisogno di girarci intorno o tantomeno di pensarci prima di dire una cosa , lei diceva sempre ciò che pensava senza filtri e forse un po' è anche per questo che mi è entrata subito a cuore , ma in quel momento stavo davvero detestando quella sua caratteristica comportamentale.

"però è carino dai, eh? "       "Gemma! "
"ok basta, tieni "   disse arrendendosi e ridandomi il cellulare con un'ultima risata , prese a magiare il suo hamburger e per un po' ci fu un silenzio imbarazzante prima che riprese ancora la parola .

"Deve essere stato difficile per te lasciare New York,per venire qui.. "  disse tornando seria, suonava più come una domanda "in realtà no.... di lì mi riporto solo brutti ricordi " risposi con un'alzata di spalle azzardando un sorriso sebbene triste .
"oh, mi dispiace"   
" no, tranquilla è  tutto okay"   dissi  io mordendo il mio hamburger; e per la prima volta in assoluto mi sentivo davvero bene, per la prima volta in tutta la mia vita non ho avuto paura di parlare del mio passato, a parlare di me. Sentivo che con lei potevo parlare di tutto, per la prima volta mi resi conto di aver superato le mie paure.

"E tu? Cosa mi dici di te? "   le chiesi io incuriosita 
"Beh,di me non c'è molto da dire o comunque sapere, ho 17 anni ma penso che questo sia ben evidente....  credo che non sei l'unica ad avere brutti ricordi : i miei hanno divorziato quando io ero piccola e per me quello è stato davvero un brutto periodo,poi...ah, ho un fratello minore... "     rispose la ragazza dai capelli chiari con un'alzata di spalle e un sorriso accennato , quando finì di parlare mi sentì molto vicina a lei.
"Dev'essere stato davvero un brutto periodo, quanto ti capisco "
"Già, magari un giorno mi parlerai del tuo passato, però intanto voglio che tu sappia che io ti starò sempre accanto"      disse Gemma
"Grazie "  lei sorrise  alzando il suo bicchiere in alto cosi' come feci io facendoli incontrare "alla nostra amicizia! " disse e brindando.

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora