Non puoi chiedermi questo

1.9K 54 32
                                    

James è pessimo nel portare più di due boccali di burrobirra senza rovesciarne metà per strada. E questo lo dico perché è il terzo viaggio avanti e indietro dal bancone che fa, per portare da bere a tutti.
È davvero divertente vederlo ondeggiare in mezzo alla folla

Urta un paio di tassorosso e finalmente poggia sul tavolo gli ultimi due ordini.
Assaporo la mia bevanda osservando l'ambiente accogliente dei Tre manici di scopa e sorrido, quando gli occhi castani di James si scontrano con i miei . Accanto a me, Sirius sospira, prima di finire la sua burrobirra.
«Andiamo da mielandia dopo?» chiede schiarendosi la voce. Marlene gli lancia un'occhiataccia e continua a sorseggiare la sua bevanda in silenzio.
Sirius che rutta è un'insulto per lei

«Certo» risponde James, stringendomi la mano.
Remus fa schioccare la lingua sul palato e batte le mani sul tavolo, attirando la nostra attenzione.
«Ho parlato con Silente»
«Cosa?» Sirius sbatte il boccale sul tavolo, guardando Remus.
«Mi ha detto una cosa che credo vi interessi» sospira lui, accennando un sorriso.

«Spara» replica James, alzando le spalle. Remus sospira, guardandosi intorno.
«Vuole reclutare un piccolo esercito per combattere colui-che-non-deve-essere-nominato» sussurra abbassandosi.
«Cosa?» chiede Sirius per la seconda volta, mentre io spalanco gli occhi.
«Davvero?» chiedo incredula. «E sarebbe disposto a farci combattere?» il mio tono entusiasta scuote James, che mi stringe la mano.
«Quando saremo diplomati sì. Conta molto su di noi, ma deve rimanere in uno stretto circolo questa cosa» continua sorseggiando la sua burrobirra.
«Sarebbe splendido» esulta James, guardando Sirius.
Lui alza le spalle, sorridendo.
«Io ci sono, ovviamente. Marl?» gli occhi di tutti si posano su Marlene, intenta a mordicchiarsi le unghie.
«Cosa me lo chiedete a fare?» sorride lei, scuotendo la testa.
«Io ci sto» replico quando gli occhi di Remus incrociano i miei.
James, di nuovo, si irrigidisce.
«Perfetto.» sussurra Remus, accennando un sorriso. «Ne parlerò con lui stasera. Adesso andiamo a fare una passeggiata?»
Annuiamo tutti, alzandoci rumorosamente. Rosmerta, la figlia del locandiere, una ragazza ben fornita sia davanti che dietro, saluta con un'occhiolino James, facendomi venire il voltastomaco.
Usciamo all'aria aperta, investiti dal venticello primaverile.
«Io e Lily andiamo a comprare una nuova piuma d'oca, ci vediamo da Mielandia» sbotta James, trascinandomi via con se.
Scocco un'occhiata allibita a Marlene e lo seguo tenendomi stretta alla sua mano, cercando di tenere il passo.
«Ma che hai?» sbotto allungando il passo. Lui scuote la testa, senza proferire parola.
«James» lo chiamo strattonandolo per il braccio.
«Cosa?» sbraita fermandosi finalmente.
«Che cos'hai?» gli chiedo incrociando il suo sguardo sfuggente per qualche secondo.
«Lascia stare, sono stupido» sbotta voltandosi.
«James!» urlo tirandolo verso di me.
«Cosa?!» ringhia lui, evitando i miei occhi.
«Parlami» replico poggiando una mano sulla sua guancia, voltandosi verso di me. «Che c'è?» scandisco le parole lentamente, cercando di carpire le sue emozioni.
«Non voglio che tu combatta contro i mangiamorte» dice lentamente, rilassandosi. Lo guardo in silenzio, senza sapere cosa rispondere.
«James...io devo. Hanno ucciso la mia famiglia»
«Lo so Lily, lo so» piagnucola lui, scuotendo la testa. «Ma non posso immaginare di perderti neanche per un'istante. Lasciami combattere anche per te» prende le mie mani nelle sue, baciandole.
«Non puoi chiedermi questo. Non dovresti combattere neanche tu allora» replico avvicinandomi. Lui sospira, guardando le nostre mani intrecciate.
«Te lo avevo detto che era stupido» sussurra guardandomi negli occhi. «Non vuoi sposarti? Avere dei bambini?» mi chiede a bassa voce, sfiorandomi il naso con il suo.
«Sì, certo. Un piccolo James sarebbe un sogno» sussurro sorridendo. «Ma possiamo fare tutto, e garantire uno splendido futuro a nostre figlio allo stesso tempo»
«E se non sopravvivessimo? Lo lasceresti orfano, in pasto a Voldemort?» mi chiede mentre un brivido mi scuote da capo a piedi.
«Non lo abbandoneremo mai, te lo prometto» sussurro prima di baciarlo.
Le sue labbra mi danno conforto, mi scaldano, mi regalano sensazioni uniche.

Non potrei amare nessun altro James
Non potrei perderti senza morirne

***

Avvolgo con le mie braccia Lily, godendo del suo corpo caldo attaccato al mio. Ho di nuovo paura, e mi sembra di non riuscire mai a liberarmene.
Perderla sarebbe la fine della mia vita, ma del resto sarei infelice anche impedendole di fare quello che vuole.
Quindi sto zitto e la bacio, che al momento mi sembra la cosa migliore da fare

Abbandono le sue labbra restio e sorrido.
«Raggiungiamo gli altri?»
«Andiamo» replica lei, prendendomi per mano. Camminiamo fianco a fianco, osservando i gruppetti di studenti in giro per Hogsmeade.

Entriamo da Mielandia venendo avvolti dal profumo di dolci e caramelle immediatamente. Mentre raggiungiamo Remus e Emmeline una mano si posa sulla mia spalla, fermandomi.
Mi volto trovandomi faccia a faccia con McKollins.
Oddio che palle
Quand'è che si leva dai coglioni

«Che vuoi?» gli chiedo scocciato.
«Ti sei messo con la suora»
«Che occhio» replico prima che un suo pugno mi colpisca lo zigomo.
Ho detto occhio
Perché fare violenza sui miei zigomi?!

Giro il viso, assorbendo il colpo in silenzio. Gli occhi di buona parte del negozio sono puntati su di noi.
Lily mi stringe la mano, cacciando un'urletto spaventato.
Inspiro profondamente prima di caricare un pugno sulla sua faccia da cazzo e mandarlo a gambe all'aria.
«Senza rancore McKollins, tranquillo. Non ti darò la caccia di notte per darti fuoco» replico ironico.
Stringo la mano di Lily e mi volto, continuando a camminare verso Remus.
Poi lei mi tira per il braccio, trattenendomi. Schianta malamente Sean prima di baciarmi.
Sono confuso
Se non è questo il paradiso potete uccidermi


Ehiii
Mi dispiace di non aver aggiornato ieri
Scusatemi❤️
Vi è piaciuto il capitolo?
Spero di sì
Intanto noi siamo sempre più vicini alla fine eh
Fatemi sapere
Vi amo tanto (da lontano)
A presto
Andate in pace
Lily❤️❤️

Di un'occhialuto cercatore e una rossa mezzosangue- [Jily]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora