A volte ci sembra di sapere e conoscere tutti e tutto ma è solo un presentimento perché il più delle volte non ci rendiamo davvero conto di chi abbiamo accanto , intendo siamo circondati da persone meravigliose che ignoriamo e da persone che soffrono in silenzio , che chiedono aiuto ma non vengono mai ascoltate , persone che ogni giorno muoiono di dolore davanti ai nostri occhi che sono sempre troppo impegnati a rincorrere le cose lontane per vedere le bellezze vicine . E a volte succede che siamo ciechi e non ci rendiamo conto della bellezza che abbiamo accanto . Ed è sempre così : ciò che ci è vicino ci è sempre lontano e lo stesso era per me con Harry , fino a poco tempo fa lo vedevo e non lo vedevo ma ora era tutto diverso perché avevo capito che era davvero una persona meravigliosa forse non lo sembrava ma dopotutto neanche a me lo era sembrato prima di conoscerlo veramente ma ora le cose erano cambiate ; avevo capito che persona era realmente e quanto infondo fossimo uguali , avevo visto ciò che prima ne rimaneva nascosto e mi sono accorta di essermi spinta fin troppo di quel che ero solita fare : nessuno prima di lui era riuscito a fare ciò che lui aveva fatto , nessuno mi aveva fatta sentire parte di qualcosa , Harry si fidava di me ad un punto indescrivibile forse e mi aveva mostrato la parte più nascosta di sé, mi aveva mostrato la parte di sé indifesa e vera e si era fidato di me . Fiducia , cosa di cui avevo sempre avuto paura ; sembra una parola così bella e innocua invece dietro la sua innocenza si celano i più grandi dolori ; io avevo paura a fidarmi delle persone , dopotutto quello che mi era successo era la cosa di cui avevo più paura forse perché poteva diventare il mio punto più debole e distruggermi in un secondo o al contrario mostrami che probabilmente c'era ancora chi la meritava . E forse quel qualcuno era Harry , ma io avevo paura , paura di riporre la mia fiducia nella persona sbagliata e la paura più grande era che ogni giorno che passava lui acquistava un po' della mia fiducia .
E se fosse tutto sbagliato ? Se non ne valesse davvero la pena ? Ero davvero pronta a mostrarmi del tutto , era sicuro ?
Eppure sentivo che il danno ormai era fatto ma non avvertivo neanche un pizzico di rimpianto . Forse perché era lui , Harry era sempre la differenza .
Probabilmente stavamo rischiando entrambi .
Sorrisi pensando al ragazzo riccio e subito mi passò per la mente la giornata di ieri ; ieri e i suoi occhi , il suo sorriso e i suoi atteggiamenti, la sua tranquillità ... Era tutto così diverso , strano ma fottutamente bellissimo e dovevo ammettere che ero ancora sorpresa da ciò e dalla velocità con cui le cose erano successe , nel senso che mai avrei immaginato che potesse condividere una cosa del genere con me o che mi potesse raccontare del suo passato o cose del genere . Ma è stato bello . All'inizio sembrava nervoso e frustrato e pensai fosse successo qualcosa e probabilmente dovev'essere stato proprio così perché quando arrivammo in quel parco tirò un sospiro grande e sentivo che dietro c'era tutto un peso che si portava dietro , una colpa e una ferita e il dolore ancora presente e poi c'era il passato che come un'ombra appesa sopra di lui lo perseguitava un po' come me infondo , ma poi una volta arrivati lì si tranquillizzò sentendosi a suo agio e nel suo posto , quello a cui è sempre appartenuto .
È stata un'altra sua rivelazione e questa volta spontanea come se in quel momento si fosse dimenticato della realtà eliminando tutto il resto a parte noi due e quel luogo fantastico che contribuiva a creare quell'atmosfera d'incanto e mistero che c'era nell'aria .
Ormai stavo imparando a conoscerlo .
È stato come vederlo senza maschere , davvero si era tolto ogni barriera d'intralcio e finalmente per la prima volta ero riuscita a vederlo oltre quelle alture di cui era ricoperto e che mi impedivano di vederlo per come era realmente ed è così che è stato : ieri c'eravamo io , il freddo di un inverno che si avvicinava e semplicemente Harry scoperto con tutte le sue debolezze e i suoi punti di forza ai miei occhi , ieri c'ero io con un ragazzo speciale dall'anima tormentata , la mente frustrata , una voce roca e spezzata al punto giusto del discorso , un ragazzo in lotta contro se stesso inseguito dal suo passato che cercava di salvarsi portandosi fuori ma purtroppo fuori c'erano demoni dappertutto che volevano contrastarlo , volevano fermarlo dalla sua corsa e farlo affogare in una spirale di tenebre e dolore in cui era già caduto e da cui cercava di uscire ma forse aveva bisogno di una mano .
STAI LEGGENDO
YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)
FanficAmber,una ragazza di 16 anni dolce e fragile, bassa con lunghi capelli castano chiari e dei bellissimi occhi che ispirano speranza. Dopo il tragico passato che si porta dietro e che le contrasta il presente lei e la sua famiglia decidono di abbandon...