~11~

36 9 0
                                    

Tornata a acasa mi feci una bella doccia e poi una dormita dato che i miei genitori e Maddie non erano ancora tornati .

Un'ora dopo i miei e mia sorella tornarono , infatti sentì mia madre urlare a Maddie di svegliarmi , sorrisi pensando che ormai non c'è ne fosse più bisogno dato che lo aveva già fatto lei !

Allora mi alzai dal mio caldo letto a malavoglia ; l'orologio sulla parete celeste della camera segnava le otto , il che mi fece intuire di aver dormito per un bel po' cosa che non era affatto da me , non ero mai stata una gran dormigliona ma le cose sembravano essersi tramutate da quando ero a Londra . In realtà molte cose erano cambiate da quando mi ero trasferita ,sospirai raggiungendo il resto della mia famiglia a tavola .

" Allora , com'è andata ?" Chiesi rivolta a mia madre .

" Uhm bene e tu invece , cosa hai fatto tutto il giorno ?" Rispose a sua volta mio padre con un'altra domanda , quasi mi venne da alzare gli occhi al cielo ma evitai sapendo che avrebbero iniziato a rompere . Da noi funzionava così , chiedevi una cosa a mamma ti rispondeva papà e se chiedevi una cosa a papà ti rispondeva mamma . Certe volte erano talmente coordinati che quasi mi spaventavano .

Ritornai con i miei pensieri alla realtà e solo allora mi resi conto dei loro sguardi puntati su di me e realizzai che avrei dovuto inventarmi qualcosa di davvero molto credibile e tutto ciò in pochissimo tempo . Sorrisi in modo sghembo per tranquillizzare mia madre che mi guardava preoccupata per cercare di temporeggiare mentre nella mia mente si sussegguivano   le peggiori scrisse ; cosa avrei dovuto dire ? : ' oh nulla , sai ieri avevo incontrato questo ragazzo e oggi sono andata a a mangiare una pizza con lui , niente di che ! '   Ero sicura che se gli avessi risposto in quel modo mi avrebbero fatto il quarto grado , quindi per il momento era meglio non dire nulla .
" Mhm niente di ché , mi sono svegliata tardi , fatto colazione e poi guardato un film , poi ho fatto pranzo , ho fatto la doccia e infine mi sono addormentata mentre ascoltavo la musica ." Risposi improvvisando e fingendo una tranquillità che in quel momento non avevo proprio , sapevo che i miei genitori volevano sempre i minimi dettagli e questa versione sembrava credibile , e poi non era neanche una bugia , più che altro una mezza verità !

" Ah , Amber quasi dimenticavo : la scuola inizierà tra una settimana "

" Sì ,lo so già ." Dissi con non curanza , ma appena inghiottì il pezzo di carne realizzai ciò che avevo appena detto e mi maledì .

"Ah sì ? E come fai a saperlo ?" Chiese mio padre di rimando sospettoso , quasi mi andò di traverso .

" Come lo so ?... Ehm , perché ..." Risposi cercando un appiglio a cui aggrapparmi mentre prendevo un sorso d'acqua , ma poi fortunatamente me ne venne in mente uno : " perché oggi ho controllato sul sito della scuola , per avere delle informazioni in più ..." Spiegai gesticolando .

" Ah, ottima idea così ti potrai fare un'idea riguardo com'è " disse mia madre , la ringraziai mentalmente .

" Mmh , già ."

Per fortuna che quel giorno non ero a corta di scuse .

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora