Non ti abbandono

5.8K 219 11
                                    

Alex POV
Sono a casa mia insieme ai ragazzi della squadra.
Ho deciso di invitarli a casa mia per fare un mini party, magari riesco a levarmi dalla testa quella ragazza dagli occhi verdi.
Non posso fare a meno di pensare alla foto su quello stupido giornalino.

Mentre i ragazzi parlano tra loro, sento il telefono squillare, mi alzo e vado a rispondere in giardino.
<Pronto?>
<Alex, amore> amore? Ma chi è questa?
<Chi è?> chiedo irritato.
<Dai amore non scherzare, sono io Jessica!>
Oddio, ma perché? Zeus dammi la forza di andare avanti o fulminami.
<Cosa vuoi Jessica?> chiedo il più gentilmente possibile, anche se sembra che io abbia ringhiato.
<Oh amore, ora che non abbiamo più quella puttana ad intralciarci la strada possiamo stare insieme!>
<Di cosa stai parlando?> chiedo preoccupato, questa ragazza non ci sta tutta con la testa, ne ho già avuto conferma in passato.
<Di Hailey sciocchino> mi dice tranquillamente.
<Cosa?! Che le hai fatto?> urlo incazzato.
<M-ma a-amore l'ho fatto per noi> dice balbettando, l'ho spaventata e non me ne pento minimamente.
Finalmente riesco a collegare i pezzi, ecco perché ho visto Jessica entrare nella stanza del club del giornalino con una fotocamera in mano, è stata lei a pubblicare quel l'articolo...

Riattacco in faccia a quella puttana e corro dentro casa.
Appena entro vedo Jayson sull'orlo di una crisi isterica mentre parla al telefono.
Lancio uno sguardo interrogativo si miei amici che assistono alla scena, ma l'unica risposta che ricevo è uno sguardo altrettanto interrogativo e preoccupato.

Sta parlando o meglio urlando qualcosa in italiano al tizio con cui è al telefono.

<Che cazzo sta succedendo?> chiedo con un tono tra pollo spaventato e il divertito.
<Boh non so amico, ha chiamato Cole e appena ha risposto hanno iniziato ad urlare> mi risponde Chris rapito dalla scena, manco fosse un film.

Il fatto che sia stato Cole a chiamare mi mette in uno stato di disagio. Se fosse successo qualcosa ad Hailey?

Finalmente Jayson si stacca dal telefono sbuffando e passandosi freneticamente le mani tra i capelli.
<Ragazzi devo tornare a casa> dice infilandosi il giubbotto di pelle.
<Perché ?> chiedo curioso come me non mai.
<Niente, non vi preoccupate, problemi a casa> dice stropicciandosi gli occhi con le dita.
Appena toglie le mani dalla sua faccia notiamo tutti gli occhi lucidi e le spalle ricurve.
Si schiarisce la voce e si incammina verso la porta.

Vedo Chris alzarsi e fermarlo per una spalla, Jayson non si gira e assume una posizione rigida.

<Amico vuoi una mano?> chiede gentilmente.
<Uhm si... potete darmi un passaggio?> chiede tirando su con il naso.
Sono veramente preoccupato.
L'unica volta che ho visto Jayson piangere è stato quando abbiamo trovato Hailey in piscina.
E se si trattasse di nuovo di lei?
Che le ha fatto quella stronza?
Devo parlarle, non posso più aspettare.

<Andiamo> dico prendendo le chiavi della macchina.
<Ragazzi restate qui> dice Chris con tono duro.
<Si certo, chiamateci se avete bisogno di aiuto>

Fuori diluvia ed è già buio, sono le nove di sera e non c'è nessuno in giro.
Passiamo il viaggio in macchina in completo silenzio, ognuno a martoriarsi con i propri pensieri.
Sono sempre più preoccupato.
Arriviamo dopo pochi minuti ed entriamo correndo in casa.
Non sentiamo il minimo rumore, tutto questo è inquietante.

<Ragazzi grazie mille, ora potete andare> ci dice Jayson con fare nervoso.
Sto per rispondergli che io non vado da nessuna parte, ma il suono di un vetro che si frantuma e delle urla ci fa scattare sull'attenti.
Il ragazzo davanti a me e a Chris ci lascia perdere e inizia a correre su per le scale.
Io e il mio amico lo seguiamo a ruota.

Appena arriviamo al piano superiore vediamo Cole sbattere prepotentemente i pugni contro una porta di legno. Sentiamo delle urla all'interno della stanza e riconosco subito il suono della voce di Hailey anche se graffiata e straziata da non so cosa.

<Cole che succede?!> chiede Jayson raggiungendolo a grandi passi.
Quello stronzo gli risponde in italiano, ne io ne Chris capiamo un accidente.

Sentiamo qualcos'altro rompersi nella stanza in cui credo ci sia Hailey.
Jayson inizia a chiamarla a gran voce fin che non sentiamo altro che il completo silenzio.
<Jayson?> faccio fatica a sentire quello che non è altro che un sussurro.
<Si scricciolo sono io> risponde il fratello cercando di contenersi e non far trapelare le sue emozioni.
Io e Chris non possiamo fare altro che assistere a questa scena.
<Non mi lascia stare Jay> dice singhiozzando Hailey dall'altra parte.
<Chi non ti lascia stare?> domanda insicuro Jayson.
Fortunatamente stanno parlando in inglese.
<Riccardo> dice scoppiando a piangere.
Le spalle di Cole e di Jayson si irrigidiscono all'istante.
Io e Chris ci guardiamo interrogativi mentre cerchiamo di capire qualcos'altro su questa faccenda.
<Hailey che ne dici di aprire la porta?> chiede gentilmente Cole.
Per pochi momenti sentiamo il più assoluto silenzio, ma il suono della chiave ci fa scattare.
La porta si apre e non so se urlare o piangere, quella che doveva essere una camera da letto sembra più una zona di guerra.
Ci sono bottiglie di super alcolici ovunque, il letto è disfatto e i mobili sono sotto sopra, Hailey è al centro della stanza con la schiena appoggiata al letto mentre guarda il nulla.
Jayson si gira e scappa via. Credo che non riesca a sostenere lo sguardo distrutto di sua sorella.
Visto che nessuno si muove decido di avviarmi lentamente verso alla ragazza che ha preso il mio cuore. Sono stato abbastanza stupido da lasciarmela sfuggire una volta, ho cercato di nascondere i miei sentimenti camuffandoli per qualcos'altro, non volevo accettarlo. Ma ora sono qui e non intendo muovermi.

Mi posiziono davanti a lei e le alzo la testa con le dita. Mi guarda, ma non per davvero, ha lo sguardo vuoto e vacuo.
<Ehi> dico flebilmente. Sembra accorgersi della mia presenza solo ora. I suoi bellissimi occhi verdi si riempiono di lacrime che sfuggono sotto il suo controllo.
<Non mi lascerà mai andare> dice singhiozzando, l'odore dell'alcol mi investe, ma non mi importa.
<Sono rotta, rotta dentro. Continuo a deludere tutti.
Mi dispiace> dice continuando a piangere.
<Non dire cazzate, sei la cosa più bella che mi sia capitata> dico esponendomi completamente.
Mi guarda scioccata per poi scuotere la testa con un sorriso amaro.
<Meriti di meglio Alex, qualcuno senza tutti questi problemi, non vedi come sono ridotta!? Non vado bene per te o per nessun altro. Mi faccio schifo. Non sono stata abbastanza forte, dovresti lasciarmi
stare!> dice urlando e battendomi i pugni contro il petto.
Non potevo credere che lei pensasse tutte quelle cose. La stessa ragazza che sorride sempre e che riesce a strappare un sorriso a chiunque in realtà sta morendo dentro, non me ne sono accorto, l'ho lasciata da sola quando ne aveva più bisogno.
<No, non ti abbandono>
Wayooioo come va belle lettrici?
Ditemi che ne pensate di questo nuovo capitoloooo (please)
Mi rendo conto che è un po' corrono e che ho cambiato drasticamente il personaggio di Alex... ditemi che ne pensate...
Volevo ringraziare @Miss_Darklight_Etere per la bellissima copertina!
Grazie di cuore❤️
Cmq bacioni a tutte voi😘⭐️

Blow your mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora