Dire che mi hanno sequestrato è dire poco! Sono qui dentro da almeno due ore e mi sto leggermente stufando.
Mi hanno fatto domande di ogni tipo; dal colore delle mie coperte al mio libro preferito. Mi hanno fatto sedere su una sedia dallo schienale rigido, mi hanno bloccato i polsi e nella mia mente lampeggia la scritta al neon:Scappa
-Davvero, vorrei andare a pranzo. Potreste gentilmente liberarmi?
-No.
-Ancora non capisco come mai siate così arrabbiate con me, insomma detesto Potter da sei anni, non è certo la novità del momento......
-Siamo arrabbiate con te perché lui manifesta attenzioni soltanto per te dall'inizio dell'anno e non va bene, per niente.
-Parlate con lui! Io cosa c'entro? Non gliel'ho chiesto io!
-No.
-Vi prego liberatemi. Ho fame! C'è il pollo oggi e io vorrei tornare alla mia vita!
-No.
-Ma insomma! Cosa volete da me?-alle mie parole la ragazza che mi sta "interrogando" si volta verso le altre e chiede:
-È vero! Cosa vogliamo da lei?
-Deve stare lontana da James.
-Devi stare lontana da James.
-Questo lo avevo capito da sola grazie. Ma ditelo a lui che mi viene dietro! Parlate con lui! Io non c'entro niente!
-Devi stare lontana da James. Abbiamo tante spie lo verremo a sapere se stai con lui.
-Ma voi siete pazze!- poi una lampadina si illumina nella mia testa:
io sono caposcuola!- liberatemi subito o tolgo duecento punti ad ognuna! - alle mie parole vengo liberata e una volta in piedi mi dirigo verso la ragazza che mi ha interrogato.
-Siete tutte pazze! 50 punti in meno a Tassorosso e ringrazia Tosca che non ti porti di filato dalla McGranitt!- le dico minacciosa.- ho troppa fame.-borbotto poi.
Esco da quella stanza infernale e mi dirigo in sala Grande. Spero ci sia ancora qualcosa da mangiare.
Una volta entrata sento un urlo e vedo Alice e Remus correre verso di me . Alice mi avvolge in un abbraccio spacca-ossa e Remus mi chiede trafelato:
-Stai bene? Ci hai fatto prendere un colpo! -Io mi libero dal l'abbraccio di Alice e vedo che attorno a noi ci sono le ragazze. Ma ora ho altro da fare.
-Dov'è Potter?
-P.Potter? James ti stava cercando, ora non so dove sia.-Alice rimane spiazzata dalla mia richiesta. Io mi siedo per mangiare qualcosa davanti a Black.
-Beh? Cosa è successo? Perché sei sparita?-mi chiede Marlene.
-Lo saprete quando arriverà Potter.- tutti sono sbigottiti dal mio improvviso attaccamento a Potter, ma non sanno cosa succederà. Non so se devo prima sgridarlo per il suo pazzo Fan club e dopo ringraziarlo o il contrario. Black tira fuori dalla tasca uno specchietto e parla con il suo riflesso, o almeno così sembra.
-Ramoso? La Evans è qui e chiede di te. Muoviti Bambi.-
Pochi secondi dopo, alla velocità della luce, arriva Potter che si fionda accanto a me e mi prende una mano.
-Dove sei stata? Sono andato in infermeria e mi hanno detto che eri stata dimessa e poi ti ho cercato ai dormitori, in sala Comune, in biblioteca, insomma dappertutto!
-Tranquillo, ho solo fatto una chiacchierata.-non so davvero da dove mi venga questa calma, sarà perché prima come obbiettivo devo ringraziarlo.
-Una chiacchierata? Sei sparita per tre ore! - ma davvero quelle ragazze non hanno niente da fare! Mi hanno trattenuta per tre ore!
- Si ok, ma prima devo dirti una cosa.- dico tranquillamente posando la mia forchetta.
-Cosa?!- fa lui. Mi sembra un tantino ansioso.
-Vuoi prima la cosa buona o quella cattiva?
-Mmm, quella cattiva.
-Perfetto.-comincio io con espressione angelica.-Vuoi davvero sapere perché sono scomparsa? Ebbene, sono stata rapita dal tuo fan club! Mi hanno praticamente sequestrato e portato in una stanza dove c'era ancora più gente! Mi hanno interrogato soltanto perché tu non le degnavi più di uno sguardo. E indovina a chi hanno attribuito la colpa? A me!
-Ma va?!-fa Black con aria civettuola e pettegola. Non posso fare a meno di scoppiare a ridere davanti a tutti, e soprattutto Potter, che mi guarda allibito.
-Dov'ero rimasta? Ah sì, bene, dopo avermi interrogata mi hanno minacciato, e poi? Ah sì, mi sono ricordata che ero caposcuola e le ho minacciate a mia volta, e niente......Volevo sapessi che il tuo fan club mi perseguita e da la colpa a me se sei lunatico!-concludo infine incrociando le braccia. Sono stufa fino all'osso di quelle stupide ragazzine che vanno dietro a Potter e a Black.
Dov'è finito l'orgoglio femminile?
-Ehm, la notizia buona?- fa Potter leggermente impaurito. Io sbuffo e cerco di trovare i buoni sentimenti che stamane mi stavano inducendo a ringraziarlo.
-Ti volevo ringraziare per avermi tenuto compagnia durante gli ultimi quattro giorni.- gli dico per poi alzarmi e lasciarlo impietrito sulla panca. Non prima però di avergli dato un piccolo bacio sulla guancia sotto gli occhi furiosi del suo fan club.
A volte me le cerco propio.Ciao a tutti!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Se vi va commentate e lasciate una stella!
Se vi va p2 passate sul mio profilo dove sto pubblicando un'altra storia.
Baci😘❤️😘
STAI LEGGENDO
Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]
FanfictionIn tanti cerchiamo di descrivere la nascita del meraviglioso amore che legava Lily Evans e James Potter, i genitori del salvatore del mondo magico. In quanto grande fan della Jily vi posso assicurare che ne ho lette moltissime e dopo un po' di tempo...