~8~

49 10 5
                                    

Ecco il mio stato : mi ero persa in un quartiere che non conoscevo di una città a me totalmente sconosciuta . Mi sentivo letteralmente persa e il mio cervello sembrava non voler collaborare con me per trovare una soluzione , cosa avrei potuto fare ?

Ah, il cellulare!

Mi ricordai tutt'ad un tratto di averlo in tasca così senza perdere tempo lo cacciai fuori dalla tasca inferiore dei Jeans per chiamare i miei e farmi venire a prendere , ma ovviamente appena lo accesi mi comparve la scritta : 'batteria scarica , collegare il caricabatterie ' e poi si spense ; cavolo avevo scordato di caricarlo !
Riprovai ad accenderlo più e più volte ma niente ogni volta che lo accendevo quello si spegneva . La mia solita fortuna !

Sbuffai esausta e non sapendo più cosa fare decisi di rimettermi in cammino , magari avrei potuto ritrovare la strada , pensai mentre guardavo le mie scarpe muoversi ritmicamente sull'asfalto e poi 'boom!' sentì una botta in testa e caddi giù .

" Uhm , stai bene ?" Sentì una voce parlare , alzai lentamente lo sguardo e provai ad aprire gli occhi uno ad uno per poi richiuderli subito . Era un ragazzo . Lo sentì ridacchiare così aprì gli occhi di nuovo strabuzzandoli , probabilmente avevo appena fatto la figura della solita scema ma io proprio non ci capivo nulla , perché stava ancora lì ? Era tutto troppo imbarazzante . Provai ad alzarmi in piedi ma un forte dolore dalla testa mi fermò dal mio intento, oh dannazione , ci mancava solo questa !

" Hey sicura che è tutto okay ?" Chiese ancora il ragazzo , questa volta lo guardai : aveva i capelli neri e gli occhi marroni molto luminosi che sembravano quasi sorridere se questo fosse stato possibile .

" Si , sì scusami è stata tutta colpa mia non stavo guardando dove mettevo i piedi e poi non ti ho visto e - " Iniziai a dire a vanvera senza riuscire a fermarmi fino a quando non mi interruppe ancora soffocando una risatina . Ecco ora si che sembravo scema , mi sentivo in ansia e nervosa e non riuscivo a spiegarmelo .

"No , non ti preoccupare è tutto okay .. comunque sono Zayn ."    Rispose lui con un sorriso presentandosi , mi porse la mano aiutandomi a rialzarmi ed io L'afferrai .

"Piacere , io sono Amber ." Dissi .

" Comunque , tutto bene ? " Mi chiese ancora Zayn guardandomi in modo strano , io non capì e alzando le spalle dissi che stavo bene anche se non sapevo cosa intendesse di preciso , lui scosse la testa con un sorriso e poi prima di guardarmi ancora disse :

" Non fraintendermi , ma non sembri star proprio bene . È successo qualcosa ?"

Lo guardai e non potei far a meno di chiedermi se fossi davvero così prevedibile per tutti , se davvero fossi un libro aperto agli occhi di tutti o se semplicemente lui mi avesse davvero guardata negli occhi e ci avesse letto tutto , se davvero i suoi occhi andavano così tanto in profondità come nessun altro . Sorrisi .

" Si nota così tanto ?" Chiesi guardandolo che scosse la testa con fare teatrale facendomi ridere .

" Se tralasciamo il fatto che sembri appena uscita da un film d'azione o da una sparatoria e tu ne fossi l'unica sopravvissuta , beh nah , non così tanto ! "

" Dai non esagerare !"

" Okay , ma ora mi dici cosa ti è successo ?" Disse dopo un po' guardandomi con lo stesso sguardo di prima , come se mi potesse leggere dentro ed io esistai un po' prima di parlare perché non sapevo se fidarmi o no e avevo paura di farlo ma dall'aspetto sembrava un bravo ragazzo o almeno questa era l'impressione che mi aveva dato e poi data la situazione in cui ero.... Mi feci avanti e parlai :
" Senti ehm , mi potresti aiutare ?" Gli domandai timidamente " Credo di essermi persa e...io non conosco niente di questo posto ..."

" Certo , non sei di qui vero ? Perché non ti ho mai vista da queste parti prima d'ora ." Io annuì poi Zayn mi chiese l'indirizzo , disse che magari mi avrebbe potuto accompagnare lui a casa ma io non lo sapevo così stette un po' in silenzio a pensare sul da farsi ma poi mi venne in mente un'idea e gli chiesi in prestito il cellulare per chiamare mia madre e farmi venire a prendere .

" Grazie mille , ha detto che tra cinque minuti sarà qui . Tu puoi anche andare , io l' aspetterò qui ." Dissi ridandogli il cellulare .

" No rimarrò con te , non si sa mai ." Rispose con un sorriso .

Ci spostammo più in là e ci sedemmo in una panchina aspettando mia madre e nel frattempo parlammo del più e del meno conoscendoci un po' di più , scoprì che era un ragazzo molto simpatico e anche un po' timido e che era davvero una bella persona , mi piacque passare del tempo con lui .
Ci scambiammo i numeri e Zayn mi disse che gli sarebbe piaciuto rivedermi ed io a mia volta gli promisi di rivederci un giorno , mi sarebbe piaciuto davvero .

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora