1 - Accendino boy

2.4K 362 615
                                    

REVISIONATO


Fuori piove,
dentro pure...
Ma non ho capito, a casa vostra non avete le finestre?
E chiudetele, cazzo!

⚠️ ALERT ⚠️
Se non vi fa commentare i primi capitoli è per colpa dell'aggiornamento, dal 4 capitolo in poi, invece, non dovrebbe esserci nessun problema al riguardo.

*****

MELISSA'S POV

Sono quel tipo di persona che passa 24 ore su 24 a pensare stupidaggini.
Mi hanno sempre detto:
"Be', è normale, la vita è fatta di cose frivole."

Io credo che la vita sia fatta e basta, altrimenti non me la spiego tutta la mia sfiga.

Sono una persona altamente menefreghista, apatica, asociale, stronza, un umorismo talmente cattivo di cui me ne vergogno abbastanza. Ma ho anche dei difetti.

Sto passeggiando per le strade di Los Angeles e, col mio fidato amico Google Maps, mi aggiro verso le vie più sconosciute di questo luogo.
Mi manca l'Italia, mi manca Napoli. Mio padre è americano e ci siamo trasferiti qui, a causa del suo lavoro.
Io già conosco la città, ma ciò non toglie che io abbia un pessimo senso dell'orientamento.
Comunque c'è da dire che avrò incontrato almeno una ventina di coppie che si sbaciucchiavano.

Che schifo essere single.

Ricordati di Temptation Island...
Ricordati di quei casi umani...
Essere single è la miglior soluzione per evitarli.
Anzi se ti fai suora fai la miglior cosa.
Te lo dice la tua coscienza.

«Ehi ciao, scusami, hai per ca-»

«No scusa amico, ma no comprare niente io.» Gli rispondo senza neanche girarmi per vedere chi sia, parlandogli all'infinito cosicchè lo straniero possa capirmi meglio.

«Ma non voglio venderti nulla,» risponde prontamente ed io sbuffo, continuando a camminare. Con la coda dell'occhio, noto che mi sta seguendo.

Oh porca paletta.

«Volevo chiederti se per caso hai da accend-» ma io non lo faccio nemmeno finire in tempo di parlare.

Mi giro col sopracciglio inarcato, come farebbe Gerry Scotti quando un concorrente sbaglia la risposta ad una domanda ed estraggo l'accendino dalla tasca del mio jeans.
«L'accendiamo?» Domando con un ghigno da psicopatica, citando la frase di Gerry Congelati.

Il ragazzo dai capelli rosa e gli occhi verdi mi fissa confuso, probabilmente non lo conosce e non ha la più pallida idea di chi sia.
Io intanto sono rimasta come un'imbecille col braccio a mezz'aria e l'accendino che pian piano sta scivolando dalla mia presa.
«Be'...» sospira un po' allibito mentre afferra l'accendino. «Grazie.» Mi risponde mentre si accende una sigaretta. «Ma cosa hai detto prima?» Mi domanda dopo un po', è rimasto scosso, a quanto pare.

Grugnisco e stringo i pugni.
«Niente che voi americani mangia hamburger possiate capire,» ribatto stizzita, ferita nell'orgoglio perché costui non conosce l'emblema del trash italiano.

Il ragazzo mi fissa divertito, non so nemmeno come si chiami, cosa voglia e perché stia parlando con me.
Se gli regalo l'accendino se ne va?
«Sei italiana,» afferma convinto, squadrandomi dalla testa ai piedi.

Corrugo la fronte, fissandolo perplessa.
«Come hai fatto a capirlo?» Gli domando sorpresa.

Il ragazzo pare che si stia trattenendo dal ridere e questo mi infastidisce ancor di più.
Cosa ci trova di divertente in tutto questo?

«Si sente dall'accento,» mi fa notare ed io alzo gli occhi al cielo. «E poi noi americani non siamo degli stupidi mangia pizza come voi,» afferma provocatorio, facendomi un occhiolino.

Mi mordo l'interno della guancia e continuo a fissarlo scettica.
«Senti,» inizio col mio discorso, schiarendomi la gola. «Io non so chi sei, da dove vieni, cosa vuoi... e inoltre non conosci nemmeno Gerry Scotti e per me questo è abbastanza. Ciao, accendino boy.» Gli affibbio un nomignolo, visto che non so come si chiami.

Giro i tacchi e ritorni sui miei passi, ma una mano bollente mi fa sobbalzare, facendomi di nuovo girare di scatto.
È il ragazzo di prima.
«Secondo me abbiamo iniziato col piede sbagliato,» afferma ed io lo fulmino con lo sguardo, difatti ritrae instantaneamente la sua mano. «E poi io conosco Scotti, è il riso. Ora fa pure gli accendini?»

Sto per emettere un urlo.
'Stu scurnacchiat.
Come osa dire tale blasfemia?

Accendino boy sembra spaventato dalla mia faccia, visto che mi fissa con timore.
«Ho capito che sei nuova qui,» afferma deglutendo. «E dal tuo caratterino oserei dire anche che hai bisogno di un amico, per orientarti in questo posto.»

Non ho bisogno del navigatore dei poveri e soprattutto di un amico che mi faccia venir fame a causa dei suoi capelli color zucchero filato.
E poi questo mi conosce da 5 minuti e già mi ha friendzonata.
Che vita ingiusta.

Mi faccio il segno della croce e lo fisso con aria di sufficienza, porgendogli con diffidenza la mia mano.
«Mi chiamo Melissa Parker,» mi presento e lui fissa la mia mano con divertimento, senza stringerla.

Annuisce convinto sempre con quel suo sorrisetto sfacciato stampato sul viso.
«Com'è piccolo il mondo,» afferma con un ghigno. «Sei la nuova alunna della Royal High School o mi sbaglio?»

«Sì...» mormoro un po' spaesata, come fa a sapere del mio arrivo? Mio padre ha già fatto l'iscrizione?

Il ragazzo mi rivolge un altro sorriso e mi fa un cenno.
«Allora ci rivedremo presto e son sicuro che quel posto ti piacerà, visto che ci sono io.» Afferma rivolgendomi un altro occhiolino.

Mi sbatto una mano in fronte mentalmente, i casi umani capitano tutti a me.
«Accendino boy, ma per caso ha un tic all'occhio?»

«Sai non vedo l'ora di vederti in classe,» afferma sghignazzando, prendendomi in giro. «Ho già capito che tra di noi c'è chimica.» Ribatte, per poi rivolgermi un cenno e allontanarsi.

, chimica tra di noi nel senso che io ti scioglierei nell'acido.
Bah.

«E comunque io sono Michael!» Esclama, da lontano, continuando a strizzare l'occhio verso la mia direzione.
«Michael Clifford.»

Sto per ribattere ma Michael è già sparito nel nulla...
E pure il mio accendino.

SPAZIO AUTRICE

Mi rendo conto che Melissa è un personaggio mooooolto particolare.😂
Non uccidetela XD

Ci tengo a specificare che è la prima storia che scrivo e non sarà la classica storiella d'amore, bensì un racconto umoristico e fantasy, i personaggi principali sono tutti dei ragazzi e ovviamente gli amori ci saranno, però non sarà incentrato solo su quello. 💗

THE WIND ROSE || 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora