~88~

8 6 0
                                    

Arrivata a casa feci pranzo , se così si poteva chiamare e salì in camera mia con l'intento di studiare .
Maddie era andata a danza , ultimamente le sue lezioni erano raddoppiate in complicità ed aumentate in ore dato che la sua scuola stava organizzando uno spettacolo per Natale . Sentivo che era molto stressata da tutto ciò : il musical da preparare , la scuola e lo studio da mantenere e le prove costanti ; non dev'essere facile per lei e sapevo che aveva paura di deludere le aspettative degli altri e che tutto questo a volte poteva diventare soffocante ma ero anche sicura che ci sarebbe riuscita , lei sapeva cosa voleva , Maddie sapeva dove voleva e dove stava andando è sempre stato così : la danza è sempre stata il suo mondo , il suo sfogo , la sua libertà e ha sempre saputo che era ciò che voleva e per cui combatteva , insomma era il suo campo ed è anche quello in cui non perderà mai , non che per gli altri sia il contrario ma , il punto è che Maddie è sempre stata una ragazza con le idee chiare e con degli obbiettivi ben precisi a cui mirare e non ha mai mancato niente perché ha sempre saputo dove voleva arrivare .

Sono davvero fiera di lei , ogni volta che la vedevo ballare vedevo in lei quella bambina con le treccine bionde e il tutù rosa che si metteva davanti alla tivù a farci vedere i passi che imparava di volta in volta , anche se io la chiamavo sempre esibizionista , ogni volta vedevo nei suoi occhi azzurri accendersi qualcosa che brillava intensamente quasi a riflettere le mille emozioni che provava in quel momento e poi c'era quel sorriso che diceva tutto sempre e non potrei esserne più felice di così di avere una sorella come lei , di avere una persona forte e determinata se pur con le sue debolezze nella mia vita . È ciò che mi rende forte , che mi tiene ancora incollata al terreno .

Comunque neanche mia madre era in casa , non sapevo più cosa pensare dato che ultimamente stava più fuori che in casa , forse aveva appena scoperto la bellezza di Londra che prima le era rimasta sconosciuta pensai salendo le scale per andare in camera mia .

Mentre tornavo da scuola avevo parlato con Gemma per telefono e mi aveva detto che per un paio o più giorni sarebbe stata via , andava con la madre dalla zia che stava pressa poco fuori città ma penso che molto probabilmente questa pausa se la sia sentita : aveva bisogno di stare lontana da tutto ciò per un po' soprattutto da Niall ; non mi aveva ancora detto se avevano chiarito ma lasciai perdere non volevo pressarla anche perché vedevo che ultimamente era un po' stressata , orami si era spinta fin troppo in avanti per lui senza ricevere risposta tranne qualche parola che a volte intendeva volesse significare più di ciò che dicesse ma lei non voleva questo , non voleva intuizioni o probabilità , lei voleva certezze e aveva capito che ormai avrebbe potuto rischiare tutto per lui , ma lui ? Avrebbe fatto lo stesso ? Ne valeva la pena ? Forse se solo lui fosse pronto a lanciarsi lei lo avrebbe preso , avrebbe custodito i suoi occhi soltanto per sé in modo che nessun altro potesse vedere la magia di quelle iridi azzurre che facevano quando sorrideva quasi fosse riservata solo a lei , avrebbe preso il suo cuore stringendolo forte come se fosse la cosa più preziosa che avesse riparando le sue crepe , voleva ricucirgli le ferite ed essere il filo che teneva insieme le sue cicatrici , voleva essere quella persona che gli avrebbe rimarginato le ferite interne . Lei voleva curare le sue scottature .... Ma lui , forse lui non era ancora pronto a lanciarsi andare , aveva paura di lanciarsi e ritrovarsi a terra ma lui voleva , Niall la voleva ed era anche fin troppo evidente solo che continuava ad esitare , a fare un passo avanti e due indietro e questo faceva solo più male perché lui provava davvero qualcosa per lei ma aveva paura di lasciarsi andare troppo e poi rimanere scottato ancora una volta ; aveva già fin troppe ferite le quali alcune di loro erano ancora fresche e pulsanti di dolore che conviveva con lui da tanto ormai .

Niall voleva amarla e darle tutto se stesso ma aveva paura di perdere , ed è proprio questo il dilemma dell'amore che tormenta un po' tutti noi : la paura di amare e la costante di perdere ....

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora