Alex POV
<Non è morta.> La voce di roca di Kaiden porta il silenzio nel salotto di Jayson che continua a guardarmi con astio da quando sono entrato.
Chris scoppia a ridere all'affermazione del moro davanti a me.
<Non prenderci per il culo Kaiden, tutti noi abbiamo visto il suo corpo privo di vita, ma soprattutto abbiamo visto quel video!> urla indicandolo con un dito.Lui non sembra turbato, anzi all'apparenza sembrerebbe calmo e impenetrabile. Ma posso leggere in quegli occhi grigio tempesta che sta pensando a qualcosa di dannatamente complicato.
<Potete non credermi, sono solo venuto ad avvertirvi che ho intenzione di andarla a prendere visto che nessuno sembra voler fare un cazzo.>Sento l'accusa arrivarmi al cuore. Ci siamo arresi all' inevitabile verità, o almeno, alla verità che più ci faceva comoda. Io non ho nemmeno provato a lottare per scoprire cosa c'era veramente sotto. Mi sembrava tutto troppo superficiale, tutto troppo finto e incasinato. Ma ho preferito tenermi i miei punti di domanda. Sono andato ad affondare i miei dispiaceri, le mie colpe e le mie insicurezze nell'alcol e tra lo cosce di una ragazza che non era Hailey.
<Kaiden, giuro che se mi stai mentendo ti ammazzerò con le mie stesse mani.> A pelare è Jayson. La sua voce è graffiata, mi hanno detto che non ha parlato dal funerale. È rimasto muto a crogiolarsi nel suo dolore.
<Non vi sto mentendo.> annuncia sicuro Kaiden facendo roteare il liquido ambrato nel suo bicchiere.
<Come fai ad esserne sicuro?> la voce diffidente di mio fratello mi fa capire che lui non ci crede per niente.
<Sono stato... diciamo contattato da un certo Marcus. È un degli uomini che hanno tenuto in gabbia Hailey e mio fratello per conto di Riccardo.> Ringhia perdendosi tra i suoi ricordi.
<Tuo fratello?>
<Jace, è un amico di tuo padre.> dice rivolgendo un cenno a Jayson.
<Questo non prova assolutamente niente.> il rumore della televisione in sottofondo mi riempie le orecchie.
Kaiden rimane in silenzio.
<Senti, se Hailey fosse veramente viva, non credi che avrebbe cercato di avvertirci in qualche modo?> chiede Chris passandosi una mano tra i capelli ricci.
Il moro scoppia a ridere. Una risata sarcastica e piena di rancore.
<Ma allora siete veramente tutti dei coglioni! Non avete capito proprio un cazzo! Se ha finto la sua morte è stato per proteggere voi, non lei, ma voi. E per ringraziarla andate a scoparvi le sue amiche.> Ringhia l'ultima parte nella mia direzione.I'm Abbasso la testa sentendomi tremendamente in imbarazzo. I sensi di colpa mi mangiano vivo. Strizzo gli occhi e detto i pugni, ma non ribatto. So che ha perfettamente ragione, così come la hanno Jayson e Chris che ora sembrano odiarmi.
Nessuno mi difende, ma va bene così, hanno ragione loro. Non sono nessuno, mi faccio schifo da solo per quello che ho fatto. Non riesco più a guardarmi allo specchio senza provare un moto di repulsione.
<Sei sicuro che sia viva?> chiede nuovamente Jayson. Kaiden sbuffa spazientito.
<L'ho vista.> e una bomba sembra esplodere nella camera.
<Cosa?! L'hai vista e non ci hai detto niente?! Come cazzo hai fatto?>
<Sta bene? È ferita?>
<Ha chiesto di noi? Dov'è?!>
<Chetatevi cazzo!> e tutti obbediscono troppo occupati ad aspettare più informazioni.
<Ad esser sincero ho ricordi confusi, credo mi abbia drogato perché ero dietro le sue tracce, questo è successo quasi tre giorni fa e ho paura che stia per fare qualcosa di altamente stupido.> sussurra portandosi entrambi le mani alla testa.
<cosa intendi per qualcosa di stupido?>
<Intendo qualcosa che potrebbe costarle la vita, e questa volta per davvero.> Non osiamo replicare anche perché la preoccupazione inizia ad attanagliarci lo stomaco e i pensieri iniziano a rosicchiarci.Nessuno, nemmeno Kaiden, è sicuro che Hailey sia ancora viva, ma quel briciolo di speranza a cui ci aggrappiamo ancora inizia a brillare fortemente.
Se c'è anche la più remota possibilità di poterla rivedere, sappiamo tutti, che faremo ogni cosa possibile immaginabile per farlo accadere veramente.
<Per qualcosa di altamente stupido intendi anche far scoppiare una sede mafiosa?>
<Non prendermi in giro Chris.> lo ammonisce Kaiden che in questo momento sta dando le spalle al televisore.
Distolgo lo sguardo dai suoi occhi e li pianto sullo schermo nero. Le immagini che il telegiornale sta inviando non sono delle migliori.
Jayson prende il telecomando e alza il volume. Una donna bionda sulla trentina tiene in mano dei fogli e parla in modo nervoso.<Le ultime notizie dell'incendio scoppiato nella parte nord della città di Los Angeles sta recando molta confusione. Si pensa che esso non sia un incidente visto che la parte colpita era sospettata di essere una base mafiosa italiana e russa.
I poliziotti o i pompieri non osano avvicinarsi a causa degli spari. Vi aggiorneremo possibile. Queste notizie sono state garantite dalle BBC NEWS.>
<Non ci credo. Tre giorni, tre fottuttisimi giorni e quella ragazzina è capace di far scoppiare il putiferio.>
<Pensi veramente che sia lei la causa di tutto?>
<Non lo penso... Ne sono sicuro Christian.> La voce serafica di Maiden rimbomba nella stanza mentre lui prende il suo cappotto e si dirige verso l'uscita.
<Dove vai?>
<Vado a farmi le unghie! Dove cazzo credi io stia andando Jayson. Vado a salvare tua sorella e mio fratello, sempre se è ancora vivo.>
Sussurra l'ultima parte più a se stesso che a noi.
<Vengo anch'io.> Jayson si è già alzato in piedi raggiungerlo.
<Senza di me non partite.> annunciano Chris e Lucas insieme.
Io non dico nulla, mi alzo semplicemente e li aspetto alla porta.
<Non se ne parla, ad esser totalmente sincero sareste solo un peso per me e per Hailey.>
<Con chi credi tu stia parlando un? Dei bambini di sei anni?> gli inveisce contro mio fratello.
<Beh, a quanto pare è così!>
<Ragazzi! Mentre noi stiamo a discutere Hailey è sola tra l'inferno. Andremo tutti e fine della discussione.> a parlare sono stato io. La prima volta in tutta la serata.
Mi guardano tutti storto ma non dicono niente.
Ci diteggiamo velocemente verso il pick-up di Kaiden. Fortunatamente c'è abbastanza spazio per tutti.
Appena siamo a bordo occhi tempestosi parte a tutto gas.
Ci stiamo dirigendo verso la fine.Hello everyone!
Come va? Siamo quasi alla fine di questo viaggio stupendo, ma non preoccupatevi o his altre trame per la testa.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Ditemi sinceramente che ve ne pare!
Volevo anche ringraziare tutti per i 20K! Sono estremamente felice. Grazie a tutti voi! ♥️♥️♥️♥️😂😍😍😍😍 ah e scusate per il leggero ritardo!
STAI LEGGENDO
Blow your mind
ActionHailey arriva a Los Angeles con la speranza di riuscire a riprendere a vivere, senza quella costante sensazione di soffocamento, senza la paura di essere perseguitata. Vuole lasciarsi il passato alle spalle, nasconderlo e pretendere che non sia mai...