<<Jungkook vuoi ballare con me?>>
Rimango spiazzato dalla domanda, non sapendo come comportarmi.
<<Taehyung..io..>> vengo interrotto da una terza voce, della quale non mi ero neanche accorto.
<<Ragazzi, siamo a tavola, vi stiamo aspettando per cenare. Tae lo sai che di solito a quest'ora mangiamo.>> sembra rimproverarlo Jin.
Il biondo è ancora davanti a me, come imbambolato, ma questo momento di trance dura poco; infatti, scuotendo la testa, si gira vero il più grande.
<<Stiamo venendo Jin-hyung, scusa ma non mi ero accorto dell'orario.>>
Seokjin annuisce, incamminandosi, nuovamente, verso il piano superiore.
<<Tae..>> comincio io, sperando di poter riprendere l'argomento interrotto.
<<Saliamo Jungkook.>> il suo tono di voce è cambiato, diventando più rude e spento. Non ne comprendo il motivo, ma so solo che mi procura un leggere dolore all'altezza del petto.
"Che gli è preso, adesso?!"
Decido comunque di assecondarlo ed è proprio per questo che mi dirigo verso le scale, salendo i primi gradini.
Mi blocco, però, quando noto di non averlo dietro di me.
<<Non vieni?>> domando, confuso.
<<Tu vai, vi raggiungerò a breve.>> mi comunica, seduto ancora sulla sedia, col viso chinato.
<<Va bene.>> sussurro.
Non credo che mi abbia sentito, ma poco me ne importa.
^^^^^^^^^^^^^^^
Jimin's P.O.V
Siamo seduti tutti a tavola, aspettando il cibo che Jin-hyung ha preparato per noi.
<<Qualcuno verrebbe a darmi una mano?>> lo sentiamo pronunciare, dalla cucina.
<<Arrivo!>> si offre subito, Namjoon.
Sogghigno, notando come Joon-hyung sia sempre disponibile per il maggiore; ancora non hanno capito che tutti noi ci siamo accorti da ormai un bel po' di tempo gli strani atteggiamenti che mostrano l'uno per l'altro.
Vedo Jungkook salire dal piano inferiore, per poi sedersi con noi, con sguardo pensieroso.
<<Jungkook! Come è andata oggi?>> chiedo, sperando di poter legare il prima possibile con lui, d'altronde dovremo lavorare insieme e vorrei che diventassimo amici.
Sembra risvegliarsi alla mia domanda.
<<Ehm..è andata bene hyung, grazie per averlo chiesto.>> dice, accennando un sorriso.
Jin e Namjoon entrano con pentole fumanti e altri vassoi, che poggiano sul tavolo.
<<Dove sono gli altri?>> domanda il primo.
Alzo le spalle, comprendendo che si stesse riferendo a Taehyung e Yoongi.
Manco il tempo di rispondere, che spunta il più grande fra i due assenti.
<<Scusate il ritardo, ma mi stavo asciugando i capelli.>> biascica, ancora con l'asciugamano in mano, che continua a strofinare sulla testa.
Strabuzzo gli occhi, osservandolo tra i suoi movimenti e arrossendo di poco.
"Oh, Jimin come ti sta riducendo." penso, rendendomi conto di quanto la mia cotta per il maggiore sia aumentata negli ultimi tempi.
STAI LEGGENDO
𝙸𝚕 𝚙𝚛𝚘𝚏𝚎𝚜𝚜𝚘𝚛𝚎 𝚍'𝚒𝚗𝚐𝚕𝚎𝚜𝚎 ♪ 𝚃𝙰𝙴𝙺𝙾𝙾𝙺
FanfictionSpesso le cose belle accadono per caso, come l'incontro avvenuto tra Taehyung, idol appartenente ad un gruppo chiamato "BTS", e Jungkook, un ragazzo comune che sopravvive dando lezione d'inglese a pagamento. Il fato si complica quando Jungkook ricev...