20 - Espulsione

715 119 240
                                    

MELISSA'S POV

Mi incammino nel corridoio dell'istituto seguita a ruota dai ragazzi.
«Ma sei impazzita?!» Sbotta Irwin al mii fianco, facendomi sobbalzare.

«È da quando siamo usciti dalla presidenza che non fai altro che ripetermelo,» borbotto atona rivolgendogli un'occhiataccia.

«Perché tu sei fuori di testa! Ma come ti è saltato in mente di rivolgerti in quel modo al preside? Vuoi perdere l'anno? Già i tuoi voti sono pessimi, in classe non fai altro che dormire!» Continua a farmi la predica e io mi limito a sbuffare, senza prestargli troppa attenzione.

Michael dà una pacca sulla spalla ad Ashton e quest'ultimo gli riserva un'occhiata glaciale.
«Dai amico rilassati, alla fine il preside si è fatto una risata, non è successo niente, qual è il problema?» Prova a calmarlo, senza riuscirci.

Ashton sposta con veemenza la mano di Michael dalla sua spalla.
«Qual è il problema?» Domanda retorico, sbuffando una risatina nervosa. «Voi siete il mio problema! Vi comportate da immaturi!» Ci loda, facendoci arrossire.

Continuiamo a camminare e abbiamo lo sguardo puntato su di noi di tutti gli studenti qui presenti.
«La smetti? Ci fissano tutti.» Gli ricordo, dandogli anche una gomitata sul fianco.

Ashton si ferma di colpo e Calum si scontra su di lui.
«Perché cazzo ti sei fermato?» si lamenta Calum, toccandosi la tempia dolorante.

Ashton gli rivolge un'occhiataccia, ma riporta la sua attenzione su di me.
«Il preside era serio e tu, come al tuo solito, ti butti la zappa sui piedi da sola rivolgendoti a lui come se fosse tuo fratello.» mormora, sto per rispondergli, ma mi blocca. «Per fortuna lui non è un preside normale e ti ha lasciato perdere, altrimenti avresti ricevuto un'ulteriore punizione,» sibila inacidito.

«Mi spieghi perché ti interessa così tanto?» Domando infastidita, dandogli una spallata per sorpassarlo. «E poi non ho fratelli,» aggiungo. Giusto per dire qualcosa di intelligente.

Luke fissa il suo cellulare, incredulo.
«Oddio! Mio cugino mi ha appena mandato un video incredibile!»  Esclama estasiato, tenendo incollati i suoi occhi sullo schermo del telefono.
Michael si avvicina a lui.
«Che video?» Gli domanda, incuriosito.

«Un video dove riesce a dare un calcio a un piccione! Come ha fatto?! Ha pure lui i super poteri?!» urla incredulo ricevendo qualche occhiata curiosa da alcuni studenti, in lontananza vedo Arzaylea, Bryana e Rose che ci fissano e ridacchiano tra di loro.

Anche la pazza fa la cheerleader, ora?
Continuo a fissare Hemmings che presta attenzione a quel video ed emette delle grida poco virili.

Mi sbatto una mano in fronte.
Ma è imbecille?

Ashton gli dà un buffetto sulla nuca e gli rivolge uno sguardo abbastanza... intimidatorio.
«Ti sembra il caso di nominare i super poteri? Ti ricordo che qui ci dovrebbero essere delle ipotetiche spie,» drigna a denti stretti.

Luke con dei gesti, finge di cucersi la bocca e Ashton gli dà un altro schiaffo sulla nuca.
«L'ossigeno che ti sei messo in testa per farti biondo, oltre ai capelli, ti ha bruciato pure gli ultimi due neuroni che ti erano rimasti.»

Fisso Luke incredula, portandomi le mani sulla bocca.
«Non sei biondo naturale?» Domando allibita.

«No.» Ammette colpevole il biondino ossigenato, mentre continua a toccarsi i capelli assiduamente.

«Volete ascoltarmi e smetterla, per una volta, di essere così superficiali?!» Ci domanda Irwin alzando il tono di voce e mettendosi a braccia conserte, fissandoci con sguardo severo.

THE WIND ROSE || 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora