Il cantante aprì la porta dell'ingresso ed uscì sbattendola. Montò sulla moto e volò verso casa, sperando che la sua ragazza da solo un giorno, non fosse adirata a morte con lui. Aveva battuto tutti i record, un solo giorno ed aveva avuto già il coraggio di tradirla.
Quindici minuti dopo, Daniela sentì il rombo della moto di Marco. Tirò un sospiro di sollievo sapendolo a casa. Marco infilò le chiavi nella toppa dell'ingresso ed aprì la porta. Ad un tratto si sentì avvolto dal corpo caldo della sua ragazza.
-Oddio..- disse lui per l'improvviso impatto.
-Sei uno stronzo!!- esclamò la fidanzata.
-Io... Io poss...-
-Non dire niente. Stai bene. Pensavo ti fosse accaduto qualcosa e sono stata in pena per molto tempo.- Marco tirò un sospiro di sollievo, non era preparato ad affrontare l'argomento "tradimento".
Daniela alzò il viso dalla spalla del ragazzo mentre lui entrava e chiudeva la porta.
-Allora? Com'è andata la serata tra soli uomini?- chiese la ragazza.
-Mo... Molto bene. Sai, solite cose da uomini.- rispose Marco con un sospiro tirato.
La bionda si dimostrò titubante, ma non fece domande. Il viso del cantante era turbato, Daniela non fece domande.
Prima di pranzare, Marco si diresse nella camera da letto per cambiare la maglia. Ad un tratto il telefono di Daniela vibrò: era una foto da un numero sconosciuto.
Si trovava con le spalle al salotto, aprì la foto e la osservava attentamente. Il luogo era scuro ma il ragazzo che era accanto alla donna che si era presentata pochi giorni prima a casa loro come "amica" di Marco, era inconfondibile. Quello era Marco, nudo. Le lenzuola poggiate sotto il torace mentre il braccio circondava le spalle della sua "amica". Claudia sorrideva maligna alla foto, sicuramente un autoscatto.
Daniela bloccò il telefono e lo ripose in tasca. Erano fidanzati da poco tempo e già aveva pensato di tradirla. Forse era lei il problema in quella relazione? Marco non aveva trovato ciò che cercava in lei? Si, sicuramente era per questo che l'aveva tradita. Ma comunque l'aveva ferita, non si trattava di un semplice taglietto. Pensava che Marco davvero avrebbe avuto rispetto ed aspettato il momento giusto. Ma a quanto pare non tutto va come lo immaginiamo.
Lei non avrebbe fatto nessuna scenata di gelosia. Non avrebbe detto nulla, se ne sarebbe andata ma a modo suo.
-Amore?- chiamò lui dalla camera da letto. Daniela scosse leggermente la testa per riprendersi.
-Si?-
-Per caso hai visto la canotta blu?- chiese.
-No, magari è nell'armadio e non te ne sei accorto.- rispose lei. - come non ti sei accorto di cosa mi hai fatto.- disse a bassa voce.
-Cosa hai detto?- chiese lui sbucando dalla camera da letto.
-Niente, solo di cercare meglio. Ed ora mangiamo, oggi devi essere in studio.- disse ferma lei.
Marco la osservò senza parlare, si era accorto che qualcosa non andava ma proprio non volle aprire l'argomento: si sentiva troppo in colpa per ciò che aveva fatto e per ciò che non le aveva detto.
Mangiarono in silenzio, Daniela troppo scossa per poter intavolare una conversazione e Marco troppo in colpa per poterle rivolgere lo sguardo. Terminarono in silenzio ed il cantante andò a prepararsi per andare in studio.
Daniela era sul divano, Marco le passò accanto per avvicinarsi alla porta e prendere le chiavi della sua moto.
-Allora ci vediamo stasera amore?- chiese Marco titubante.
-Si, ci vediamo stasera.- disse lei senza distogliere l'attenzione dallo schermo della tv.
Marco uscì, chiudendosi la porta alle spalle.
-O forse non ci rivedremo più.- continuò lei.
Prese carta, penna e scrisse un biglietto veloce al cantante per poi andare in camera a fare le valigie.
"Il tuo corpo nudo accanto al suo mi ha ferito. Cito te stesso: Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò. Vado via, non cercarmi. Daniela"
______________________________________
Sono una schifezza, merito ogni insulto che vi viene in mente. Non aggiorno da molto ed avevo promesso di farlo più spesso ma il trasloco a Milano mi ha occupata tutta la mente. La ricerca di lavoro è stata poco fruttuosa e sono stata per un po' di tempo in crisi.
Mi dispiace immensamente. Spero di farmi perdonare presto.
Bacino! ♥
STAI LEGGENDO
Dell'amore non so niente, conosco solo te.
FanfictionNon è la solita storia d'amore. Ma cos'è davvero l'amore? Farfalle? Arcobaleni? No.